GIRONE UNICO - 5a giornata | |
GIO 12/11/15 20:00 DonBosco-B | |
Pizzeria Su Stentu | FC Esintermedia |
5 | 1 |
Caredda Alessio Lantieri Marco Monterastelli Tiziano Pusceddu Gianluca Vargiu Valentino |
Serra Francesco |
Monterastelli Tiziano |
Cronaca a cura di Angelo
Ripresa perfetta e Pizzeria su Stentu supera il temuto scoglio Esintermedia.
Vincendo i ragazzi di Marco Dessì, restano a ruota delle battistrada. Bene Esintermedia per metà gara poi le individualità fanno la differenza.
Dopo alcuni minuti di densità in mezzo al campo, nei quali le due si studiano e si temono, Pizzeria su Stentu prova ad occupare la metà campo avversaria con maggiore possesso palla ed Esintermedia riparte in contropiede nel quale è particolarmente pericolosa e così la prima parte finisce in perfetta parità. Nella ripresa un micidiale uno due dei verdi di Dessì, rovina i piani dei rossi Orrolesi che, costretti ad attaccare perdono in pericolosità e si espongono alle ripartenze avversarie. Della gara vinta meritamente da Pizzeria su Stentu e diretta dal Sig. Perria del MSP Sardegna vediamo ora in cornaca alcune delle azioni più salienti.
Cronaca:
1° Tempo:
6’ Manca supera in slalom tre avversari all’interno dell’area, poi conclude in corsa, palla che termina sull’esterno della rete.
8’ Serra F. controlla bene la palla sul vertice dell’area, poi fa partire un destro violentissimo che si insacca imparabilmente nell’angolo lontano 1-0 Esintermedia.
9’ Pusceddu conclude a rete col destro da fuori area, Vitellaro blocca con sicurezza.
10’ Oi scende sulla destra poi mette in mezzo, bellissima girata di destro dall’interno dell’area di Pusceddu e sfera alle spalle di Vitellaro. Bella esecuzione 1-1.
12’ Si vede Monterastelli con un destro dal limite, Vitellaro vola e mette in angolo.
13’ Missile da fuori area di Manca, Serra S. si oppone col corpo e allontana il pericolo.
15’ Lantieri mette in area un bel servizio di sinistro, testa di Caredda e palla che esce di pochissimo alla sinistra di Vitellaro.
19’ batti e ribatti in area, palla giunge a Lantieri che calcia di prima intenzione, salva Gaddari quasi sulla linea.
22’ Pasticcio della difesa dei rossi di Schirru, Caredda non ne approfitta mandando abbondantemente alto da ottima posizione.
Ripresa:
1’ Vargiu dalla trequarti inventa un precisissimo servizio per Lantieri che dal secondo palo tocca imparabilmente a rete. 2-1.
3’ Pusceddu per Vargiu che dal vertice dell’area, in corsa, fa partire un violento e preciso destro che si insacca fra palo e portiere. 3-1.
6’ Dialogo stretto Monerastelli- Vargiu, Vitellaro si distende e mette in angolo sul destro di quest’ultimo.
10’ Vitellaro D. fa proseguire in area per Serra M. che solo in area spara addosso a Loi che tempestivamente gli era uscito incontro.
13’ destro dalla distanza di Gaddari, Loi blocca a terra.
18’ bell’azione corale di Pizzeria su Stento con Oi che conquista il fondo poi mette in mezzo dove Mosterastelli non giunge alla deviazione vincente per pochi cm.
21’ Pasticcio della difesa di Esintermedia, Vargiu ruba palla e la mette in mezzo dove Monterastelli deve solo spingere in rete. 4-1.
24’ Violento destro di Oi da fuori area, grande riflesso di Vitellaro che respinge, palla che dopo un paio di rimpalli giunge sul secondo palo dove Caredda, in perfetta coordinazione, non ha difficolta a deviare in rete. 5-1.
I SINGOLI
F.C. Esintermedia
I brevilinei di Schirru impegnano a fondo per tutto il primo tempo i quotati avversari giocando corti e ripartendo a grande velocità. In questa fase molto bene un po tutti con Serra F, autore del goal del momentaneo vantaggio, su tutti. Nella ripresa grande impegno di Serra M, Serra S e Gaddari ma anche un po di confusione nel cercare di portare pericoli nell’area avversaria. Vitellaro D. fa reparto da solo per tutta la partita e così non è facile, è forte ma deve essere accompagnato altrimenti rischia di peccare di individualismo e finisce per non pungere.
Pizzeria su Stentu
Goal a parte, nell’occasione era difficilissimo intervenire, Mirko Loi mostra sufficiente sicurezza e reattività. Bene in mezzo all’area Shirru e, a parer nostro, benissimo sulla fascia sinistra Lantieri, giocatore tecnico ed esperto, il migliore su quella fascia visto sinora. Intraprendente Oi ma sopratutto molto bene la coppia di cursori di centrocampo Pusceddu Manca davvero di ottimo livello tecnico e agonistico. Bene Caredda pericoloso in più occasione che trova anche il goal. Monterastelli l’abbiamo visto meglio in altre occasioni, meglio con Vargiu col quale si trovano a memoria.
Uomo ALAN
Valentino Vargiu. Giocatore molto tecnico, elegante, gioca quasi in scioltezza. E’ protagonista assoluto nella ripresa e nei primi minuti fa svoltare la gara con due giocate di ottima fattura. Complimenti.
Un saluto.
©2004-2024 Alberto Tiddia