2A DIVISIONE - 1a giornata
MER 14/10/09 18:00 Newton
Finanze e Tesoro iCall srl
3  1 
Orrù Carlo
Liciardi Sergio
Sartini Filippo
Giusti Lorenzo

Cronaca a cura di Marco

I primi freddi iniziano a farsi sentire in via Newton e nonostante la grande esperienza dei 14in campo, l’emozione per il grande esordio al Maracanà 2009/2010 è tangibile per i giocatori di Finanze e Tesoro e Icall SRL.

Arbitro dell’incontro l’esperto Pusceddu.

Primo tempo:
4° Dopo i primissimi minuti di studio prima azione interessante dell’ Icall che si rende pericolosa con un’interessante combinazione Manca-Zonza all’interno dell’area ; quest’ultimo calcia alto.

 8° Ancora l’Icall pericolosa con una sgroppata in fascia destra del giovane Manca che propone un insidioso cross verso il centro; il portiere esce con qualche affanno.
9° Salgono in cattedra gli amaranto di Finanze e Tesoro. Percussione sulla destra di Stefani che si fa largo di forza e propone un assist al bacio per Liciardi che da due passi insacca. 1 a 0!
13° Raddoppio di Orrù che coglie impreparata la difesa di un’iCall troppo sbilanciata alla ricerca del pareggio. 2 a 0 in meno di cinque minuti
15° L’ Icall prova a reagire con Soru che prova a sfondare centralmente e conclude da lontano. Palla alta sopra la traversa
19° Sgroppata di Stefani che detta legge in fascia destra. Altro cross al bacio e il solito Orrù, sempre presente in zona gol, mette dentro con un gran colpo di testa anticipando Basso, apparso in ritardo in uscita alta. 3 a 0!
21° L’ Icall si fa vedere su calcio piazzato con un’insidiosissima punizione dal limite di Mei; Paluma risponde con una gran parata e non si fa sorprendere
25° Lorenzo Giusti, centrocampista della Finanze e Tesoro, si mette in luce con una grande azione: stoppa di destro, si porta la palla sul sinistro e a tu per tu col portiere calcia di punta. Basso è attento sul suo palo e respinge.

Secondo tempo:
L’ Icall torna in campo con grande determinazione, dando da subito il tutto e per tutto per raddrizzare le sorti dell’incontro.

3° Pregevole iniziativa di Ambu che, a seguito di una rapida azione personale, serve Sartini che dentro l’area controlla e batte con freddezza il portiere Paluma. 3 a 1!
7° Azione personale di Sartini che in zona centrale resiste a una carica di un difensore e arma il destro di Simbola: palo pieno e iCall vicina al 3 a 2!
11° Ancora iCall con una grande azione di Ambu che stoppa di destro, si porta la sul sinistro e serve dentro l’area Simbola che spreca tirando alle stelle
12° Bell’ anticipo in zona difensiva di Mei che effettua un invitante passaggio filtrante. Zonza segue l’azione e raccoglie l’invito senza però riuscire a finalizzare. Ottimi riflessi di Paluma che per due volte ci mette i pugni
15° Icall in pressione costante: sale in cattedra ancora Mei che, partendo dalla difesa, penetra centralmente palla al piede e sfodera un destro insidiosissimo. Palla di poco a lato
23° L’iCall ci riprova con uno schema su calcio di punizione dal limite: palla dentro per Crupi che, lasciato inspiegabilmente solo, colpisce a botta sicura. Paluma  dimostra un grande senso della posizione e chiude la saracinesca
Finanze e Trasporti é nel pallone e si disunisce ma resiste e porta a casa il risultato.

In una partita complessivamente dai ritmi bassi, in cui molti giocatori sono visibilmente in ritardo di condizione, il 3 a 1 appare un risultato pesante per l’iCall, nonostante abbia sbagliato l’approccio alla gara, tardando a registrare i reparti e a prendere le misure al 7 avversario. Con un po di concentrazione in più, la determinazione del secondo tempo e la crescita di giocatori come Mei, Manca e Simbola, potranno fare bene.

Finanze e Tesoro ha tutto per disputare un torneo da protagonista: concretezza in zona gol e giocatori importanti. Il fiato e l’intesa cresceranno col passare delle giornate. In bocca al lupo a tutti.

©2004-2024 Alberto Tiddia