2A DIVISIONE - 3a giornata | |
MER 29/10/14 19:00 Ossigeno-7 | |
Italcementi Group | Sirti |
2 | 2 |
Aramu Cristian |
Garau Pierluigi Perra Marco |
Cronaca a cura di Danilo
Succede tutto nella ripresa, 4 gol ed il primo punto in classifica per entrambe
UN PAREGGIO CHE ACCONTENTA ENTRAMBE?
Dopo un primo tempo soporifero, la partita si anima ed esce un bel pareggio per 2-2 tra Italcementi e Sirti. Vediamo più in dettaglio in cronaca l'andamento della gara.Primo Tempo
5° Sirti si affida alle conclusione dalla distanza, Italcementi cerca di insistere con il fraseggio, nessun pericolo reale però per i due portieri.
7° Molto attivo Concu, cerca la girata dal limite dell'area su cross di Aramu, palla lisciata e facile preda per il portiere.
10° Cossu prova il destro dalla lunghissima distanza, palla che termina di poco a lato.
12° Buona discesa sulla destra di Pias, conclusione di destro in diagonale dalla 3/4, palla a lato.
13° Triangolo in velocità sulla sinistra tra Concu e Aramu, pallone di ritorno al limite dell'area per lo stesso Concu, sinistro potente che termina di un soffio a lato.
16° Punizione dalla destra di Perra.M c'è la potenza, ma la palla termina a lato.
20° Contropiede veloce di Sirti con Cossu che tocca in profondità per Perra.Matt, cross basso in mezzo per Perra.M destro in corsa e pallone che si stampa sull'incrocio dei pali.
21° Sempre Perra.M molto attivo: recupera palla sulla 3/4 e con un destro potente impegna Spanu.
25° Prova la conclusione su punizione da posizione centrale Secchi: conclusione centrale, Spanu blocca a terra.
Secondo Tempo
3° Cossu scappa sulla destra e crossa basso in mezzo per Sulis, stop e girata al limite con il destro che termina di poco a lato.
6° RETE! SIRTI IN VANTAGGIO! Calcio d'angolo dalla sinistra battuto basso da Perra.M che pesca Garau solissimo a centro area, piattone del numero 18 che batte Spanu da distanza ravvicinata. 0-1
7° RETE! RADDOPPIO DI SIRTI! Punizione chirurgica di Perra.M che con un bel destro a giro dal limite dell'area batte Spanu, palla all'angolino basso. 0-2
8° Prova a scuotersi Italcementi, ma gli assalti sono poco lucidi e si espone così al contropiede di Sirti.
12° RETE! ITALCEMENTI ACCORCIA! Ottima discesa di Pias sulla destra, il numero 6 salta un avversario in velocità e mette in mezzo per Sanna, che tocca corto per l'accorrente Aramu che da distanza ravvicinata batte Pedditzi. 1-2
15° Meloni scende bene sulla sinistra e serve in profondità Concu che a tu per tu con Pedditzi si fa ipnotizzare, conclusione forte con il sinistro respinta ottimamente dall'estremo difensore.
17° Aramu scende centralmente e apre a denstra per Pias, finta sul difensore e rientro sul sinistro, conclusione deviata che viene neutralizzata in tuffo da Pedditzi.
18° Si fa vedere Perram.M con un bel sinistro dal limite dell'area: conclusione potente, che Spanu salva ottimamente con i pugni.
21° RETE! PAREGGIO DI ITALCEMENTI! Concu recupera palla sulla 3/4 e serve ottimamamente Aramu al limite dell'area, destro a giro piazzato sul 2° palo dove Pedditzi non può arrivare. 2-2
22° Assalto finale di Sirti con Spanu protagonista di un bel salvataggio sul destro velenoso di Secchi dalla media distanza.
25° Bell'azione sulla sinistra, Perra.M salta un avversario e serve centralmente Perra.Matt che solo al limite dell'area calcia violentemente con il destro: Spanu vola e salva il risultato.
Conclusione
Italcementi nel primo tempo non riesce a rendersi granchè pericolosa, ha delle buone individualità, ma probabilmente alcuni giocatori oggi hanno giocato fuori ruolo. E' vero che è priva degli uomini di maggior talento, ma la squadra oggi è andata in confusione, per risvegliarsi con l'orgoglio negli ultimi 10 minuti. Bene i nuovi innesti, anche se sono apparsi un po' fuori ruolo, punto che va bene per com'è maturata la gara, c'è sicuramente da lavorare. Bene Sirti, che quando riesce giocare palla a terra diventa sempre pericolosa, oggi finalmente è riuscita a portare al campo 9 uomini, con i cambi è tutt'un altra musica. Anche se le amnesie nel finale sono costati i tre punti che, francamente, sarebbero stati meritati.
I Migliori
Italcementi
Il migliore dei suoi oggi è Aramu, il centrocampista oggi segna due reti determinanti, ma è anche il più attivo dei suoi: cerca sempre il duetto con i compagni e non si intestardisce in azioni solitarie. Goal di rapina e di precisione, è l'uomo su cui si deve ripartire. Ottima prova tra i pali di Spanu, arriva ad un soffio dal best player, gioca una gara attenta, non sbaglia quasi nulla ( forse sulla punizione poteva fare qualcosa di più, ma va bene così ). Buona prova anche di Meloni a centrocampo, utile nel rompere il gioco e far ripartire. Bene anche Pias sulla destra, oggi ci è parso un po' frenato, ha enormi margini di miglioramento. Stesso discorso per Concu, fatica a trovare la posizione, ma ha grandi mezzi, una votla trovato il giusto ruolo sarà un elemento importante per la squadra.
Sirti
Il migliore in campo Alan di oggi è Perra.M, goal e assist per il numero 11. E' il giocatore capace di far fare il salto di qualità ai giallo-blu, punta sempre e bene l'uomo, ma è anche altruista. Goal di potenza e precisione su punizione e assist su corner in velocità. Buona prova anche di Perra.Matt: ha la grande occasione per vincere la partita, ma gliela nega il portiere avversario, gioca bene a centrocampo, ottimo pressing e molta interdizione. Buona prova anche di Secchi a centrocampo, smista bene i palloni e apre il gioco sulle fasce con diligenza. Citiamo anche la positiva prestazione di Cossu e Sulis, questi ragazzi terribili non si arrendono mai e anzi, sfiorano il goal in più occasioni. Bene anche Garau in avanti che ha il merito di sbloccare il risultato.
©2004-2024 Alberto Tiddia