1A DIVISIONE - 3a giornata
VEN 07/11/08 19:00 Newton
NAS Bridgestone Gruppo Intesa
5  4 
Meloni Carlo
De Fabiis Claudio
Siccardo Enrico
Tuveri Filippo
Porru Francesco
Coni Enrico
Cuboni Luca
Mura Nicola
Rubiu Roberto

Cronaca a cura di Valentina

Nel secondo match di giornata troviamo da una parte la compagine della NAS Bridgestone contro il Gruppo Intesa. Il freddo si fa sempre più pungente, ma entrambe sperano di potersi scaldare correndo a perdifiato in lungo e in largo per il campo. La NAS dall'inizio del Torneo ha alle spalle un pareggio (3a3) contro la Sos e una sconfitta (6a1) nella scorsa giornata contro la Capitaneria. La classifica e i risultati parlano chiaro, occorre darsi una scossa. Il Gruppo Intesa dal conto suo, non può gioire molto di più , poiché i punti conquistati al momento sono zero. Ma la rosa è molto ampia e potrà sicuramente dare spazio a giovani (e non) talenti del calcio a 7! O perlomeno ce lo auguriamo. 

Dirige il Signor Pusceddu.

PRIMO TEMPO
1’ NAS BRIDGESTONE in campo con la classica divisa bianca con strisce laterali rosso e blu, GRUPPO INTESA veste la casacca verde.
4’ La partita prende vita dopo alcuni minuti di studio con il primo tiro in porta ad opera di MELONI (grande protagonista per lunghi tratti) che con un sinistro pregevole non centra la porta di poco.
5’ GOALLLLLLLL!!!! Dalla rimessa del portiere la palla finisce sui piedi di MUSA che dopo una discesa caparbia sulla fascia  sinistra lascia partire un preciso cross dalla linea di fondo che PORRU devia sotto porta per il vantaggio.NAS BRIDGESTONE 0-1 GRUPPO INTESA .
6’ Lo svantaggio non demoralizza i bianchi che ancora con MELONI e col suo sinistro sfiorano il pareggio,bolide che finisce a lato della porta difesa da MAMELI.
7’ Dopo una buona ragnatela di passaggi GRUPPO INTESA giunge al tiro con FARRIS ma il portiere respinge in angolo.
8’ Capovolgimento di fronte guidato dallo scatenato MELONI che dopo aver dribblato due difensori,mette a sedere MAMELI e a occhi chiusi tira:da terra si frappone con riflessi felini lo stesso MAMELI  che compie davvero un ottimo salvataggio.
10’ Dalla fascia destra arriva di gran spolvero TUVERI che mette in mezzo per la testa di MELONI che non inquadra e mette di poco fuori.
13’ GRUPPO INTESA reagisce con un’azione in contropiede che vede protagonista un buon ZUDDAS in versione assist-man per l’accorrente CONI, il quale da fuori area fa partire il destro che impegna in angolo il portiere dei bianchi.
13’ Occasione del pareggio per la NAS BRIDGESTONE: SICCARDO da posizione centrale batte una punizione molto angolata: sul punto di infilarsi all’angolo destro,è provvidenziale la paratona di MAMELI.
15’ Ennesimo calcio d’angolo in seguito ad una buona giocata di ZUDDAS che dopo aver protetto la palla si gira e di destro prova ancora la conclusione,nulla da fare.
15’ Punizione per tocco di mano non del tutto volontario di MURA che non ci sta e si fa ammonire per proteste:la seguente punizione nonostante venga battuta  da posizione angolata da ZUDDAS,impensierisce il portiere che respinge a pugni chiusi.
17’ Ammonizione per gioco falloso ai danni del numero 20
RUBIU di GRUPPO INTESA.
18’ RIGORE e GOALLLLLLLLLL!!! Azione insistita di MELONI che si porta a spasso la difesa di GRUPPO INTESA,al momento del tiro viene atterrato con un scivolata,l’arbitro fischia il penalty.
Sul dischetto posiziona il pallone il numero 11
SICCARDO,palla indirizzata al lato sinistro,portiere spiazzato e rete del pareggio. NAS BRIDGESTONE 1-1 GRUPPO INTESA.
20’ GOALLLLLLLLLL!!!!! Contropiede del GRUPPO INTESA con CUBONI, che subentrato a partita in corso,con un preciso diagonale insacca per il nuovo vantaggio dei verdi. NAS BRIDGESTONE 1-2 GRUPPO INTESA.
Il primo tempo si conclude senza nessun altro episodio degno di cronaca.

