GIRONE UNICO - 6a giornata
VEN 02/12/05 18:00 Campo 1
TIM Telecom SAT
2  8 
Macis Marco
Oppo Massimiliano
Defraia Massimo
Astero P.Carlo

Cronaca a cura di Angelo

Arbitra: Corda M.

Nonostante I. Cappai, Telecom Sat sommerge di reti i “cugini” di Tim, fortemente rimaneggiati: senza portieri, Calledda, F.Oppo etc. Anche il Sat lamenta assenze importanti come Fois R. e Scarpa, ma quello che lamenta di più è la presenza di Cappai ( presentatosi oltretutto in ritardo e con un’indecente calzamaglia) che continua ad essere in questa squadra, un pesce fuor d’acqua, un polpo per l’esattezza!!! Per fortuna in questa squadra emergono elementi talentuosi come Defraia, Tarquini e Astero ed è proprio grazie a loro che Sat può permettersi di schierare giocatori ormai finiti come “Ziu Cappai”.

Ma veniamo alla cronaca della gara:
1’ Tola sostituisce in porta Sasso e Ferraro assenti e immediatamente sventa di piede una conclusione al volo di Defraia.
4’ Perfetto cross di Bernagozzi (è difficile da credere ma è proprio così) che Defraia gira al volo di destro da pochi passi mettendo in rete. E’ l’inizio di un monologo che durerà tutta la gara 1-0.
6’ Garau perde palla ai danni di uno scatenato Tarquini (un perfetto mix di tecnica e agonismo), fa girar palla per Defraia che serve Astero, il quale appoggia tutto solo in rete 2-0.
13’ Defraia, che gode di incredibile libertà, libera il suo violento destro dal limite, Tola non ci arriva 3-0.
15’ Tarquni (ribattezzato Ibra dai compagni per le sue incredibili giocate) colpisce il palo con un destro in diagonale.
17’ Finalmente si vede Tim che approccia con un destro di Camba dalla distanza, la palla esce di un metro.
18’ Astero, nuovamente tonico dopo l’infortunio, sorprende Tola mal piazzato con un diagonale dal vertice dell’area 4-1.
22’ Macis scende sulla destra poi si accentra e fa partire un sinistro che Frau, coperto, vede all’ultimo e non riesce a bloccare 4-2.

Secondo tempo:
4’ Defraia colpisce il palo con un destro al volo la palla viene ripresa da Tarquini che conclude a botta sicura ma Macis salva sulla linea.
7’ Garau nega il goal ad un pessimo Cappai che da pochi passi riesce solo a sparargli addosso.
9’ Tarquini, che Tim non riesce ad arginare, serve benissimo Defraia che sull’uscita di Garau (nuovo portiere) gira in rete con freddezza 5-1.
11’ Un sinistro modesto sinistro di Defraia finisce in rete, per il goffo intervento del portiere di turno Casu. 6-1.
18’ Defraia dopo aver colpito l’ennesimo palo, vede Casu fuori porta, e lo sorprende con un preciso destro 7-1.
20’ Su traversone di Macis, Oppo M. (beh ! si in effetti stava giocando anche lui) accompagna la palla in rete 7-2.
24’ Ennesimo duetto Tarquini-Defraia che quest’ultimo, neanche a dirlo, gira in rete sottoporta 8-2.

Conclusioni (serie!):
Aldilà delle assenze, Sat dimostra sul campo di essere la squadra Telecom più forte, almeno per ora, e di poter andare avanti in classifica a patto che riesca a schierare con continuità i suoi giocatori migliori (Cappai compreso, prima si scherzava, scemotto!!!), soprattutto contro le squadre alla sua portata. Il momento di Massimo va sfruttato, è il migliore giocatore Telecom del torneo e spero riesca a rappresentare un pochino meglio di come abbiamo fatto finora, il “nostro calcio”!
Tim, ne sono convinto, deve solo recuperare qualche infortunato, il bravo portiere Sasso, e Oppo F, per il resto la classifica è ancora corta e loro che sono in grado di giocarsela con chiunque (in quest’ottica molto positivo il rientro di Casu P.), sapranno sicuramente farsi valere.

I MIGLIORI
Telecom Sat

Defraia è in un momento magico, sono certo che questo sarà il suo torneo, quello dove dimostrerà il suo vero valore. Bisogna solo che la squadra lo metta in condizione di esprimersi a questi livelli anche contro formazioni più quotate. Bene dietro Sarais e Urrai, ed in mezzo al campo un ’ordinato e finalmente tranquillo Tarquini (altro che talentuoso, l’unica tua prodezza oggi è stata non finire nel taccuino dell’ arbitro!!!).

Tim
Macis è in questo momento di gran lunga il miglior giocatore di Tim, per lucidità e senso tattico oltre che per condizione fisica eccellente ( un’altro giocatore rispetto all’altro torneo), complimenti. Anche Camba è in buona condizione fisica ed anche ieri ha dimostrato generosità agonistica, ma si sa in queste partite solo lì davanti non riesce ad esprimersi al meglio. Peccato che Tola abbia iniziato in porta perché anche lui come Macis è in un buon momento, ma un inizio da estremo difensore lo ha disorientato. Lui avrebbe potuto lanciare o anche accompagnare l’isolato Camba. Peccato sarà per la prossima.

©2004-2024 Alberto Tiddia