1A DIVISIONE - 8a giornata | |
MAR 18/12/07 19:00 Ferrini | |
Polizia Penitenziaria | Università |
0 | 5 |
Serra Matteo Carta Graziano Dessalvi Corrado Piredda Carlo |
Cronaca a cura di Abramo
Arbitra: De Meglio di Segariu
La seconda partita prevede la sfida tra Universita e PolPen, i primi favoriti sulla carta proveranno oggi a scalare la classifica a discapito dei tenaci in maglia BLU della Penitenziaria. Università senza portiere di ruolo schiera Ivan il terribile Altea trai i pali, pettine verdi per loro e delirio per me che non li riconosco!! Vediamo come è andata…
Primo Tempo
PolPen si fa vedere subito in avanti sfruttando la dinamicità dell’indomito Zirottu, belle iniziative dalla distanza che trovano però sempre attenti gli Universitari in fase difensiva.
Al 5’ i Verdi pettorinati di Università si affacciano dalle parti di Tinti con Ortu, il portiere di PolPen non si fa però sorprendere parando a terra. Negli sviluppi successivi ancora Tinti pronto a bloccare le conclusione centrale di Piredda.
9’ Leoni per PolPen dalla distanza prova ad impensierire l’improvvisato Altea, l’intenzione è buona ma la palla si spegne di pochissimo a lato.
11’ E Altea mette le ali, mitico il Biondini di Università a volare sulla destra per deviare la conclusione insidiosa dalla distanza di Masala…
Ottima occasione per PolPen, dalla sinistra Zirottu, salta l’uomo e serve comodo per lo smarcato Flore, che a porta spalancata, si fa ipnotizzare dalla ‘ciccìa’ di Altea ancora strepitoso a salvarsi di piede da distanza ravvicinata!
16’ e Altea si ripete! dalla sinistra passaggio centrale per l’accorrente Leoni che di prima spara dritto in porta, ben piazzato Altea è ancora provvidenziale a deviare a lato!
18’ e passa Università! Dalla sinistra Carta serve per l’appostato Piredda che ha il tempo di bloccare e sorprendere con un tacco all’indietro l’intervento di Tinti, palla in mezzo alle gambe e rete per l’1-0 Università.
21’ dalla sinistra Zirottu fa tutto da solo, tiro a scendere che Altea in stile essenziale, è ancora bravo a deviare di piede.
24’ Matteo Serra per Università trova il corridoio sulla sinistra, rasoterra al centro per l’accorrente Piredda che di prima fallisce di pochissimo la marcatura!, palla a lato…
Secondo Tempo
Bellissima occasione al 2’ per Università, che va vicinissima al secondo goal grazie alla conclusione ravvicinata di Carta e di un suo compagno subito dopo, strepitoso riflesso nel frangente di Tinti davvero abile a difendere la sua porta!
4’ Leoni dalla distanza e Altea ancora protagonista (ha i miei guanti!!) a salvarsi a terra in due tempi. (nell’intervallo abbiamo scoperto che il Biondini non è poi così improvvisato nel suo ruolo… 10 anni di anzianità!..lasciatelo in porta!)
6’ Piredda da posizione centrale, saggia di nuovo i riflessi di Tinti ben piazzato a deviare di piede.
9’ direttamente da calcio d’angolo Piredda serve per Grazianeddu Carta che di prima in girata mette alla spalle di Tinti 2-0!
14’ Serra dalla sinistra rasoterra per Sanna che devia di prima, conclusione centrale che Tinti è ancora bravo a respingere.
15’ ancora Serra a sparare dritto in porta, e ancora Tinti a deviare oltre la linea.
16’ Sempre lui…Matteo Serra, semina il panico in area avversario, serpentina tra gli avversari, tocco a rientrare e punta di sinistro che sorprende il riflesso di Tinti, palla in rete e 3-0!
18’ e c’è spazio anche per l’estro e il sinistro di Dessalvi oggi relegato in difesa, galoppata sulla fascia destra e bomba in diagonale che non lascia scampo a Tinti 4-0!
20’ Flore per PolPen, mette per Masala che di prima scarica direttamente in porta, insidiosa traiettoria che si spegne però di poco a lato.
21’ Piredda mette sulla destra per Serra, diagonale chirurgico di quest’ultimo che batte l’incolpevole Tinti per la 5 volta. 5-0! Università
Conclusioni
Iniziano bene quelli di Polizia Penitenziaria, portandosi nei primi minuti di gara più volte sotto porta e fallendo di pochissimo delle marcature che avrebbero potuto dare una svolta diversa alla partita. Uno spettacolare Altea è chiamato nei primi 10 minuti a salvare in maniera provvidenziale per almeno tre volte la sua porta. Università prende quindi possesso del campo e del pallino di giuoco giocando poi un fine primo tempo e tutta la ripresa senza lasciare spazi degli di nota agli avversari.
Migliori
Per PolPen buona la vena soprattutto nel primo frangente di partita di Zirottu, Bene anche Leoni sicuramente il più pericoloso dei suoi, generosa anche la prestazione di Masala e l’abnegazione in difesa di Tidu. Tinti infine è spettacolare in molte occasioni!
Per Università, soprattutto i giovani fanno oggi la differenza come Sanna, Dessalvi e Serra, ma anche quelli più attempati come Carta, Ortu ed infine Altea che oggi ritengo la chiave di volta della vittoria degli Universari, le parate al primo tempo danno il tempo e la possibilità ai suoi di prendere in mano le redini della partita e portarla al termine nel migliore dei modi, merita per questo il premio come uomo Alan!
©2004-2024 Alberto Tiddia