GIRONE UNICO - 6a giornata
MER 30/11/05 18:00 Campo 1
Telecom PFM Tiscali Challenge
2  3 
Meloni Oscar
Todde Paolo
Baldus Fabio
Simeone Dante

Cronaca a cura di Dante-Abramo

 
Arbitra: ‘Ammirevole’ di CA
Il calendario ci propone oggi l’imbattuta Tiscali Challenge contro un PFM reduce da un fastidioso 7-0 roccambolescamente maturato contro i red di Vodafone. I primi orfani del talentuoso Riva ripropongono in attacco l’ Olita dei miracoli con la speranza che possa ripetersi con la consueta concretezza dei bomber. Dall’altra assistiamo oggi all’esordio dell’estremo difensore Del Rio sostituto dell’ottimo ma infortunato Zonca… Benvenuto!!  Roberto torna presto!
La cronaca:
Primo Tempo:
comincia bene il PFM,bella occasione al 5’ con Todde che dal centro impegna Pazzagli in una parata centrale.
Al 10’ Campus da posizione favorevolissima calcia alto alla destra di un sorpreso Zak Pazzagli;
16’ bellissima occasione per Tiscali ad opera di Baldus dalla tre quarti lascia partire il suo destro a girare, bella la risposta di Del Rio che così ottimamente si presenta…
Una dinamica Challenge fa salire di tono la partita attaccando a tutto campo, sempre bravo però Del Rio a neutralizzare nell’ordine le incursioni di Baldus prima e il bel tiro da fuori di Fois a seguire.
18’…Sabatini dalla fascia per Simeone …stop di caviglia si allunga un pò la palla ma riesce comunque a tirare un flebile tiro che Del Rio sorpreso devia a lato.
Al 20’ Clamoroso goal di Simeone, che trova l’improbabile deviazione inchinandosi di testa su calcio d’angolo di Baldus è l’ 1–0!!
Clamorosa occasione al 23’ sprecata da un’Olita oggi sottotono, su suggerimento del solito Baldus  non ribadisce in rete una palla facile mettendo fuori di poco alla destra di un Del Rio battuto.
Secondo tempo:
Inizia bene il PFM… motivato a dare una svolta alla partita, al 2’ cross di Campus girataal volo di Balistreri S che finisce di poco a lato, ci riprova subito dopo sempre Balistreri forte tiro dalla distanza che finisce di pochissimo alla sinistra di Pazzagli.
Meloni..! ed è pareggio al 3’  Cannata si incunea nell’area e serve Meloni appostato nell’angolino, tiro di prima che anticipa Pazzagli per il 1-1!
Spettacolare occasione per i Challenge al 6’ bella combinazione su calcio piazzato tra Fois che appoggia per un defilato Isoni che di sinistro a girare lascia partire la sua fucilata che si infrange però sul palo alla destra di un sorpreso Del Rio.
Goal al 11’ per Tiscali Challenge, ruba palla sulla tre-quarti Baldus vede la porta e ci prova, la palla passa in mezzo ad una selva di gambe e si insacca riportando Tiscali in vantaggio per l’ 1- 2 !
14’ torna in campo la mossa vincente del primo tempo del Challenge… Simeone..vediamo se saprà ripetersi..
 al 17’ bella discesa sulla dx di Simeone che serve al centro per Baldus, calcia di prima ad è bravissimo Del Rio a deviare di ginocchio vanificando così l’ottima occasione di goal dei Challenge.
Si rivede PFM con Dessì al 20’ impegna con un bel tiro dalla sx Pazzagli che però ben piazzato para a terra sul suo angolo.
Il PFM ci crede e attacca !! Su calcio d’angolo di Meloni salva porta e risultato un ottimo Pazzagli che riesce a deviare una insidiosissima palla sul colpo di testa ravvicinato di Cannata … panchina in delirio..(ma oggi non ci sono donne per Zak!!)
Ma poi passa Challenge al 24’ azione fotocopia dell’inedita coppia goal…sempre Baldus su suggerimento di Simeone calcia di prima da posizione centrale trafiggendo Del Rio …è 1-3!
Palla al centro e riparte PFM, Balistreri S. trova lo spazio e calcia in porta dalla dx ., Pazzagli respinge, prende palla Meloni, tiro cross sul palo lontano e Todde ci arriva e ribadisce in rete per il definitivo 2 -3!
 
Commento finale:
Bella partita, in bilico fino alla fine, un PFM che ci crede attaccando fino all’ultimissimo minuto, peccato per loro, per  quell’occasione su calcio d’angolo neutralizzata da Pazzagli  che avrebbe potuto cambiare volto a questa partita. C’è da dire comunque che Tiscali merita la vittoria, raggiunta soprattutto grazie a giocate individuali più che a un gioco corale, vedi un Baldus (oggi comunque ottimamente assistito da Simeone) un Mulas in difesa e Pazzagli in grazia .
 
I Migliori:
Baldus e Mulas per i Challenge; il primo per quanto descritto in cronaca,  Mulas molto attendo dietro, autore di ottimi e tempestivi anticipi sulle giocate offensive degli avversari.
Balistreri e Del Rio per il PFM, il primo, è stato sicuramnete il più dinamico dei suoi,  quello che ha creato più preoccupazioni ai Challenge. Ottimo esordio infine per Del Rio puntuale in più occasioni a salvare il risultato e tenere così le sorti della partita in bilico fino al triplice fischio.

©2004-2024 Alberto Tiddia