DIVISIONE MASTER - 7a giornata | |
LUN 12/12/16 20:00 Newton | |
Millennium | AC Picchia 2.0 |
2 | 0 |
Aledda Mauro Passetti Mario |
|
Concu Cristiano |
Cronaca a cura di Danilo
Millennium prosegue la marcia!
Quinta vittoria in campionato per i biancoverdi, ancora battuta A.c Picchia 2.0
Millennium regola con un saldo 2-0 A.C Picchia, ma la partita è stata molto equilibrata, soprattutto per l'ottima fase difensiva di entrambe le squadre, Millennium però ha sfruttato maggiormente il giro palla, riuscendo spesso ad impensierire Verafede, fino al goal del vantaggio sul finale di primo tempo. Copione analogo nella ripresa, con la rete del 2-0 sul finale. Bene Millennium che si conferma squadra solida, dotata di belle individualità, A.C Picchia 2.0 ha difeso bene, coprendo ottimamente il territorio, ma non pervenuta in attacco, manca nettamente un terminale offensivo che riesca a fare reparto da solo.
Vediamo più nel dettaglio in cronaca l'andamento della gara.
Primo Tempo
4° Si fa vedere Floris sulla destra che lancia in profondità Passetti, destro in diagonale da poco fuori il limite dell'area, che termina di poco al lato sul primo palo.
6° Orno tiene palla sulla destra e riesce a portarsi sul fondo, cross lungo al limite sinistro dell'area di rigore per Atzei che calcia con il destro di controbalzo, pallone alto di un soffio.
9° Punizione dal 3/4 di destra, Concu avanza e calcia splendidamente con il collo esterno, Verafede vola e alza sopra la traversa.
10° Orno recupera palla in pressione sulla 3/4 centrale e scarica subito a sinistra per l'inserimento di Matta, destro a giro che Figus blocca in due tempi.
11° Contropiede velocissimo di Floris che avanza centralmente e semina in velocità un avversario, scarico al limite dell'area sinistra per Passetti che calcia con il destro a botta sicura, Verafede devìa il pallone che viene salvato sulla linea dal recupero di Casula.
17° Concu avanza palla al piede sulla destra e prova a sorprendere Verafede con una conclusione improvvisa, Verafede è attento è blocca in due tempi.
18° Lancio lungo di Casula per l'inserimento sulla 3/4 di Sanna, destro di controbalzo, debole e centrale, facile per Figus.
19° Punizione dalla media distanza dalla sinistra, Floris calcia un gran destro rasoterra, che Verafede para in due tempi.
22° Lancio lungo di Fantozzi che pesca in profondità sulla destra Passetti, il n°11 difende palla e si libera del marcatore, prova così la conclusione con un destro rasoterra da poco fuori l'area di rigore, Verafede salva con i piedi.
24° Destro improvviso dalla 3/4 centrale di Tola che calcia forte con il destro a giro, Figus alza sulla traversa.
25° RETE! MILLENNIUM IN VANTAGGIO!Pibiri sulla sinistra salta un avversario e scambia corto con Floris, pallone di ritorno sempre per Pibiri che vede Passetti solo al limite dell'area, destro rasoterra di prima intenzione che inganna Verafede. 1-0
Secondo Tempo
3° Floris recupera palla sulla 3/4, salta un avversario e rientra sul destro, conclusione violenta a giro, Verafede ci mette i pugni.
6° Gara bloccata: Millennium si difende con ordine, AC Picchia si affida al lancio lungo, ma non riesce ad impensierire la retroguardia avversaria.
10° Uno-due sulla destra rta Zucca ed Atzei, pallone sulla destra per il n°8 che libera con il tacco lo stesso Zucca, rasoterra velenoso con il destro, pallone sul 2° palo preda di Figus, che blocca in tuffo.
15° Millennium chiude tutti gli spazi e si affida alle conclusioni dalla distanza, A.C Picchia non riesce ad impensierire la retroguardia avversaria.
20° Floris ruba palla centralmente e avanza palla al piede, al limite dell'area viene ottimamente contrastato dalla difesa, riesce però a calciare con la punta, pallone a lato.
24° RETE! RADDOPPIO MILLENNIUM! Azione personale di Aledda che taglia il campo da destra a sinistra seminando avversari, entra in area di rigore dal fondo sinistro e calcia su Verafede in uscita, il pallone s'impenna e lo stesso Aledda di testa anticipa tutti 2-0
I Migliori
Millennium
Il migliore in campo Alan di oggi è Fantozzi, il centrale difensivo è insuperabile e non sbaglia un anticipo. Sempre sicuro, gioca a testa alta non disdegnando qualche sortita a centrocampo per aiutare i compagni a far girare bene la palla. Aledda segna un goal tutto suo, ma risulta uno dei più pericolosi sulla fascia, aiuta nel pressing a centrocampo. A Floris manca solo il goal, ma gioca una grande gara di sacrificio, elemento essenziale di raccordo per le due fasi. Pibiri è molto vivace sulla sinistra nel primo e sulla destra nel secondo, suo l'assist dell'1-0. Bene anche Atzeni che supporta ottimamente i compagni di reparto della difesa.
A.C Picchia 2.0
Il migliore dei suoi è Casula, il difensore centrale è sempre in anticipo e gioca una buona gara, bene anche nei rilanci e nei recuperi, salva un goal e ci crede fino alla fine. Bene anche Verafede tra i pali, evita almeno altri 3 o 4 goal, praticamente incolpevole sulle reti subite. Tola si sacrifica tanto a centrocampo, ma viene spesso preso in mezzo. Si fa vedere anche Atzei che gioca una gara a centrocampo, tutta corsa e copertura, tenta anche le sortite in avanti, senza fortuna però. Sanna lotta in mezzo al campo, ma non riesce a trovare la posizione guista. Da segnalare anche Matta.
©2004-2024 Alberto Tiddia