GIRONE D - 12a giornata
VEN 20/04/12 19:00 Newton
Tiscali NOC Sirti S2
7  1 
Mariani Angelo
Cardella Ruben
Ciancilla Bruno
Costantino Alessandro
Mele Maurizio
Zaccheddu Giuseppe
Pani Guido

Cronaca a cura di Valentina

Il secondo e ultimo turno della giornata sui campi della Newton è quello tra Tiscali Noc e Sirti S2. Gli uomini di Luca Manca avendo iniziato benissimo il Girone D, rifilando 6 vittorie consecutive, si sono poi persi in un bicchiere d'acqua e perdendo il treno, hanno lasciato spazio al Centro Selezione di scavalcarli in classifica, sopratutto in occasione dello scontro diretto dell'ultima giornata. Tutto ciò è quindi costato loro l'unico posto disponibile per l'accesso agli ottavi.
Sirti onora ancora una volta il campo e la sua presenza, rispettando in pieno lo spirito del torneo: passare un'ora in compagnia di un pallone per divertirsi e farci divertire.

Arbitra il Sig. Cangemi.

PRIMO TEMPO

Sirti si fa attendere e la partita ritarda di qualche minuto per fare in modo che arrivino i necessari uomini per scendere in campo. Non arriva però Balbina e al suo posto si “sacrifica” e si improvisa Mariano Mannai.

2' Punizione dal limite per Tiscali, alla battuta Ciancilla che calcia di potenza ma centralmente e si fa ribattere il tiro dall'attento Mannai.

4' Ci prova anche Zaccheddu centralmente, dalla distanza, palla murata dall'uscita in anticipo di Mannai che blocca ma non trattiene; su Costantino ancora in agguato, il portiere riesce poi a far suo il pallone.

8' Ciancilla oggi ha il piede caldo e da oltre i 30 metri fa partire un bolide che Mannai vede arrivare e spedisce sul fondo.

9' Ancora buona occasione per Tiscali, che capita stavolta sui piedi di Rocca (quando si apposta in area, con la sua fisicità crea difficoltà ai suoi marcatori). Decisivo però l'intervento in anticipo difensivo di Sulis.

11' Anche Sirti si rende pericolosa con Muscas che avanza verticalmente, calcia in rete, La Mantia non è attentissimo e così respinge con la mano ma non blocca la sfera. Sulla palla vagante, Pani non vince il constrasto con l'avversario e l'azione sfuma.

17' Palla lunga per Cardella, che con la sua solita maniera, si gira difendendo palla e scaricando in porta, dove un attento Mannai gli dice ancora di no.

20' GOOOAALLL!!! CARDELLAAA!!!  Ciancilla verticalizza su Cardella che completamente libero, difende con maestria e sigla il primo goal del match. 1-0.

22' GOOOAALLL!!! CIANCILLAAA!!!  Da poco oltre il limite dell'area, calcia da fermo un bolide che punisce Sirti. 2-0.

23' GOOOAALLL!!! MARIANIII!!!  Bell'azione di Tiscali che attacca sulla destra, mette in difficoltà diversi uomini appostati per difendere e libera Mariani il quale ruba palla, elude l'avversario e fa scivolare la sfera sotto le gambe del povero Mannai. 3-0.

24' GOOOAALLL!!! MELEEE!!!  Grave errore difensivo di Sirti che lascia il corridoio libero e giusto per Mele, il quale ha tutto il tempo per calciare e siglare il poker. 4-0.

SECONDO TEMPO

3' Punizione di Ciancilla dai 35 metri, palla alta e centrale che Mannai respinge in avanti ribattendo con i pugni.

11' Ancora Ciancilla pericoloso, per due volte Mannai riesce a respingere il tiro calciato di potenza dal duttile giocatore.

12' GOOOAALLL!!! COSTANTINOOO!!!  Portiere messo a sedere ed eluso da Costantino che arriva con la palla in porta. 5-0.

Tiscali attacca e occupa diversi presidi dell'attacco quando avanza, Sirti gioca a ribattere e murare tutto il possibile ma rimane sempre troppo schiacciata e con un unico uomo pronto ad essere lanciato in avanti. Ma evidentemente non basta, perchè il gioco non è brillante e sembra la partitella d'allenamento della settimana.

21' GOOOAALLL!!! PANIIII!!!  Bell'azione tutta in velocità di Sirti con Muscas che affonda sulla fascia e mette al centro una palla tesa per l'accorrente Pani. 5-1.

22' GOOOAALLL!!! MARIANIII!!!  Ma la disattenzione paga ancora e Mariani ha nuovamente tutto il tempo per calciare a porta sguarnita. 6-1.

23' D'altra parte capita ancora una buona occasione per Sirti con lo stesso autore del gaol Pani che a tu per tu con il portiere arriva a calciare in scivolata con la punta del piede, ma La Mantia respinge.

25' GOOOAALLLL!!! ZACCHEDDUUU!!!  Troppo facile anche in questo caso arrivare in porta e trovare la traiettoria giusta. Così Zaccheddu mette la parola fine al match, timbrando, anche lui, cartellino per il 7-1.

COMMENTI FINALI
Tiscali Noc:
Diciamo pure che oggi non gioca la sua miglior partita. Troppo molle, sa di avere davanti l'ultima in classifica e non si sforza neanche un po' per mettere in mostra quello che vale. Vince così con facilità ma senza fare il minimo sforzo. Stupisce infatti che a soli 5 minuti dalla fine della prima frazione di gioco il risultato fosse ancora bloccato sullo zero a zero.  Bene Casu in difesa, benino Mele; a guidare un preciso e ordinato centrocampo il solito capitano Zack Zaccheddu per la sponda  BRUNO CIANCILLA , sbaglia poco, propone e si propone spessissimo, mostrando pure un bel destro.
Sirti S2: Se la partita durasse 15 – 20 minuti, forse i risultati non sarebbero poi così disastrosi
Ad ogni modo, regge per i primi 20 minuti, grazie ad un attento Sulis che mura molti tiri nelo specchio degli avversari. Bene anche Muscas e Pani e un coraggioso Mannai in porta.

©2004-2024 Alberto Tiddia