GIRONE UNICO - 6a giornata
GIO 01/12/05 18:00 Campo 1
Quelli di Tiscali Banca di Roma/Carige
2  2 
Brena Giancorrado
Cocco Antonello
Beccaris Davide
Curridori Stefano
Ladu Walter
Spano Salvatore

Cronaca a cura di Alberto

Arbitra: Marzano

Scontro di bassa classifica tra Quelli di Tiscali e Banca di Roma/Carige. Il pareggio scontenta entrambe le squadre che, con una vittoria, avrebbero potuto provare a rilanciarsi in classifica. Quelli di Tiscali perdono un'ottima occasione infatti, per gran parte della gara assediano la porta di Migoni ma spesso con conclusioni sbilenche e affrettate. La squadra di Diego Orrù passa a 2 punti, in una classifica che per loro può definirsi "bugiarda". Un appunto: i giocatori ci sono manca la lucidità e la tranquillità nei momenti importanti. Infatti, nonostante il momentaneo vantaggio Piga e C. hanno mostrato un nervosismo (scaricato anche sull'arbitro) inutile e dannoso al tempo stesso. Sono sicuro che, se troveranno gli equilibri giusti, potranno tranquillamente iniziare un cammino più fortunato. Merito comunque ai bancari che nonostante la posizione in classifica (ed oggi un Beccaris non particolarmente ispirato) giocano tutte le partite con convinzione fino all'ultimo minuto.

Primo Tempo:
1' bel tiro di F. Cocco di poco alto, nell'azione successiva Cuozzo lo imita calciano sopra la traversa
3' calcio d'angolo battuto da Lostia, Luca Manca sbaglia l'uscita, sul proseguo la palla colpisce l'esterno del palo
9' numero di Brena con girata in semirovesciata, palla che esce di poco alla destra di Migoni
12' cross di Ladu, Loffredo devia fortuitamente, Migoni attento fa suo il pallone
13' doppio miracolo di Luca Manca su Davide Beccaris ma sul proseguo dell'azione lo stesso Beccaris, nonostante l'opposizione di Ladu, trova la deviazione vincente. Rete e 1-0 per i bancari!
15' bel tiro di Aresu con altra bella parata di Luca Manca
16' cross dalla destra di Sforza, girata al volo di Beccaris e palla che sorvola la traversa
18' contropiede di Quelli di Tiscali, Antonello Cocco serve Francesco Cocco che appoggia di prima per Loffredo appostato sul secondo palo, piatto e palla che colpisce l'esterno della rete
21' occasionissima per Cammarota che da ottima posizione imita Loffredo calciando sull'esterno della rete
24' bellissimo tiro di prima in diagonale dalla destra di Diego Orrù deviazione della difesa e palla che esce d'un soffio

Secondo Tempo:
1' Quelli di Tiscali non ci stanno a perdere ed iniziano in attacco
2' bella azione personale di F. Cocco che salta due avversari calcia a botta sicura ma Migoni salva di piede
3' tiro di Curridori, Manca si salva in qualche modo
5' uscita disperata di Manca su contropiede di Beccaris che lo salta e mette palla al centro per l'accorrente Aresu che calcia fuori a porta vuota
6' arriva il pareggio! Azione personale di Antonello Cocco con bomba dalla trequarti e palla che si insacca alle spalle di Migoni! 1-1!
7' i bancari reagiscono, ripartenza con Beccaris sulla destra che serve un pallone d'oro a Cammarota che calcia debole appoggiando a Manca che blocca
8' Antonello Cocchino Cocco si mangia un gol a tu per tu con Migoni, nel tentativo di farlo sedere e saltarlo si incarta e spreca (forse anche per stanchezza)
12' Cuozzo serve F. Cocco sulla destra, finta il tiro e passa a Giancorrado "dicabina" Brena che deposita agevolmente in rete! Vantaggio di Quelli di Tiscali e 2-1!
14' i celesti vogliono chiudere l'incontro ma sono frettolosi ed imprecisi. Un tiro-bomba al volo di Brena diretto (in teoria) nella porta di Migoni finisce abbondante in rimessa laterale
15' contropiede di Quelli di Tiscali, F. Cocco appoggia ad un solissimo Loffredo che spara su Migoni in uscita
16' tiro di Cuozzo che scheggia l'incrocio dei pali
17' Quelli di Tiscali si sbilanciano nonostante il vantaggio e sul cambio di fronte i bancari sfiorano il pareggio con liscio di Gallino solissimo di fronte a Luca Manca (che nell'occasione rimedia anche una botta in testa)
24' Diego Orrù e compagni tentano in tutti i modi di mettere in cassaforte il risultato sbagliando numerose occasioni e come dice la regola del calcio: gol sbagliato(i), gol subito. Punizione per i bancari dal limite, batte Curridori la difesa devia e Manca viene battuto. Pareggio e 2-2!
25' ammonito Walter Ladu per fallo di mano e conseguenti proteste. Ad incontro concluso, Salvatore Spano ironizza con l'arbitro che lo espelle (salterà l'incontro del 12 dicembre contro Sirti)

Migliori in campo:
Quelli di Tiscali:

Bravissimo Luca Manca in alcune parate decisive e nel tenere sulla corda i suoi compagni che però fingono di non ascoltarlo. Francesco Cocco si è mosso molto bene puntando spesso gli avversari, saltandoli e servendo ottimi palloni, peccato che i compagni siano spesso imprecisi. Manca un po' di condizione atletica.

Banca di Roma/Carige:
Antonio Migoni, prestazione da 8 in pagella, para il parabile e di più anche se spesso gli avversari pensano più alla potenza piuttosto che alla precisione, sparangogli tiri addosso. Decisivo! Curridori realizza la sua terza rete stagionale, quella del pareggio in extremis, bravo anche se spreca qualche occasione facile.

©2004-2024 Alberto Tiddia