3A DIVISIONE - 3a giornata
VEN 04/11/11 19:00 Provincia-1
Marina Militare Sirti S2
3  2 
Cogoni Giuseppe
Giuri Antonio
Podda Giancarlo
Casu Roberto
Parente Simone

Cronaca a cura di Fabrizio

Nella seconda gara della 3° Divisione si affrontano la Marina Militare contro Sirti S2. La Marina Militare dopo aver perso la prima gara si è rifatta con i più quotati avversari di Sky portandosi a 3 punti in classifica, mentre Sirti S2 è ancora ferma a quota 0 punti in virtù delle due sconfitte subite negli incontri precedenti. Una vittoria proietterebbe la Marina nella parte alta della classifica, mentre per Sirti c’è la necessità si smuovere la classifica.

La Marina indossa la nuova divisa con maglia bianca pantaloncini blu, mentre la Sirti indossa un completo giallo blu.

Serata umida un leggero venticello rende l’aria un po’ fredda. Arbitra la gara il sig. Mascia.

Primo tempo

Dopo pochi secondi la Marina passa in vantaggio Cogoni G. ruba palla e serve Giuri che mette dentro da pochi passi il gol dell’ 1 a 0.
Al 4° insiste la Marina, con un tiro dalla distanza di Ariu ma è trppo centrale per sorprendere Balbina.
Al 7° ancora pericolosa la Marina. Lancio di Cogoni G per Giuri che calcia al volo ma manda alto sulla traversa.
Al 13° lancio lungo per Giuri che controlla di petto e serve Cogoni G che calcia al volo con la palla che sfiora di poco il palo.
Al 17° risponde Sirti con Sulis che è bravo a superare con decisione un paio di avversari e portarsi al tiro, ma è sfortunato perché la palla colpisce la traversa e sbatte su Cogoni F. che è rapido a bloccare la palla prima che varchi la linea di porta.
Al 20° è ancora la Sirti a rendersi pericolosa con un’iniziativa personale di Perra che supera un paio di avversari sulla trequarti e va al tiro sul primo palo, ma Cogoni F chiude respingendo di piede.
Al 22° la Marina raddoppia con un grandissimo gol. Passaggio di Podda che cambia lato per Cogoni G che calcia al volo e mette all’incrocio il gol del 2 a 0.

Secondo tempo

Al 1° la Sirti ha l’occasione per accorciare le distanze con Parente che calcia bene da fuori area, ma la palla che esce di poco a lato.
Al 2° arriva la risposta della Marina con un’ azione personale di Ariu che fa tutto bene ma al momento del tiro, forse stanco, calcia dal limite dell’area e manda sul fondo.
Al 4° arriva il terzo gol della Marina Podda intercetta palla a centrocampo e serve Cogoni G sulla destra che gli rende palla al limite dell’area e di prima batte imparabilmente Balbina per il 3 a 0.
Al 5° accorcia le distanze Sirti con Parente che calcia dalla distanza e sorprende Cogoni F. forse ingannato da una leggera deviazione, ma siamo sul 3 a 1
All’8° ancora in gol Sirti che accorcia ulteriormente le distanze, Perra si accentra dalla destra e serve Casu che si gira bene spalle alla porta e batte Cogoni F per il 3 a 2.
All’11° ancora un iniziativa di Perra che calcia dal fuori area ma la difesa respinge davanti alla porta.
Al 13° si rivede in avanti la Marina con Cogoni G che scende sulla fascia destra e lascia partire un tiro indirizzato sotto l’incrocio che Balbina riesce a deviare in angolo.
Al 17° grande occasione per Sirti con Perra che calcia dalla destra mette in mezzo un tiro-cross e colpisce la parte alta della traversa.
Al 23° L’ultima occasione della gara è per la Marina con Cogoni che serve con un passaggio filtrante Ariu che calcia a botta sicura ma Balbina chiude in uscita.

I migliori

La Marina ha giocata una buona gara meritandosi la partita almeno per le maggiori occasioni create durante la partita, poi ha subito il ritorno della Sirti che ha rischiato di pareggiare. Ma nel finale la Sirti è apparsa molto più stanca per le energie seraccate per rincorrere il risultato e quindi la Marina è riuscita a portare a casa i tre punti gestendo meglio gli ultimi minuti.
Per la Marina Militare la coppetta del migliore va a  Cogoni G che realizza un bellissimo gol e fornisce i due assist per gli altri due gol. Bene anche Cogoni F tra i pali, Cadelano in difesa, Ariu a centrocampo e Giuri e Podda in attacco.
Per SirtiS2 Bene Balbina in porta sempre attento e incolpevole sui gol, anzi compie anche alcune parate importanti e Parente e Perra a centrocampo, gli unici da cui vengono i pericoli per la difesa avversaria.


©2004-2024 Alberto Tiddia