1A DIVISIONE - 3a giornata | |
GIO 06/11/08 18:00 Ferrini | |
TINet | Capitaneria La Ninfea |
2 | 4 |
Aramu Giuseppe Catalano Fabio Francesco |
Maggi Stefano De Giorgi Gianni Manca Manuel |
Marzeddu Roberto Molino Nicola Ferruccio |
Cronaca a cura di Fabrizio
Nella terza giornata si affrontano Tinet e Capitaneria rispettivamente a 1 e 4 punti in classifica. La partita si è giocata alle 18 sul campo della Ferrini e ha visto la Capitaneria vincere per 4 a 2.
I Tinet si presentano con una maglietta giallo fosforescente e pantaloncini blu scuro, mentre la Capitaneria con una maglia rossa e pantaloncini blu
La serata è serena ma fredda e per fortuna il cielo ci risparmia la pioggia che ha caratterizzato le ultime settimane (neanche fossimo a Londra !!) .
Agli ordini del sig. Coni la partita ha inizio la partita.
Primo tempo
Dopo alcuni brevi istanti di studio la prima occasione per Capitaneria
Al 3’ Capitaneria con una combinazione tutta al volo porta al tiro Meloni, ma il tiro è alto
Al 4’ incredibile rilancio di Manca che colpisce in testa un avversario a bordo campo proprio mentre il presidente Sarritzu lo stava fotografando… peccato per la foto, sarebbe stata stupenda !!!
Al 7’ Tinet reaggisce con Pireddu liberato sulla destra fa partire un tiro-cross che attraversa tutta la linea di porta senza che nessun compagno possa intervenire
Al 9’calcio di punizione per Capitaneria con Maggima il tiro è ben parato da Corda
Al 10’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo la palla non viene allontanata dalla difesa dei Tinet, ne approfitta De Giorgi che segna da appena dentro l’area lo 0 – 1
Al 13’ e al 14’ Corda risolve due situazioni pericolose in area Tinet, uscendo tempestivamente
Per alcuni minuti la partita ha una fase di stallo con Capitaneria che cerca il possesso palla e talvolta trova qualche azione pericolosa e Tinet che cerca il pari ma non riesce a pungere.
Al 21’ Molino intercetta palla a centrocampo dribbla un avversario serve Manca che dalla sinistra insacca per lo 0 – 2 con un gran destro.
Al 23’ Tinet prova la reazione d’orgoglio con Vacca che anticipa secco l’avversario a centrocampo scambia con Simeone e conclude di punta impegnando Prudenti
Al 25’ancora Capitaneria in gol per lo 0 – 3 con Maggi che riceve un pallone filtrante dalla sinistra e a tu per tu con Corda lo batte sotto le gambe
Primo tempo a favore di Capitaneria che oltre a rendersi pericoloso ha capitalizzato le vere grandi occasioni che ha creato
Secondo tempo
Nel secondo tempo Tinet scende in campo più determinata
Al 1’ Marzeddu è costretto al fallo è si becca un giallo.
Al 2’ Grandissimo gol di Aramu che con un bolide dalla distanza batte Prudenti, è 1 - 3 e partita riaperta.
Al 4’ tiro dal limite di Maggi e bella parata di Corda
Al 5’ altra ammonizione per Capitaneria, questa volta per Molino
Al 6’ Azione personale di Cogoni, ma Corda si fa trovare ancora pronto.
Anche nella fase centrale del secondo tempo Capitaneria bada al possesso palla, ma talvolta pecca di superficialità consentendo a Tinet di rendersi pericolo.
Al 18’ arriva l’ 1 – 4 che da la mazzata finale. Tinet perde palla a centrocampo ne approfitta Meloni che porta palla sino al limite serve Maggi che insacca.
Al 22’ Una palla lunga dalla difesa viene raccolta da Meloni che coglie il palo alla destra di Corda
Al 24’ ultimo sussulto di Tinet che riduce le distanze 2 – 4 con Catalano che devia in porta tiro di Aramu dalla sinistra.
Commento finale
Il risultato rispecchia l’andamento della gara.
Tinet ha giocato bene, ma ha sofferto la mancanza di una punta di peso che facesse salire la squadra. Per i singoli buona la prestazione di Corda che si è fatto trovare quasi sempre pronto, di Vacca che si distingue per grinta e buone chiusure in difesa e di Aramu che risulta essere determinante nei due gol .
Capitaneria è la squadra che ho visto giocare meglio sin ora, gran gioco di squadra, apertura da una fascia all’altra e forti individualità davvero difficile trovare il migliore. La mia scelta cade su Maggi che con i suoi due gol ha di fatto chiuso la partita, comunque da segnalare anche le prestazioni di Manca autore di un gol e Meloni autore di un assist.
©2004-2024 Alberto Tiddia