GIRONE UNICO - 5a giornata | |
VEN 01/12/06 19:00 Newton | |
Università | Vigilanza Sardegna |
2 | 4 |
Altea Ivan Unali Mariano |
Cogodi Giovanni Deplano Carlo Meloni Salvatore |
Cerina Stefano Strazzera Antonello |
Lai Davide |
Cronaca a cura di Dante
La seconda sfida della serata mette contro i BluRossi di Università e i RossoBlu di Vigilanza che anche oggi deve fare a meno del portiere titolare Sgueglia e promuove (si fa per dire) Fadda Giovanni tra i pali. Tra gli universitari esordisce Cerina. Arbitra il signor Maiorana di Quartu.
Assente Mister Cicu.
Al 3’ punizione dal limite per Vigilanza. Si incarica della battuta Carlo Deplano che innesca il suo potente destro e passando attraverso la barriera non lascia scampo a Dore. 1-0 Vigilanza.
Risponde Unali, come suo solito, dalla lunghissima distanza. Il suo Cruise finisce prima sul palo e poi sul fondo. Sospiro di sollievo per Fadda.
Al 6’ raddoppio di Vigilanza. Cogodi beffa difensore e portiere con un preciso colpo di testa che si insacca all’angolino sinistro basso di Dore. 2-0.
Al 9’ Dore mette i pugni su un altro potente tiro di punizione di Deplano. Applausi per lui!
Tre a zero al 10’. Segna Meloni S. sfruttando le praterie lasciate da una distratta università che si proietta in avanti nel tentativo di rientrare in partita. La conclusione del 43-enne arriva dopo una serie di finte di corpo che sbilanciano portiere e difensori e con l’aiuto di una deviazione.
Il quattro a zero lo segna facile facile Cogodi. Il metito è pero’ di Deplano che si districa tra un paio di avversari al limite dell’area e batte verso Dore. La palla fa flipper tra un paio di gambe e arriva sulla linea di porta dove il bomber titolare di Mister Schirru deve solo spingerla dentro. Università in barca al 15’, vigilanza ha il pieno controllo di gioco e partita.
Al 20’ Cerina offre una bella palla a Mura sul vertice dell’area. Quest’ultimo, che è un difensore, perde il tempo della battuta e favorisce il recupero di un difensore.
Unali suona la carica per gli universitari. E’ lui che al 22’ sigla il 4-1 con una castagna di sinistro che fa palo rete senza tra lo stupore di Fadda.
La ripresa si apre con una punizione dal limite per università. Batte Unali e respinge la barriera, ribatte Altea e si oppone di schiena un’avversario. La palla ritorna ad Altea che vede e serve Strazzera sul secondo palo. Conclusione a botta sicura sulla quale Fadda compie il miracolo.
Un minuto dopo il portiere 31-enne (cosi’ c’e’ scritto sul sito) si ripete su Altea che gli si presenta solo in area. Il secondo miracolo lascia increduli gli universitari.
Biondini Altea riapre i giochi al 5’. Università è molto cresciuta in questa ripresa. La sua conclusione dal limite, a seguito di un elegante dribbling, si insacca alle spalle di Fadda. 4-2!
Al 6’ il lungo Lai Davide si oppone al ‘-1’ di Università. Sulla linea respinge un tiro di Loddo a Fadda battuto.
La sorte passa anche dalla parte di Università. La doppia conclusione di Semeraro trova prima Dore e poi il palo a negargli la gioia del goal al 10’.
Unali, su suggerimento di Altea, incrocia da posizione defilatissima sfiorando di poco il goal che poteva infiammare gli ultimi 10 minuti di partita.
Altro palo di Deplano, sempre dalla distanza al 17’.
Ammoniti Strazzera per gioco scorretto e Lai per proteste.
Ammonito anche Cerina S per vibranti proteste.
A due dalle fine cross di Semeraro per Cogodi che tira al volo. Dore si esibisce in una spettacolare parata mettendo la palla alta.
La partita si conclude con la vittoria di Vigilanza che il 7 uomini contati riesce a far sua la partita. Peccato per Università che ha avuto un primo tempo disastroso per gioco e compattezza. Nella ripresa molto meglio anche se 3 goal da rimontare sono tanti e perché si è inaspettatamente trovata di fronte un Fadda in condizioni strepitose. Tra vigilanza ottima prova di Deplano, oggi incontenibile, e Semeraro. Cogodi non è elegantissimo nelle movenze ma terribilmente efficace e presente quando serve. Fadda lo abbiamo detto, oggi migliore in campo
Per Università lo sportivissimo Unali che ha il merito di non mollare mai, bene Altea sempre lucido in mezzo al campo anche se ogni tanto sembra un po’ rallentare il gioco e Strazzera anche se oggi un po’ troppo piu’ loquace del solito!
©2004-2024 Alberto Tiddia