GIRONE UNICO - 6a giornata
MER 18/11/15 20:00 DonBosco-A
FC Esintermedia Elasto Meccanica TP
4  2 
Vitellaro Davide
Schirru Marco
Ledda Giulio
Mossa Graziano
Muzzu Marcello

Cronaca a cura di Angelo

In una gara dai ritmi lenti F.C. Esintermedia supera una rimaneggiata Elastomeccanica.

 

Vittoria più netta di quanto dica il punteggio, Scarano limita il passivo.

 
Senza cambi e con assenze importantissime, Giorgio Lai ed i suoi oggi di più non potevano fare. Anzi con un pizzico di orgoglio nel finale hanno cercato addirittura di rientrare in partita ma non era francamente semplice. Esintermedia torna alla vittoria dopo lo stop impostogli da Pizzeria su Stentu, e riprende fiato in classifica. In realtà pero oggi non ci ha impressionato molto, anche se c’è da dire che il risultato sembrava al sicuro già dalla fine del primo tempo e quindi un certo rilassamento poteva anche starci.
Andiamo ora in cronaca a descrivere alcune delle azioni principali della gara diretta dal Sig. D’Angelo del MSP Sardegna la quale è stata preceduta da un minuto di raccoglimento in memoria delle vittime della strage accaduta venerdì scorso a Parigi.
 
Cronaca:
1 Tempo
2’ Vitellaro blocca in tranquillità una punizione dalla trequarti di Tocco.
5’ Schirru S, devia sottoporta il tirocross di Vitellaro palla che termina abbondantemente a lato.
9’ Ancora Vitellaro che cincischia un po sotto porta, poi conclude di sinistro dal centro dell’area e Scarano col ginocchio manda sopra la traversa. Sull’angolo lo stesso Scarano si supera deviando con un grande riflesso la conclusione ravvicinata di Loi.
11’ Ancora Vitellaro che si libera in area, gira in diagonale col sinistro, Scarano mette in angolo.
12’ Esintermedia insiste è arrembante. Scarano ancora in angolo sull’esterno di Loi.
14’ La prima vera occasione per Elastomeccanica, è un sinistro in corsa di Ledda dal vertice dell’area, che scende improvvisamente e sfiora l’incrocio lontano.
16’ Schirru S. conclude dalla lunghissima Scarano è ben piazzato e blocca.
18’ Azione manovrata di Esintermedia con palla che passa dalla sinistra al versante opposto, Schirru S. mette di prima intenzione un invitante rasoterra in mezzo dove stavolta Vitellaro calcia di prima intenzione di piatto destro e manda alle spalle dell’incolpevole Scarano. 1-0
20’ I pugni uniti di Scarano si oppongono al destro dal limite di Vitellaro.
23’ Marco Schirru conclude dal limite, destro che si infila fra palo e portiere 2-0.
24’ Scarano vola sulla sua destra e nega il goal all’onnipresente Schirru S. Angolo.
 
Ripresa:
2’ Punizione di Ledda indirizzata all’incrocio dei pali, Vitellaro vola e mette in angolo. Applausi ad entrambi.
3’ Serra A. scarica di destro da fuori area, Scarano seppur coperto riesce e deviare.
6’ Tocco su punizione impegna Vitellaro.
12’ Il solito insuperabile Scarano su una conclusione dal fondo del campo di Schirru A.
13’ Micidiale contropiede dei gialli di Max Schirru condotto da Schirru Marco che serve Vitellaro solo in mezzo all’area, la punta deve solo appoggiare in rete. 3-0.
14’ Direttamente dal calcio d’avvio Ledda prova sorprendee Vitellero che recupera velocemente la posizione.
15’ Vitellaro porta a 3 il suo bottino personale con una conclusione dal centro dell’area. 4-0.
Elastomeccanica è in affanno senza cambi ma riesce a trovare un sussulto d’orgoglio.
16’ Angolo di Tocco e Ledda quasi sulla linea di porta ribadisce in rete un controllo errato di Vitellaro. 4-1.
20’ Punizione di Serra A. Scarano sarebbe superato ma Mallus salva sulla linea.
21’ Gran bella azione Elastomeccanica con Lai che apre a destra  per  Mallus, il quale pesca in area Ledda, rapida giravolta e sinistro che termina alle spalle di Vitellaro 4-2.
23’ Grande conclusione di Tocco che sfiora l’incrocio da distanza siderale.
 
I SINGOLI
 
Elastomeccanica TP
Scarano è certamente il migliore dei suoi, limita il passivo con tanti interventi decisivi, ma si sa …lui fra i pali è bravo! Nella serata non particolarmente brillante si salva certamente Mallus, che cerca di giocare con calma e intelligenza impegnandosi, pur senza particolare forma fisica, nell’inseguire avversari certamente più giovani. Così pure Tocco che è fra gli ultimi ad arrendersi, sempre pronto a giocare la palla e a provare a pungere anche da grande distanza. Ledda segna due reti e almeno altrettante le sfiora davvero di pochissimo. Continuo a pensare che dovrebbe arretrare un po di più per aiutare i compagni ma è semplicemente una mia opinione.
Urge il rientro di Podda e di Ledda....il campionato è lungo e duro.
 
Esintermedia
Vitellaro A. si distrae solo in occasione del 4-1. Ci può stare per il resto si fa sempre trovare pronto. Ottima la gara di Serra A. giocatore dall’ottima tecnica. Bene anche Schirru M. che gioca molto bene la prima parte nella quale ha anche il merito di sbloccare il risultato. Stesso discorso per Loi che si mette in luce di più nella prima frazione, in assenza di Schirru Elia è lui che cerca di dialogare ravvicinato con la punta Vitellaro Davide che oggi parte un po impacciato e sembra quasi voler entrare in porta con la palla. Poi si sblocca e da vero bomber qual è al termine porta a casa una tripletta che lo piazza in terza posizione nella classifica marcatori.
 
Uomo Alan
Schirru Salvatore
. Crediamo che non sempre si debba premiare il finalizzatore, Davide ci scuserà per questo, ma crediamo che chi fa gioco in mezzo al campo con grande corsa e sacrificio. Chi arriva al tiro in maniera pericolosa e serve importanti assist ai compagni meglio piazzati debba meritare tutta la nostra attenzione. Per tutto questo Salvatore Schirru porta oggi a casa la sua prima stelletta.
 
Buon proseguimento.

©2004-2024 Alberto Tiddia