2A DIVISIONE - 4a giornata
LUN 03/11/14 18:00 Ossigeno-7
AdE Polizia Penitenziaria
5  2 
Vidili Gianluca
Amorese Claudio
Martella Gianrocco
Pintori Antonio
Biolchini Mirko
Rallo Vincenzo

Cronaca a cura di Enrico

A dispetto del risultato netto, la partita giocata stasera all’ossigeno è stata una bellissima prova di personalità per entrambe le squadre. Si parte con ritmi elevatissimi soprattutto da parte di AdE, molto ben disposta in campo e con una eccellente organizzazione di gioco. Al subitaneo vantaggio e raddoppio di AdE, Polizia Penitenziaria reagisce con sempre crescente convinzione, accorciando le distanze ma subendo immediatamente un’altra rete. AdE mette poi in sicurezza il risultato, nella ripresa chiude benissimo ogni spazio a Polizia Penitenziaria che non rinuncia comunque ad attaccare trovando una seconda rete, ma esponendosi alle micidiali ripartenze avversarie.
Arbitra il sig. Cappai.

PRIMO TEMPO
2’ RETE!!! Vidili avanza palla al piede sulla trequarti centrale, nessuno dei difensori avversari gli va incontro e lui può piazzare un destro preciso nell’angolino in basso alla sinistra di Porru: 1-0!
4’ RETE!!! Martella in area riceve da destra un passaggio da Vidili, batte a rete di prima e insacca la palla nonostante l’uscita di Porru:2-0!
5’ Loi batte un calcio di punizione dal limite del’area, alto.
6’ altra punizione battuta da Vidili dalla trequarti sinistra, di nuovo alta.
10’ buon recupero di Loi che intercetta un passaggio destinato a Vidili.
11’ RETE!!! Biolchini spalle alla porta difende palla in area, riesce a girarsi nonostante sia marcato da Milone e rapidissimo batte a rete sul primo palo: 2-1!
12’ RETE!!! Immediatamente alla ripresa del gioco, su azione confusa in area Vidili spedisce in rete su passaggio in Area: 3-1!
17’ Amorese in azione personale salta un avversario in velocità, si allunga però troppo il pallone appena un attimo prima di poter calciare in porta.
18’ RETE!!! Amorese su passaggio di Calandra da destra batte alle spalle di Porru: 4-1!
10’ Floris serve un ottimo passaggio in verticale per Carta, anticipato da Porru al momento della conclusione.
23’ Diliberto dalla fascia sinistra tira dalla distanza colpendo in pieno il palo destro.

SECONDO TEMPO
1’ buona respinta di Porru su tiro da sinistra di Vidili.
3’ Montis blocca un passaggio a centrocampo, serve Biolchini che si accentra ritardando però la conclusione, il tiro viene ribattuto da un difensore.
4’ Biolchini dalla distanza, Parata di Cappai.
7’ RETE!!! Pintori triangola con Vidili e da sinistra calcia in diagonale dalla distanza, Porru non riesce a respingere: 5-1!
12’ altro contropiede avviato da Vidili, che triangola con Zoccheddu e serve un buon assist per Martella, il cui tiro si perde però sul fondo.
13’ RETE!!! Rallo trova l’angolo sotto l’incrocio dei pali da posizione molto defilata a destra: 5-2!
14’ Zoccheddu dalla distanza, tiro bloccato da Porru.
15’ di nuovo Vidili avvia un contropiede avviato con Carta, si libera in area con una finta ma scarica il tiro troppo addosso a Porru.
15’ Montis da fuori area, tiro a lato.
17’ Vidili calcia dalla distanza, tiro respinto da Porru.
18’ Montis allarga a sinistra per Rallo, che si defila però troppo  e tira sull’esterno della rete.
22’ Calandra avanza e tira dalla trequarti destra, alto.
23’ Loi controlla e tira dalla lunghissima distanza, Cappai controlla l’uscita del pallone a lato del palo.
24’ buona azione in velocità tra Loi e Rallo, che chiude con un tiro di destro deviato sul fondo da un difensore.


AdE
Partita bellissima di Vidili, instancabile e in ogni parte del campo, realizza una doppietta, colleziona un gran numero di conclusioni e assist per i propri compagni; bene anche Amorese, che segna una rete ed è spesso perno della manovra ffensiva; bravi gli altri marcatori Martella e Pintori, ottima prova anche per Floris e Calandra.

Polizia Penitenziaria
Bene Loi e Montis, fondamentali a centrocampo per arginare le azioni offensive avversarie; bravo anche Biolchini soprattutto in occasione della marcatura, e Rallo che riesce in più di un occasione a rendersi pericoloso trovando infine una rete anche se a giochi ormai fatti.

©2004-2024 Alberto Tiddia