1A DIVISIONE - 7a giornata | |
MER 12/12/07 18:00 Newton | |
Telecom Italia | Capitaneria |
1 | 3 |
Sirigu Matteo |
Ciano Pasquale De Giorgi Gianni Massidda Angelo |
Sirigu Matteo |
Cronaca a cura di Flavio
Come da previsioni la temperatura inizia a scendere sensibilmente e oltretutto manca ancora la panca per il cronista che si deve sedere in una delle postazioni delle squadre, in questo caso i rossi Telecom Italia. Comunque bando alle lamentele , oggi si incontrano Capitaneria e appunto Telecom Italia, ottimamamente posizionate in classifica e capaci entrambe di fornire un ottimo gioco corale.
Arbitra il sig. Ricupero.
Primo Tempo:
Prima occasione al 2° minuto per Porricino che ben servito da Massidda a centro area svirgola il tiro. Al 3° Calledda e Astero triangolano molto bene , Nicola impegna Sanna che respinge di piede. In due minuti Massidda cerca due volte la rete, entrambe le volte Meloni è reattivo e respinge con i piedi. Sanna si esibisce in un gran volo al 6° per deviare una gran botta di Lai ben servito da Macis. Spettacolare rovesciata di De Giorgi al minuto 8, palla che esce di un nulla. Liscio di Vito Loi su lungo rilancio delle difesa di Capitaneria, Ciano perà non aggancia , nulla di fatto. Tra il 10° e il 18° minuto le squadre si affrontano a metacampo senza offrire grandi occasioni, è Cogoni a risvegliare la partita con un piattone che coglie il palo interno, la palla rotola lungo la linea ma non entra !
Secondo Tempo:
Al 2° Mauriizo Tola prima perde e poi recupera la palla , subisce fallo ma riesce comunque a indirizzare un pallonetto verso la porta avversaria, fuori di poco.Su punizione di Astero Sanna respinge ottimamente, si avventa Sirigu ma il tiro non è potente e il portiere di Capitaneria blocca. Al 9° bel triangolo Ciano Porricino, il 15 dei bianorossoverde (bella maglia) conclude sull'esterno della rete. Sirigu si becca un cartellino giallo per fallo su Cogoni al minuto 10. Gran parata di Meloni al 17° , da un lungo rilancio difensivo Ciano sfiora ma il portiere dei rossi vola a manda in corner.Sull'azione d'angolo successiva testa di Cogoni e ancora Meloni respinge. Arriviamo al 19°, Sirigu scambia con Lai che gli restituisce palla , tiro potente che si insacca tra palo e portiere , 1-0 ! Non passa nemmeno un minuto che Capitaneria pareggia , è Ciano che dalla distanza trova il gran tiro che si infila all'angolino , 1-1 immediato.Telecom subisce il contraccolpo della rete e Capitaneria prova a vincere l'incontro, al 23° infatti è De Giorgi ad approfittare di un errore di Astero e a punire Meloni con un tiro dalla distanza imparabile, 2-1. Al 25° la compagine portuale porta a 3 le marcature con Massidda che ancora una volta approfitta di un mezzo pasticcio della difesa dei rossi e mette dentro 3-1 finale.
Bella partita molto ben giocata da entrambe le formazioni, Telecom perde una grande occasione, meritatamente in vantaggio poteva forse con un pò più di attenzione portare a casa i tre punti. Capitaneria invece nonostante il gol subìto non si arrende e in soli 3 minuti ribalta il punteggio, forse il pari sarebbe stato il risultato più giusto ma complimenti ai vincitori!
I Migliori:
Per Telecom gran partita di Vito Loi grande libero vecchia maniera ! Molto bene anche i giovani Sirigu e Tola, nella ripresa ci mette l'anima Laconi ma non basta.
Per Capitaneria Cogoni e Massidda in gran vena, molto reattivo anche Sanna autore di alcune buone parate, MVP per noi a De Giorgi , grande prestazione di quantità condita dal gol che decide l'incontro.
©2004-2024 Alberto Tiddia