1A DIVISIONE - 3a giornata
LUN 26/10/09 19:00 Newton
Cral Poste A Servizi Stampa srl
1  3 
Manca Pierpaolo
Tassi Luca
Scotto Riccardo
Pisano Paolo

Cronaca a cura di Matteo

Alle 19 presso i campi di via Newton tutto è pronto vedere la Cral Poste A che sfida la Servizi Stampa SRL. Un ottimo avvio di stagione per la Poste, bottino pieno per i gialli di mister Bellu che oggi sfidano la squadra di Capitan Scotto che viene da una vittoria nello scorso turno. Dirige l incontro il signor De Blasio.

Primo Tempo.
2° GOOOOOOALLLL di Manca P!!! Destro da fuori area, deviato dalla difesa e Sorrentino viene preso contro tempo. 1 a 0!
3° Tiro di Tassi, rasoterra deviato in corner dal portiere.
4° Ottimo recupero di Scotto su Congiu lanciato a rete.
9° Congiu fra tre fine in area di rigore, si libera bene ma alla quarta perde il tempo per la conclusione e non riesce a creare problemi alla porta di Sorrentino.
11° Tassi ancora dalla distanza cerca di sorprendere tutti ma la palla finisce sul fondo.
13° Sitzia tira dalla destra, Costa devia la palla e Sorrentino con la punta delle dita manda in corner volando.
17° Pusceddu stoppa la palla di petto e conclude al volo di destro, la sfera finisce di poco sopra la traversa.
20° Manca da fuori area non impensierisce il portiere avversario.
21° GOOOOOOALLLL di Tassi!!! Due strepitose parate di Limbardi, alla terza pero il super portiere non può nulla contro il tiro di Tassi che segna la rete del pareggio da fuori area. 1 a 1!
24° Campo crossa per Sitzia il quale a due metri dalla porta non riesce ad agganciar, non sfruttando un ottima superiorità numerica.

Intervallo.
Un primo tempo ricco di occasioni da goal, con u pareggio a mio avviso giusto per le occasioni da goal capitate da una parte e dall'altra. La Servizi Stampa è cresciuta negli ultimi minuti e la ripresa sarà giocata con spirito diverso rispetto ai primi minuti di gioco.

Secondo Tempo.
1° Piredda crossa dalla destra, per Petretto che spizza il pallone di testa ma manda alto.
4° Congiu dalla distanza manda abbondantemente alto sopra la traversa.
5° Scotto si porta sulla destra e arrivato al limite dell'area, si accentra e con un tiro costringe Limbrardi al corner.
6° GOOOOOOALLLL di Scotto!!! Corner dalla sinistra, Scotto vola completamente da solo e di testa porta in vantaggio la sua squadra. 2 a 1!
7° Ricci a porta scoperta non riesce a colpire bene la palla e spreca cosi un ottima occasione per segnare e pareggiare i conti.
10° Pusceddu entra in area di rigore e scarica un destro deviato in corner dalle gambe di qualche difensore.
11° Tassi completamente solo a tu per tu con Limbardi non trova clamorosamente lo specchio della porta.
16° Punizione di Franceschi deviata in fallo laterale da Sorrentino. Ottimi riflessi quelli del portierino dei Servizi Stampa.
19° Manca P tenta un'incredibile rovesciata da fuori area, il pallone va abbondantemente a lato senza creare problemi agli avversari.
20° GOOOOOOALLLL di Tassi!!! Cross dalla destra e tiro di prima all'altezza del dischetto del rigore. 3 a 1!
21° Paratone di Sorrentino su colpo di testa di Sitzia. A pochi minuti dalla fine direi che è un intervento molto importante per la sua squadra.
24° Ammonito Pisano per un brutto fallo nei confronti di Scotto.

Conclusione.
Una bellissima partita meritatamente vinta dai Servizi Stampa SRL che oggi raggiungono a 6 punti gli avversari di oggi. Le Poste sono state meno brillanti del solito, non sono riuscite a sfruttare le ripartenze e la superiorità in attacco che spesso la Servizi Stampa concedeva. Eccezionale la gara della squadra di Scotto, compatta in grado di soffrire e poi saper reagire bene nella ripresa. Ovvio che Tassi da qualità all'attacco, ma oggi il piu è stato fatto dalla difesa, impeccabile in molte occasioni. Buona partita per Manca P , Congiu (il quale per tutto il tempo ha corso con o senza palla) e per Sitzia, quasi sempre pericoloso la davanti. Dall'altra ottima partita quella di Sorrentino e Piredda, ma l'uomo Alan oggi è Riccardo Scotto per una prestazione da incorniciare: ispiratore per i compagni, grande spirito di sacrificio in difesa e autore anche di una marcatura.

©2004-2024 Alberto Tiddia