GIRONE C - 11a giornata
MAR 10/04/12 18:00 Provincia-1
Pol.Pen. Cagliari Telecom CBS NSC
4  1 
Agus Sebastiano
Oppo Massimiliano
Biolchini Mirko

Cronaca a cura di Stefano

Dopo le festività Pasquali, riecco subito il Maracanà che in questo martedì non troppo primaverile vede sul campo della Provincia di scena il girone C con lo scontro tra Pol.Pen. Cagliari e Telecom CBS NSC: la classifica al momento vede non premierebbe nessuna delle due formazioni che occupano ultima e penultima posizione in graduatoria.
La squadra capitanata da Ignazio Dessì, oggi assente, in questa seconda fase ha racimolato appena 4 punti con un pareggio e una vittoria ma non presentandosi nell’ultimo match è stata penalizzata di un punto: la vittoria arrivò proprio contro gli avversari di stasera in un rocambolesco 5-2 con grande protagonista il bomber Biolchini autore di una doppietta e migliore in campo.
5 sono i punti invece racimolati da Matteo Sirigu e Co. frutto di una vittoria, contro Marina Militare nella seconda giornata, e due pareggi:squadra in serie negativa da 4 partite con un pesante il bilancio dei gol al passivo, ben 21 e i soli 8 gol messi a segno con Astero Oppo e Calledda.
Partita che si preannuncia viva perché nessuna delle due formazioni vuole concludere in coda il girone.
                                                                          Arbitra il sig. Tesio

PRIMO TEMPO

1° Subito pericolosa Telecom CBS con conclusione di Cocco, palla bassa che Moro fa sua in due tempi.
6° Biolchini smarcato direttamente da fallo laterale prova a superare il portiere in uscita ma ottiene solo il corner.
SEBASTIANO AGUS!!! POL PEN CAGLIARI 1–0 TELECOM CBS NSC
Sugli sviluppi del corner, ottimo giro palla che porta Agus,appostato sul secondo palo alla deviazione di piatto sotto rete per il gol del vantaggio.
10° Punizione di seconda di Calledda per Mura, palla che sfiora lo specchio.
12° Oppo serve Orpianesi che mette in mezzo per Mura, Moro mette in corner sulla conclusione ravvicinata:sugli sviluppi ancora Moro respinge su tentativo di Orpianesi.
16° Ammonito Biolchini per proteste.
18° Indecisione in difesa tra Laconi e Calledda con Agus che per poco non trova il raddoppio.
20° Biolchini riceve palla a centrocampo e si lancia in attacco palla al piede: giunto al limite calcia in porta ma non trova lo specchio per pochi centimetri.
21° SEBASTIANO AGUS !!! POL PEN CAGLIARI 2–0 TELECOM CBS NSC
Agus vince un contrasto con Calledda e ancora di piatto deposita in rete per la doppietta personale e per il raddoppio.
23° Traversa di Agus dall’interno dell’area su ottimo assist calibrato di Biolchini.

Primo tempo non proprio vibrante con Pol Pen che va meritatamente in vantaggio e amministra il risultato: bene le incursioni di Agus autore di una bella doppietta.

SECONDO TEMPO

2° Biolchini intercetta palla su un fallo laterale avversario troppo corto e prova il pallonetto vedendo il portiere fuori dai pali: pallone fuori di poco.
SEBASTIANO AGUS !!! POL PEN CAGLIARI 3–0 TELECOM CBS NSC
Tripletta per il n° 2 stasera davvero mattatore dell’incontro: stavolta è una semplice disattenzione della difesa avversaria a permettere il tris sotto porta.
4° Oppo non calcia in porta da posizione favorevolissima preferendo servire Pantaleo, palla troppo lunga però con il pallone che scivola oltre la linea di fondo.
5° Discesa ancora palla al piede di Biolchini che giunto in area serve Agus, il tiro del n° 2 è deviato in corner da Cocco.
SEBASTIANO AGUS !!! POL PEN CAGLIARI 4–0 TELECOM CBS NSC
Ancora Agus di punta deposita in rete grazie anche alla giocata decisiva di Biolchini bravo a smarcare il compagno con un bel filtrante.
10° Tiro dalla distanza di Laconi, Mura di testa e in traiettoria prova a correggere, non trovando però la conclusione vincente.
11° MASSIMILIANO OPPO !!! POL PEN CAGLIARI 4–1 TELECOM CBS NSC
Rete della bandiera per Telecom con la bella punizione dalla sinistra calciata da Oppo con un mezzo collo esterno:palla che si infila sul palo più lontano con Moro incolpevole.
13° Grande risposta di Moro su tiro ravvicinato di Pantaleo, solo corner per Telecom.
15° Palo di Contu su assist di Biolchini.
16° Ancora un legno: stavolta è Mura che devia la conclusione di Pantaleo dal limite, il palo impedisce il gol e palla che finisce fuori.
17° Oppo prova su punizione da posizione opposta rispetto a quella da dove ha segnato: stavolta il pallone calciato a giro finisce alto sopra la traversa.
19° Biolchini serve sulla corsa Agus che solo davanti al portiere calcia male proprio sull’estremo difensore.
22° Moro mette in corner il tentativo di Pantaleo dalla sinistra.
24° Oppo, servito da Cocco, spara su Moro in uscita, la respinta arriva sui piedi di Pantaleo che non trova però la porta per poco.

Secondo tempo meglio del primo con le due squadre che si sbilanciano un po’ di più: tante le occasioni da gol, due quelle trasformate da Agus che segna un gran bel poker. Oppo di punizione sigla il gol della bandiera per Telecom CBS.

MIGLIORI IN CAMPO

TELECOM CBS NSC Le assenze pesano e il risultato finale è ancora negativo: con la quinta sconfitta consecutiva, la squadra precipita all’ultimo posto del girone. Tra le fila Telecom si distinguono il solito Oppo autore anche stasera dell’unico gol, Calledda che fa tanto movimento in mezzo al campo e Pantaleo che sfiora il gol in diverse occasioni senza mai centrare lo specchio. Orpianesi in fase difensiva cerca di chiudere il solito Biolchini ma così facendo lascia spazio per le numerose incursioni del mattatore Agus.

POL PEN CAGLIARI Bella prestazione di Moro tra i pali,evita il gol in alcune circostanze ed è reattivo soprattutto nelle conclusioni ravvicinate. In difesa si distinguono Serrau e Masala che sembrano aver trovato una buona intesa,bene anche Contu che non disdegna le proiezioni offensive. Ruiu e Porru danno il loro contributo e Biolchini, oggi un po’ sottotono completano la rosa degli effettivi oggi scesi in campo e che grazie ai tre punti abbandonano l’ultima posizione cedendola proprio agli avversari di stasera.

Vero mattatore della serata è SEBASTIANO AGUS, mette a segno un bel poker portandosi a quota 9 in classifica marcatori: oggi gli riesce tutto con disarmante facilità e si propone in fase offensiva con tanta intelligenza.

©2004-2024 Alberto Tiddia