GIRONE E - 6a giornata
LUN 03/05/10 18:00 Provincia
VOL2 Marina Militare
5  2 
Dessì Adriano
Mucelli Antonio
Pili Marco
Uras Marcello

Cronaca a cura di Matteo

Questa sera alle 18 presso i campi della Provincia in via Cadello si sfidano la Vol2 contro Marina Militare. La squadra capitanata da Lai viene da 4 risultati utili consecutivi e si trova al primo posto del girone E a pari punti con Telecom CBS. Marina Militare che ha già salutato da qualche giornata anticipatamente il torneo per via di una sola vittoria in quest’ultima fase, la prima partita. Il cielo è coperto e il terreno di gioco asciutto. Dirige l’incontro il Signor Coni.

Primo Tempo.

1° Pili dalla distanza ci prova con un sinistro ribattuto dalla coscia di Piras.
2° Cross di Pili dalla sinistra ma l’area avversaria è popolata solo da giocatori avversari, niente di fatto.
3° Sinistro di Pontis da fuori area che sfiora il palo alla sinistra di Cogoni.
5° Traversone di Dessì dalla destra per la testa di Pontis il quale spizza ma debolmente. Il portiere para senza problemi.
7° Grandissima palla goal per Dessì il quale si scarta il portiere avversa e conclude di piatto da posizione defilata. Salva sulla linea Cogoni.
8° GOOOOOOOAAAAALLL di Dessì!!! Su assist di Pontis, Dessì fa un pallonetto di destro al portiere che stava uscendo, portando la sua squadra in vantaggio. 1 a 0!
10° Incursione in area di Perra che con due finte si libera della difesa e conclude a rete trovando il decisivo Picciau che con la coscia manda in fallo laterale.
12° cross dalla destra di Sanna, spicca in area  Pili che per poco non sfiora di testa.
13° GOOOOOOOAAAALLL di Pili!!! Servito dalla sinistra da un suo compagno, dopo una buona triangolazione, conclude di prima trovando la deviazione di Corongiu che però non trattiene. Pareggio. 1 a 1!
15° Ci prova Sanna dalla distanza ma l’estremo difensore blocca in due tempi.
16° Ancora Pili pericolosissimo con un tiro dalla distanza ancora una volta deviato da Corongiu.
20° Dessì straordinario in area di rigore: arpiona un pallone di destro e a seguire conclude di prima con lo stesso piede sfiorando il palo sinistro.
22° Clamoroso Dessì che solo tra tre avversari in area riesce a saltare il portiere e poi a concludere rocambolescamente prendendo il palo. Sfortunata la Vol2!
24° Grandissimo intervento di Littera che in area di rigore sradica il pallone dai piedi di Pili.

Secondo Tempo.
1° Mucelli ci prova dalla distanza senza trovare gloria. Palla che si spegne sul fondo.
2° GOOOOOOOOOAAAALLL di Dessì!!! Tiro dalla distzanza deviato fortunosamente dalla difesa che spiazza il portiere. 2 a 1!
3° GOOOOOOOOAAAALLL di Dessì!!! Discesa lungo la fascia destra del numero 7 che arriva in area e anticipando il portiere in uscita segna il 3 a 1!
6° GOOOOOOOOOOOAAAAALLL di Dessì!!! Grandissimo movimento in fascia di Pontis che serve in area Dessì che si libera della difesa, del portiere e segna uno strepitoso 4 a 1!
8° Lancio insidioso di Dessì per Uras che per pochissimo non aggancia in area di rigore, solo davanti al portiere.
10° Ammonito Uras per aver tirato la maglia a Pili.
12° Uras servito ancora una volta da Dessì, spalle alla porta si gira e con un destro sfiora il palo.
13° GOOOOOOOAAALLLLLL di Mucelli!!! Tiro dalla distanza da posizione un po defilata deviato dalla difesa che finisce alle spalle di Corongiu. 4 a 2!
14° Ci prova Pontis, tiro rasoterra che Cogoni controlla uscire sul fondo.
15° Ariu si trova solo davanti al portiere e spreca, mandando a lato.
16° Punizione di Mucelli che serve Aria, ma lo schema non si chiude e la palla finisce in fallo laterale.
17° Cogoni chiude lo specchio della porta ad Uras. Grandissimo intervento dell’estremo difensore.
20° Punizione di Perra respinta con i pugni dall’estremo difensore.
23° GOOOOOOOOOOAAAALLL di Dessì!!! Contropiede di Dessì che recupera palla da centro campo, si libera del portiere in area e di sinistro segna il 5 a 1!

Conclusioni.
Vol2  con questa vittoria si qualifica alla fase ad eliminazione, dopo una partita sofferta per tutto un tempo. La Marina Militare gioca bene, fa girare palla a terra e mette in serie difficoltà i rossi per la prima frazione di gioco, ma poi la qualità dei singoli è venuta fuori e questo, insieme alle ottime combinazioni di gioco, ha permesso alla squadra di , oggi, Mr. Dentoni di vincere i 3 punti. Benissimo Pontis, Uras e il portiere Corongiu. Dall’altra parte buono Ariu, Cogoni e Pili. L’uomo Alan però oggi è lo strepitoso Dessì, decisivo con i suoi goal e le sue giocate combinate con Pontis. 

©2004-2024 Alberto Tiddia