GIRONE C - 4a giornata
VEN 23/04/10 18:00 Newton
Questura di Cagliari Cral Unione Sarda
1  4 
Muzzoni Antonello
Carboni Giuseppe
Cortis Marco
Lai Alessandro
Figus Gianluca

Cronaca a cura di Valentina

La classifica sfida del venerdì sui campi della Newton, vede contrapposte 2 compagini del Girone C: la Questura di Cagliari e Cral Unione Sarda.
La prima, ha disputato finora 3 gare ed ha conquistato 3 punti vincendo la prima gara. Ma anche se dovesse vincere le restanti due, sarebbe già automaticamente fuori dai giochi.
Diversa la situazione per il Cral Unione che avendo vinto una partita in più e trovandosi quindi a 6 punti, se dovesse conquistarne altri 6, raggiungerebbe la capolista e basterebbero per superarla in quanto ha avuto un miglior piazzamento nella Prima fase del Torneo.
Ancora un barlume di speranza per il Cral Unione, il risultato di questo match sarà fondamentale.

Arbitra il Sig. Manunza.

PRIMO TEMPO

La Questura parte con 6 uomini in campo. L'uomo in più potrebbe essere per il Cral molto importante.

1' GOOAAALLL!!! CARBONIII!!!  Diagonale dal limite dell'area che si stampa prima sul palo e rimbalza poi dentro la rete. QUESTURA DI CAGLIARI – CARL UNIONE SARDA 0-1.

3' Palla messo in mezzo per Dessena, che prova il tiro di prima, ma la sfer termina a lato con la porta praticamente scoperta.

4' Prima conclusione anche per la Questura con un tiro-cross di Masu, nulla di seriamente rischioso per Impera.

6' Diagonale di Carboni leggermente sporcato dall'intervento di un difensore, Figus è comunque costretto alla parata a terra.

7' A quest'ultimo tentativo replica immediatamente la Questura con Sassu. Il suo lancio è per fuori misura.

10' GOOAAALLL!!! MUZZONIII!!!  Tiro dalla distanza, Masu forse tocca leggermente, fatto sta che il tiro sorprende tutti e si infila a rete. QUESTURA DI CAGLIARI – CARL UNIONE SARDA 1-1.

12' Occasione sulla destra per Palla, Figus copre bene il palo e sventa l'azione. Che si ripete pochi istanti dopo con Cortis sull'altro lato, ancora 'estremo difensore, abile nella chiusura.

14' GOOAAALLL!!! CARBONIII!!!  Punizione da oltre i 30 metri, bassa e tesa, complice anche un tocco sotto porta del difensore Muzzoni nel tentativo di spazzar via, palla nel sacco! QUESTURA DI CAGLIARI – CARL UNIONE SARDA 1-2.

15' Rais sfonda sulla destra, ha una buona opportunità ma qui è poco generoso, perchè giunto sul fondo, tenta il diagonale per il palo più lontano e il pallone termina abbondantemente a lato.

17' Figus esce dalla propria porta palla al piede, affonda centralmente servedo Sassu il quale spizzica leggermente la sfera in corsa, il pallone si impenna. Impera, seppur con qualche difficoltà, riesce a chiudere.

21' Occasionissima sciupata per Dessena, che ricevuta palla dal fondo, sbaglia il tocco sotto porta sparando alto.

23' Cross di Dessena per Lai, il quale però sbaglia gettando la sfera addosso al portiere che respinge in avanti. Sul tentativo di ribattuta di Palla da fuori area, il pallone finisce sul fondo.


SECONDO TEMPO

Per la Questura arriva Varsi, dunque, in 7 contro 7 in campo.

1' Varsi prova subito a rendersi pericoloso: palla in verticale, riceve, stoppa e si gira, ma il pallone s'infrange sul palo!

2' E' ora attiva la Questura con Cannas sulla sinistra, il suo tiro-cross, costringe il portiere ad allungare la traiettoria con la mano.

3' In due sulla sfera davanti al portiere: Dessena e Lai bruciano però l'opportunità, scaraventando il pallone addosso al portiere.

4' Masu dalla destra, fa partire una palla potente e tesa, Impera si immola salvando la sua porta con un gran tuffo.

7' Affondo centrale di Palla, tiro a colpire, ma il portiere è leggermente fuori dai pali e devia a terra con la punta del piede.

8' GOOAAALLL!!! LAIII!!!  Di prepotenza! Stavolta non sbaglia e di collo pieno la infila alle spalle di Figus. QUESTURA DI CAGLIARI – CARL UNIONE SARDA 1-3.

9' Ancora Cannas e Varsi pericolosi: il cross del primo non è però sfruttato dal secondo che si coordina al volo, pallone di poco fuori.

10' Sassu sulla sinistra, prova a scavalcare il portiere, che però, sceglie bene il momento dell'uscita e disturbando l'avversario, gli impedisce di calciare correttamente.

11' Doppia chance per Carboni che si fa nuovamente pericoloso in area: prima dalla sinistra e poi sull'altro lato, è chiuso da Figus.

15' GOOAAALLL!!! CORTISSS!!!  Parte da solo, trova lo spazio per il tiro e batte il portiere. QUESTURA DI CAGLIARI – CARL UNIONE SARDA 1-4.

21' La partita si infiamma un po', Figus è espulso e costringe i compagni oltre a stare in campo con un uomo in meno, anche a schierare Muzzoni fra i pali per gli ultimi minuti di gioco.

CONCLUSIONI
Primo Tempo: La Questura,con un uomo in meno, soffre questa mancanza. Mancanza di cui il Cral riesce ad approfittare, portandosi in avanti e creando tante occasioni da goal. Nonostante ciò, la Questura gioca coraggiosamente.

Secondo Tempo:
Partita viva, in 7 contro contro 7 si ristabiliscono anche gli equilibri. Eppure la Questura, dimostrando maggiore vigore rispetto alla prima frazione di gioco, non recupera lo svantaggio e il Cral chiude definitivamente i conti, portandosi sul 4 a 1.

I MIGLIORI
Questura: Varsi arriva solo alla ripresa, ma senz'altro da una spinta non indifferente alla squadra; Cannas ha dei buoni spunti sulla fascia a Masu si rende pericoloso in qualche occasione del primo tempo.

Cral Unione Sarda: Steri da certamente sicurezza nella retroguardia; Carboni non attivissimo quest'oggi ma riesce comunque a siglare una doppietta, Lai e Palla sono bravi nell'impostare il gioco e fra i due la coppetta va a  LAI ALESSANDRO , più convincente!

©2004-2024 Alberto Tiddia