GIRONE A - 6a giornata
MER 20/04/11 18:00 Newton
Vigili del Fuoco Cral Poste A
3  1 
Atzeni Mariano
Di Martino Matteo
Fadda Lamberto
Podda Davide
Fadda Lamberto
Carvone Luigi
Giordano Fabio

Cronaca a cura di Danilo

Alle 18 sul terreno di via Newton si affronteranno Vigili del Fuoco e Cral Poste A, la gara è valida per la 6° giornata del Torneo Maracanà, girone A. Partita molto sentita perché entrambe le squadre non sono ancora matematicamente qualificate, visto che viaggiano rispettivamente a 3 e 4 punti, vi è ancora una flebile speranza per la Capitaneria ( 1 pt, ma con una partita da giocare ) di poter fare il colpaccio e vincere l’ultima gara contro appunto i Vigili del Fuoco. E’ difficile, ma le motivazioni sono tutto, staremo a vedere. Tempo sereno, arbitra il signor Cangemi.

Primo Tempo

1° Subito pericolosi i Vigili del Fuoco, con una bell'azione sulla sinistra di Fadda che entra in area sul lato sinistro e calcia di punta a lato.
1° Bel numero di Di Martino, che salta elegantemente un difensore al limite dell'area e con il destro impegna Limbardi.
6° Lancio a pescare Trudu, l'attaccante in area stoppa il pallone con il petto, ma la sua girata viene chiusa bene in corner dalla difesa.
RETE! Vigili del Fuoco in avanti, gran passaggio filtrante centrale di Putzu per Di Martino che solo contro Limbardi lo batte con un pallonetto pregevole. 1-0
9° Ancora Fadda scatenato, scappa sulla sinistra e crossa in mezzo per Di Martino, il numero 6 gira di testa a lato.
15° Si vede in avanti Cral Poste A, cross dalla destra di Pisano e Carvone solo a centro area di testa manda a lato. Ottima occasione.
17° Trudu recupera palla su un errore di disimpegno della difesa, salta Limbardi, ma defilato calcia sulla traversa.
18° RETE! In gol Atzeni su calcio di punizione dal limite, il portiere calcia potente e rasoterra, nulla da fare per Limbardi. 2-0
19° Ancora Trudu, molto vivace in avanti, recupera un pallone e cerca un tiro di punta dal limite dell'area ben sventato dall'attento Limbardi.
20° Cral Poste A ci prova con una punizione sulla destra, il tiro a giro di Giordano ha la giusta potenza, ma è centrale, para comodamente Atzeni.
22° Bel passaggio preciso di Trudu che libera Adamo in area, il centrocampista però calcia su Limbardi in uscita bassa.
24° RETE! Cral Poste A accorcia le distanze, un tiro-cross di Podda viene deviato da un difensore e la palla assume una traiettoria beffarda a pallonetto che sorprende Atzeni. 2-1


Secondo Tempo

RETE! Pronti-via e i Vigili del Fuoco ristabiliscono le distanze: sulla destra Mannoni impegna una prima volta Limbardi, sulla respinta si avventa Argiolas che viene contrastato da un difensore, la palla però resta lì e Fadda comodamente insacca di piatto. 3-1
1° Prova a reagire immediatamente Cral Poste A, Giordano impegna severamente Atzeni, gran girata dal lato sinistro dell'area di rigore, ma altrettanto ottimo riflesso del portiere.
2° Gran esterno destro di Manca su punizione, c'è la gran potenza, ma non la precisione. Palla centrale respinta bene da Atzeni
5° Gran movimento sulla destra di Fadda, il suo destro morbido batte sulla traversa, la palla viene raccolta da Argiolas sul lato sinistro dell'area di rigore, il centrocampista però calcia a lato solo contro Limbardi.
6° Bello scambio sulla sinistra tra Carvone e Giordano, gran sinistro di collo dal limite dell'area, palla alta non di molto.
7° Azione manovrata sulla sinistra da Di Martino, scarico al centro per Argiolas che di punta dal limite calcia fuori.
10° Azione sulla sinistra di Manca, il numero 10 salta un avversario e scarica al centro per Bernardi, il suo sinistro di punta è parato a terra da Atzeni.
15° Si vede Pisano in proiezione offensiva, l'ottimo centrale difensivo prova a sorprendere Atzeni con un tiro di punta, che per poco non inganna il portiere, fuori di pochissimo.
18° Bello scambio sullo stretto tra Trudu e Di Martino, ma Limbardi salva in uscita impedendo la conclusione.
22° Grandissima punizione di esterno destro di Manca, la palla gira all'ultimo istante e scheggia l'incrocio dei pali.

Conclusione

E' stata una partita dominata a larghi tratti dai Vigili del Fuoco, la velocità dei suoi attaccanti e la buona attenzione difensiva hanno permesso, agli uomini in bianco, di portare a casa i tre punti senza soffrire troppo. Peccato per Cral Poste A, le assenze hanno condizionato tutto l'impianto di gioco, lasciando troppo spesso Lusci da solo in attacco, sconfitta che ci può stare.

I Migliori

Vigili del Fuoco

Il migliore in campo è Di Martino, all'ottimo centrocampista va la coppa Alan, bene sia in copertura che in fase offensiva, giocatore a tutto campo. Da segnalare la grande prestazione di Fadda, solo l'ammonizione gli nega la stella di migliore in campo, sempre presente. Bene anche Trudu ( anche se troppo nervoso ) e Atzeni portiere alla Chilavert.

Cral Poste A

Il migliore dei suoi è Pisano, il roccioso difensore centrale si prende cura dello sgusciante Trudu, limitandolo al meglio. Bene anche Podda per il gran lavoro di sacrificio dimostrato. Da citare anche la buona prestazione di Giordano, che almeno ha dato vivacità al reparto.

©2004-2024 Alberto Tiddia