GIRONE D - 6a giornata
MAR 19/04/11 19:00 Newton
Sarda Vending NAS Bekaert
2  8 
Lai Giovanni
Murgia Riccardo
Marci Massimiliano
Meloni Carlo
De Fabiis Claudio
Tuveri Michele
Lai Giovanni

Cronaca a cura di Fabrizio

Il sintetico di via Newton ospita la gara della sesta giornata del girone D con la sfida tra la Sarda Vending e i Nas Bekaert. La situazione del Girone D è ancora tutta da decidere, infatti ci sono ancora in ballo quattro squadre per tre posti. Mentre la Sarda Vending a zero punti è ormai matematicamente eliminata i Nas Bekaert sono in quarta posizione con una gara in meno rispetto alle avversarie e con una vittoria questa sera potrebbero addirittura balzare in vetta alla classifica, mettendo una seria ipoteca sul passaggio del turno.
La gara della prima fase finì 5 a 2 per la Sarda Vending

La Sarda Vending di Capitan Lai scende in campo con una divisa rossoblu, mentre i Nas Bekaert di mister Mostalino indossano un completo azzurro.
Arbitra la gara il sig. Ammirevole A.

Primo tempo

Primi minuti di studio con i Nas Bekaert che fanno girare palla e la Sarda Vending che si chiude bene, infatti la prima conclusione verso la porta arriva al 4° con Tuveri M dalla distanza, ma il suo tiro finisce di poco alto sopra la traversa.
La risposta della Sarda Vending arriva al 5° con un clamorosa occasione che capita sui piedi di Meloni che, servito da Dessi, di piatto manda alto da ottima posizione.
Al 7° ci provano ancora i Nas Bekaert con un cross di Corona per Marci che gira bene di testa, ma Corongiu alza in angolo.
Due minuti dopo c’è la replica della Sarda Vending, Dentoni serve in profondità Dessì che arriva sino al fondo e mette dietro ancora per Dentoni che calcia di poco fuori.
Dal 10° i Nas Bekaert prendono in mano la partita e creano una serie di azioni pericolose. Ci prova Perra con un tiro di contro balzo, con la pala che sfiora l’incrocio.
Al 11° Marci riceve spalle alla porta e si gira bene per il tiro, ma trova la grande parata di Corongiu che respinge di piede.
Al 13° si accende una mischia in area, la palla arriva a Meloni che calcia a botta sicura, ma si vede respingere il tiro da Littera, la palla arriva a Marci che calcia da pochi passi, ma trova ancora il grande intervento di Corongiu.
Al 15° Corona mette una palla al centro per Meloni che devia da pochi passi, ma è ancora bravo Corongiu che con una parata d’istinto riesce a respingere.
Al 17° i Nas Bekaert trovano il gol del vantaggio. Meloni riceve direttamente dal portiere, si invola sulla sinistra si accentra con un dribbling sull’avversario e di sinistro mette alle spalle di Corongiu il gol dello 0 a 1
Un minuto dopo arriva lo 0 a 2. De Fabiis riceve in area e calcia in porta, ma il suo tiro viene respinto da Lai, si accende una mischia e la palla torna ancora su De Fabiis che questa volta mette dentro.
Al 20 i Nas Bekaert aumentano il loro vantaggio. De Fabiis dalla destra mette al secondo palo per Marci che solissimo non può sbagliare il gol dello 0 a 3
Al 21° la Sarda Vending accorcia le distanze. Murgia controlla palla al limite dell’area e lascia partire un destro che si infila sotto l’incrocio per l’ 1 a 3.
Al 25° l’arbitro fischia un calcio di rigore per un fallo di Lai, che viene ammonito, su De Fabiis. Batte Marci che mette dentro il gol dell’ 1 a 4 calciando a mezza altezza.

Secondo tempo

Continuano i Nas Bekaert ad avere il pallino del gioco e a creare azioni pericolose anche nella ripresa
Al 2° Corona serve in area Lussu A che calcia a botta sicura, ma Corongiu gli chiude lo specchio in uscita.
Al 5 arriva l’ 1 a 5 con un’ azione personale di Marci che arrivato al limite dell’area fulmina il portiere con un tiro potente.
Al 7° i Nas Bekaert vanno ancora a segno con una bellissima rete. Tuveri F batte un calcio d’angolo per Meloni che colpisce al volo in mezza rovesciata e manda la palla nell’angolino opposto per l’ 1 a 6.
Al 9° ancora un’ occasione per i Nas Bekaert con Tuveri F che non è fortunato perché il suo tiro colpisce il palo interno con la palla che attraversa tutta la porta.
All’11 si rivede in avanti anche la Sarda Vending con un’ azione personale di Dessì, ma il suo tiro è debole così Lussu M può bloccare.
Al 17° ci prova ancora la Sarda Vending con Meloni che anticipa un avversario a centrocampo, avanza di qualche metro e lascia partire un tiro che costringe Lussu M ad una difficile parata di piede.
Al 18° si rendono nuovamente pericolosi i Nas Bekaert con una discesa di Marci che scarica palla al limite del’area per Tuveri F che calcia di prima, ma trova la respinta di Corongiu.
Al 20° i Nas Bekaert vanno ancora in rete. Azione in velocità di Meloni che serve al limite dell’area Tuveri M che piazza imparabilmente la palla sotto il sette per il gol dell' 1 a 7
Al 22° accorcia le distanze la Sarda Vending con una bella azione in contropiede. Dentoni avanza palla al piede e serve Lai che di prima intenzione batte Lussu M da fuori area per il 2 a 7.
Al 24° arriva il definitivo 2 a 8. corner di Tuveri F per Marci che colpisce al volo e trova la grande parata di Corongiu in angolo, batte ancora Tuveri F per Marci che questa volta di testa manda in rete

Commento finale

Vittoria meritata per i Nas Bekaert che hanno creato tantissime azioni da rete. Una vittoria importante in chiave qualificazione, ma non decisiva infatti all’ultima giornata c’è lo scontro con Finanze e Tesoro con due risultati utili su tre. Partita generosa per la Sarda Vending che ha potuto fare poco, sicuramente l’ eliminazione già sicura non ha aumentato la motivazione, ma soprattutto si è sentita l’assenza di una pedina fondamentale come Pistis

I migliori

Per i Nas Bekaert
Oggi la coppetta sento di darla non a chi ha segnato gol a valanga, ma a un giocatore che è quasi sempre presente e spesso poco utilizzato e che oggi è stato schierato per quasi tutto il secondo tempo facendosi trovare pronto e giocando una grande gara in difesa senza sbagliare nulla. La coppetta va dunque a Pani .
Bene anche Lussu M tra i pali, Tuveri M in difesa, De Fabiis e Tuveri F a centrocampo e i due bomber Meloni e Marci in avanti.

Per la Sarda Vending.
Grande partita di Corongiu nonostante gli otto gol incassati si distingue per parecchie belle parare. Bene anche Capitan Lai autore di un gol e Dessì in attacco.

©2004-2024 Alberto Tiddia