3A DIVISIONE - 1a giornata
GIO 17/10/13 19:30 La-Palma
CTM Cral Telecom CBS NSC
4  2 
Barcella Roberto
Corona Franco
Meloni Giuseppe
Orrù Alessio
Oppo Fabrizio
Tola Maurizio
Melis Giovanni
Meloni Oscar

Cronaca a cura di Danilo

Finisce 4-2 per CTM, la sfida inaugurale sul campo di La Palma. Buon esordio per il CTM che sempre in vantaggio riesce a portare a casa i primi tre punti della 3° Divisione. Non è tutta da cancellare però la prestazione di TELECOM CBS NSC che pecca solo in precisione e non nella qualità del gioco espresso.
Vediamo più nel dettaglio cosa ci ha riservato la sfida delle 19:30


Primo Tempo

4° Subito in attacco Telecom CBS NSC, Astero.C scappa sulla destra e crossa in mezzo per Montisci, che di testa da centro area mette fuori.
5° Ancora Astero.C, questa volta recupera palla sulla trequarti avversaria e calcia con il destro mettendo fuori di poco.
6° CTM si fa vedere in attacco, passaggio filtrante di Corona in verticale, il numero 10 pesca bene Meloni.G che salta bene il portiere, ma il recupero di Meloni.O è provvidenziale, palla in corner.
7° Molto attivo Oppo sulla fascia sinistra, salta un avversario e tocca corto al limite dell’area per Astero.C, conclusione potente con il destro, ma Mulas vola e mette in angolo.
12° RETE! CTM in vantaggio! Azione personale di Orrù che da sinistra si accentra e sulla ¾ tocca a destra per Corona, che da poco fuori il limite dell’area scarica un destro sotto l’incrocio. 1-0
14° Telecom CBS NSC prova a reagire, Montisci sfrutta un errore difensivo recuperando il pallone al limite dell’area avversaria, destro dal limite, ma Mulas salva ancora e mette in angolo.
15° Punizione dal lato corto dell’area di rigore a destra, Orrù tocca rasoterra per Barcella, tiro da dentro l’area, ma Zonca si distende e mette in angolo.
16° RETE! Sugli sviluppi del corner CTM passa ancora! Cross perfetto da destra di Orrù che pesca al limite dell’area il liberissimo Meloni.G, tiro di collo interno e niente da fare per Zonca. 2-0
19° Sempre Orrù, scappa sulla destra, si porta sul fondo e tocca arretrato per l’accorrente Corona che da buona posizione con il sinistro spara fuori.

Secondo Tempo

1° Subito Tola si rende molto vivace, ottimo filtrante centrale per Oppo.F, destro da poco fuori l’area di rigore, ma Mulas salva.
2° RETE! TELECOM CBS NSC accorcia le distanze! Punizione perfetta di Oppo.F: palla al limite dell’area da posizione centrale, Oppo.F va con collo destro e scarica un bolide sotto l’incrocio dei pali, imprendibile. 2-1
5° Ora TELECOM CBS NSC ci crede, ancora un errore difensivo in disimpegno di CTM, palla al limite per Astero.C conclusione violenta, ma imprecisa che termina fuori.
6° Punizione dalla ¾ di destra battuta da Astero.C, pallone perfetto indirizzato sulla testa di Oppo.F che con uno stacco imperioso sul secondo palo mette fuori di pochissimo.
RETE! PAREGGIO DI TELECOM CBS NSC! Tola recupera palla sulla ¾ avversaria, salta un uomo ed esplode un destro a mezz’altezza da media distanza, pallone deviato che inganna Mulas, stavolta non perfetto in presa 2-2
9° CTM in attacco, Orrù sempre molto mobile, crossa dalla ¾ di destra per Barcella, colpo di testa sul secondo palo e palla alta di poco.
12° Gran passaggio filtrante in verticale di Tola, pesca bene Oppo.F dentro l’area, stop a seguire e tocco sotto su Mulas in uscita, ma la palla sfiora il 1° palo ed esce.
15° RETE! CTM NUOVAMENTE IN VANTAGGIO. Azione personale di Meloni.G che salta un uomo sulla fascia destra e si accentra, contrastato riesce a servire Orrù al limite dell’area sinistra, interno destro secco che s’infila sul 1° palo alle spalle di Melis.F 3-2
16° Ora Telecom si riversa in avanti, gran recupero a centrocampo di Oppo.F, l’attaccante scappa palla al piede e di destro dal limite mette fuori di poco.
19° Cross dall’out di sinistra di Oppo.M, il pallone è perfetto e arriva a centro area sulla testa di Oppo.F, conclusione però debole che finisce tra le braccia di Mulas.
22° RETE! QUARTO GOAL DI CTM! Sempre Meloni.G, scappa sulla fascia destra, salta un uomo e crossa portandosi sul fondo, pallone sulla testa di Barcella, stacco imperioso del centravanti e palla che colpisce la base del palo ed entra in rete. 4-2


Conclusioni

CTM ha subito l’iniziativa degli avversari per i primi quindici minuti, ma poi è riuscita a trovare le misure e a passare per due volte in vantaggio. Calo nella prima metà della ripresa, probabilmente è stato sbagliato l’approccio al secondo tempo, subendo due goal forse evitabili, ma ha saputo reagire colpendo con due perfette azioni di contropiede. Vittoria meritata fatta di grinta e sacrificio.
TELECOM CBS NSC sembrava avere la partita in pugno nella prima metà del primo tempo, infatti non ha subito particolari pericoli e anzi sembrava poter vincere facilmente, purtroppo l’imprecisione sotto porta ha condizionato l’andamento della gara. La nota positiva è sicuramente la grande reazione nel secondo tempo, che si è purtroppo spenta alla distanza per mancanza di energie.

I Migliori

CTM

Il migliore in campo Alan è Meloni.G, oggi il numero 5 era imprendibile, svariava da una fascia all’altra scambiandosi spesso di ruolo con Orrù ( anche lui autore di una gran partita ), letale sotto porta, ma anche grande assistman, coppa meritata. Bene anche Mulas tra i pali, salva almeno 4 occasioni decisive e si fa perdonare l’amnesia sul secondo goal, sicurezza. Da sottolineare anche la generosa prestazione di Barcella in avanti, attaccante di grande sacrificio premiato con il goa, bene anche Monteverde e Corona

TELECOM CBS NSC

Il migliore dei suoi è Oppo.F, ci mette il cuore e la grinta, segna una punizione fantastica ed è il più pericoloso dei suoi, peccato per le occasioni mancate. Bene anche Tola, gioca pochi minuti ma si fa subito sentire con il goal del pareggio e passaggi precisi e intelligenti. Segnaliamo anche l’ottima prestazione in difesa di Meloni.O salva un goal ed è sempre pronto nelle ripartenze, ottima prova anche di Oppo.M sulla fascia.

©2004-2024 Alberto Tiddia