1A DIVISIONE - 3a giornata
VEN 29/10/10 19:00 Newton
Blues iCall srl
2  1 
Fadda Fausto
Marongiu Marco
Mereu Salvatore
Casula Pier Paolo
Aste Carlo

Cronaca a cura di Valentina

La seconda partita della giornata, sui campi della Newton, vede invece una sfida valida per la prima divisione. Ossia quella tra i poliziotti Blues, i quali non hanno ancora trovato il ritmo giusto e la giusta armonia (3 soli punti finora, per una squadra così, non bastano) e l'ICall, la promozione dalla seconda alla prima divisione si è rivelata più difficile del solito, se si aggiunge anche l'assenza di molte personalità importanti all'interno della squadra.

Arbitra il Sig. Cappai.

PRIMO TEMPO

1' D'Angelo mette dentro palla per Basile, ma il pallone è calciato con poca convinzione, per Pinna è una telefonata.

Pochi secondi dopo Marongiu si invola in area contro 3 difensori, ma la sua conclusione è di un soffio a lato.

Buon possesso palla per Blues che fa circolare il pallone con regolarità e fluidità.
ICall un pò fredda e contratta in questi primi minuti.

9' Punizione di Aste, leggermente defilato, tiro che attraversa tutta l'area e cerca l'angolino libero sul primo palo, Pes ci arriva con i pugni.

ICall si sblocca e prova ad arrivare al tiro ma lo fa solo su calci piazzati o su tiri dalla distanza. Penetrare in area Blues con questa difesa così schierata è un'impresa.

14' Mereu mette un buon cross al centro dell'area, palla tesa per Basile il quale però non impatta bene sulla sfera.

16' GOOOAALLL!!! MEREUUU!!!  L'unica disattenzione della difea Blues gli costa cara! Perchè Sartini riesce perfettamente a servire Mereu inseritosi sul primo palo, trovare l'angolino scoperto a due passi dalla porta è un gioco da ragazzi. BLUES 0 – ICALL 1.

21' Ancora indecisone della difesa Blues che permette a Mereu di servire Aste, il quale sbaglia sotto porta sparando alto.

22' Ancora ICall con Tocco che cerca ma non trova lo spazio fra portiere e palo, Pes alza la sfera che carambolando sul palo opposto termina sui piedi di Ambu il quale calcia di prima ma c'è il gran salvataggio sulla linea di porta da parte della difesa Blues.

I giochi sembrano essersi capovolti, dopo i primi minuti di assoluto dominio, Blues rallenta la presa così che la veloce e fulminante ICall riesce ad approfittarne insaccando un importantissimo goal. Per Blues anche tanto rammarico per quell'errore difensivo. Trovare il goal del pareggio non sarà facile, se poi fra loro e la porta si frappone un certo Pinna.


SECONDO TEMPO

3' Sabiucciu mette in difficoltà Pes con un tiro di collo pieno che lo porta a una bella presa.

4' Contropiede fulminante1 contro 1, Pes esce dai pali calciando via il pericolo che si ripresenta però pochi secondi dopo quando Sabiucciu e Manca hanno la possibilità di ribadire a rete sulla palla vagante; nessuno dei due riesce a mirare lo specchio.

7' Palla morbida al centro, Sabiucciu calcia al volo, ma Pes allunga la mano di quel tanto che basta per deviare in angolo.

Blues in panne, manca la circolazione della palla, tanto apprezzata nella prima fase di gioco, e il passaggio preciso. Tenta lanci lunghi ma senza cavarne piede e sprecando buone occasioni poiché difficili da controllare e gestire.

12' Occasionissima sprecata da Aste che calcia alle stelle una ghiotta palla sotto porta. E poi è Pes a frenare la voglia di goal per Sartini e Mereu, entrambi in azione con conclusione sul primo palo.

13' Capovolgimento di fronte con Mereu in agguato sotto porta, salva il risultato il lesto e pronto intervento del difensore Manca. E poi ci pensa Pinna qualche secondo dopo con una bella paratona che blocca l'avanzata centrale di Basile.

Fase rocambolesca del match, azione da un fronte e dall'altro, decisamente spettacolare da vedere. Blues si è così risvegliata dal torpore..occhio....

16' GOOOAALLL!!! MARONGIUUU!!!  Punizione dal limite del centrocampo, deviata a rete grazie al tocco provvidenziale di Tocco. BLUES 1 – ICALL 1.

17' Blues ha ormai il pallino del gioco e non si accontenta di un pareggio. Con D'Angelo avrebbe pure la palla per chiudere la partita, il suo è un gran controllo in corsa e una gran conclusione, ma decisiva è l'uscita di Pinna.

18' GOOOAALLL!!! FADDAAA!!!  Corner alto e teso sul secondo palo, Fadda arriva di corsa e con una mezza acrobazia, infila a rete! BLUES 2 – ICALL 1.

Per ICall c'è ancora tempo per la rimonta. Al 19' arriva il pronto intervento di Mastroviti sotto porta dopo una mischia creatasi in area, che dice di no al pareggio.

Da qui fino al termine gli uomini in bianco le provano in tutti i modi, con un Pes miracoloso e una difesa tenace, Blues stringe i denti e si porta a casa una sofferta ma importantissima vittoria. Per ICall un'altra partita giocata al massimo che non porta però i risultati sperati!
Che non siano forse Mei-dipendenti???

I MIGLIORI
ICall:
Buona partita giocata da tutti. Zonza fa il suo ottimo lavoro in difesa, Sartini e Aste al centrocampo e Mereu all'attacco. Tutto funzione alla perfezione, ma qualcosa si spezza alla fine.
Blues: Grande prova per De Candia, vero muro in difesa; Marongiu fa perdere la testa agli avversari con le sue giocate; Pes è decisivo e brillante (come l'uscita in anticipo su tutti su un calcio di punizione) e  FAUSTO FADDA  è uomo ovunque, sopratutto sotto rete! Oggi migliore Alan!

©2004-2024 Alberto Tiddia