SECONDO TEMPO
Secondo tempo che si apre decisamente più grintoso del primo con le due squadre un po’ più sbilanciate e alla ricerca della vittoria.
1’ Da posizione centrale il primo tiro è scoccato da DE FABIIS ma la palla finisce fuori con MAMELI comunque ben piazzato che osserva tranquillo.
2’
RIGORE e GOALLLLLLLLL!!!! Protagonista ancora DE FABIIS che si procura un rigore dopo una mischia fallosa in area. A calciare va lo stesso DE FABIIS che spiazza il portiere e ristabilisce le distanze. NAS BRIDGESTONE 2-2 GRUPPO INTESA. 
4’ Dopo esser stati raggiunti ancora su rigore,il GRUPPO INTESA rialza la testa e si porta pericolosamente in avanti con CUBONI ma il suo potente rasoterra  da fuori area finisce fuori dallo specchio.
5’
GOALLLLLLLLLLLL!!!!!  GRUPPO INTESA ci crede,non a caso dopo una buona azione corale ritrova ancora il vantaggio,questa volta  è PORRU con un  bel diagonale a riportare i verdi sopra di uno.NAS BRIDGESTONE 2-3 GRUPPO INTESA.
6’ GOALLLLLLLLLL!!!!!!!   Il vantaggio non dura neppure un minuto:ancora un incredibile MELONI,seppur dolorante, realizza il nuovo pari con un tiro di punta angolatissimo da fuori area. MAMELI, è costretto solo a raccogliere la palla dal fondo della rete.NAS BRIDEGSTONE 3- 3 GRUPPO INTESA.
10’ GOALLLLLLLLLLL!!!!!   Partita adesso apertissima e spettacolare:a sorpresa si riportano ancora in vantaggio i verdi di GRUPPO INTESA con CONI  e forse con una leggera deviazione di PIANO:tiro da fuori area con pallone all’angolo destro.NAS BRIDGESTONE 3-4 GRUPPO INTESA. 
14’ NAS BRIDGESTONE non demorde e sciupa una buona occasione da calcio piazzato:la punizione di MELONI  va di poco sopra la traversa.
18'
GRUPPO INTESA prova a chiudere la partita e i giochi, sfruttando il contropiede si porta vicino al colpo del k.o. definitivo:è il palo a salvare il risultato dopo un'azione personale e un tiro dello sfortunato CUBONI.
22' GOAALLLLLLLLLLLLLLL!!!! La legge del calcio non perdona, goal sbagliato e goal subito: l'arrembaggio finale della NAS BRIDGESTONE porta al pareggio, quasi allo scadere, i bianchi con un gesto atletico non indifferente di TUVERI , che in spaccata devia un tiro cross di DE FABIIS.NAS BRIDGESTONE 4-4 GRUPPO INTESA.
24'50”
GOALLLLLLLLLL!!!!! La partita sembra incanalata sul pareggio, quando, a dieci secondi dalla fine, con l'arbitro pronto al triplice fischio, l'ennesima incursione dalla destra di DE FABIIS,mette in condizione di segnare con un buon cross il migliore in campo:questa volta MELONI si supera perchè riesce a insaccare con un tiro al volo ma di destro, non di certo il suo piede preferito.NAS BRIDGESTONE 5-4 GRUPPO INTESA.

CONCLUSIONI
Lo scontro alla fine premia i bianchi,che pur in continuo svantaggio,riescono sempre a raggiungere il pareggio! Per poi superare in volata finale i verdi di GRUPPO INTESA, con un gol di grande e pregievole fattura.

IL MIGLIORE
La palma del migliore in campo va senza dubbio al numero 18 CARLO MELONI della NAS BRIDGESTONE ,innanzitutto per aver preso per mano la sua squadra e averci creduto sino alla fine anche se sempre in svantaggio! Ma soprattuto per le sue abilità tecniche e per le giocate, una spanna sopra gli altri, nonostante i fastidi muscolari. INCREDIBILE GESTO TECNICO NEL GOAL DELLA VITTORIA.

©2004-2024 Alberto Tiddia