GIRONE UNICO - 12a giornata | |
LUN 21/01/13 20:00 Newton | |
SIS. e TEC. | Sarda Gomme |
4 | 1 |
Frau Pino Mele Maurizio Nonnis Daniele |
Todde Alessandro |
Cronaca a cura di Stefano
La dodicesima giornata nonchè prima di ritorno dell 'Open si apre con la sfida tra Sis.& Tec. al momento occupante il 3° posto in classifica a pari punti,19, con A.S. Giggione e Sarda Gomme, momentaneamente a quota 7 punti ma penultima in graduatoria.
Le ambizioni della squadra guidata da Pretta sono ormai note, chiudere tra le prime quattro del torneo per poi giocarsi le proprie chances nella fase ad eliminazione diretta: per far questo si punta tutto sulle qualità balistiche di Locci e del capitano Nonnis, entrambi a quota 6 nella classifica marcatori e sulla capacità di Pretta, oggi però assente, di mandare in gol, grazie alle sue strategie, ben 9 effettivi della rosa.Di contro bisogna oliare i meccanismi difensivi,riducendo al minimo le disattenzioni che al momento hanno fatto subire 29 gol.
Il bilancio di metà campionato non è roseo per capitan De Benedictis e Co, poichè non ci si aspettava di occupare il penultimo posto a questo punto del cammino ma mancando un intero girone ci son tutte le possibilità di migliorare e portare a casa belle soddisfazioni: la tendenza negativa, ben 5 sconfitte consecutive, sembra esser terminata col convincente successo nell'ultimo match contro Edilwood, successo che ha permesso di accorciare il gap in graduatoria e accorciato la classifica.
Arbitra il sig.Cappai.
PRIMO TEMPO
2° Primo tiro del match che parte dai piedi di Frau, Zedda battezza fuori.
4° Da corner proveniente dalla sinistra deviazione sotto porta di Mereu, Zedda provvidenziale salva il punteggio.
6° Grandissima discesa sulla destra di Pisano che poi mette sul secondo palo per Nonnis D, decisivo l'anticipo di Rais in copertura.
9° PINO FRAU!!! SIS. & TEC. 1-0 SARDA GOMME
Vantaggio dei bianchi grazie ad una bella discesa di D Nonnis sulla destra che mette in mezzo per Frau bravo a seguire l'azione e depositare di piatto in rete.
11° Ancora D Nonnis protagonista parte palla al piede da metà campo e giunto al limite calcia in diagonale sul palo più lontano trovando l'opposizione di Zedda che si distende e devia in corner.
12° Prima azione vermanete perciolosa di Sarda Gomme con Rais in percussione sulla destra, giunto alla tre quarti mette in mezzo per Medda bravo a calciare di prima ma poco preciso nel centrare lo specchio con palla che finisce alta.
15° Tiro cross di Mereu dalla sinistra, sulla linea di porta respinge coi piedi Zedda.
17° Assist involontario di De Benedictis che serve nella propria area D Nonnis, non lucido stavolta, nella girata in porta.
Primo tempo a senso unico con Sis. e Tec. che ha sempre il pallino del gioco in mano e costruisce tanto senza però concretizzare : bello il gol del vantaggio!Sarada Gomme prova a reagire affidandadosi troppo alle giocate individuali di Todde al centro del campo.
SECONDO TEMPO
1° Improvvisa e inaspettata conclusione di Mele da centrocampo, Zedda vede la palla all'ultimo secondo e con un bel riflesso respinge di piede.
2° Risposta Sarda Gomme con la punizione di De Benedictis alta però sopra la traversa della porta difesa da G Nonnis.
3° MAURIZIO MELE!!! SIS. & TEC. 2-0 SARDA GOMME
Discesa sulla destra di Mereu che guadagna il fondo crossando in mezzo per l'accorrente Mele, bravissimo a depositare da centro area e di giustezza in fondo al sacco.
6° PINO FRAU!!! SIS. & TEC. 3-0 SARDA GOMME
Azione personale di Frau sulla linea di fondo, bravissimo a rientare e far fuori due avversari, mettere a sedere il portiere per poi sorprenderlo con un tocco da sotto per il gol che vale il triplo vantaggio.
8°Triangolo in area tra Locci e Mereu con Zedda chiamato in causa alla difficle parata sulla linea.
10° ALESSANDRO TODDE!!! SIS. & TEC. 3-1 SARDA GOMME
Sarda Gomme trova il gol della bandiera con la triangolazione conclusa con un potente tiro sotto la traversa di Todde, sicuramente il migliore dei suoi.
11° De Benedictis ha l'occasionissima per riaprie il match con la palla che gli viene servita al limite,il suo destro non è presico e termina siul fondo.
Abbassa un pò il ritmo Sis e Tec concedendo metri all'avversario che non ne approfitta, lascia il solo Todde al centro dell'attacco e non da il giusto supporto.
16° Todde potrebbe riaprire il match quando lanciato in contropiede apre troppo il piatto del piede permettendo a Nonnis di intuire la traiettoria e di respingere la conclusione.
19° Conclusione di De Benedictis dal limite, sulla traiettoria interviene di testa Medda ma uno strepitoso Nonnis con un ottimo riflesso respinge la girata ravvicinata.
21° DANIELE NONNIS!!! SIS. & TEC. 4-1 SARDA GOMME
Gol della sicurezza che arriva dai piedi di Nonnis, gol ricercato insistentemente tutta la serata:palla vagante in area su cui l'attacante si avventa e che per primo riesce a raggiungere depositandola in rete.
23° Anche Locci vuole il gol: da corner proveniente dalla destra stoppa e gira ma la palla finisce alta sopra lo specchio.
Seconda frazione segnata da una leggera e fastidiosa pioggerella che appesantisce il campo e lo rende insidioso e imprevedibile: Nonnis mette a segno il suo 7° gol distaccando così il compagno Locci in classifica marcatori; quota 7 che raggiunge anche Todde che segna l'inutile gol della bandiera per Sarda Gomme.
MIGLIORI IN CAMPO
SIS&TEC Belle le sgroppate sulla destra di Daniele Nonnis che mette in seria difficoltà l'avversario di turno, si perde forse in qualche leziosismo di troppo ma è bravo nel trovare il tempo giusto in occasione del gol che mette fine all'incontro.Bella gara di Mele che trova anche il gol, la sua è una gara di resistenza, non si ferma un secondo e a fine partita non sembra neppure stanco.Ottima gara di Mereu, in versione assist man, meriterebbere forse il gol che non trova per la poca precisione e la sfortuna sotto porta. Un pò sotto le aspettative Locci che oggi rimane a secco.
SARDA GOMME Squadra non disposta molto bene in campo con Lobina lasciato troppo spesso solo nell'uno contro uno con l'attaccante avversario, nonostante i 4 gol subiti non manca il suo impegno così come quello dell'estremo Zedda che impedisce al risultato di essere troppo pesante.Rais cura troppo la fase offensiva lasciando il fianco scoperto alle discese palla al piede di Nonnis.De Benedictis non riesce ad essere mai pericoloso, oggi non ha neppure la mira giusta per impensierire il portiere avversario.Migliore dei neri di Sarda Gomme è Todde, non solo per il gol messo a segno a metà ripresa, ma perchè è l'unico stasera che si impegna dall'inizio alla fine nonstante non stia al 100%: ogni volta che entra in possesso di palla riesce ad esser pericoloso.
PINO FRAU si merita la palma di migliore in campo: mette a segno una preziosa doppietta che proietta i compagni in vetta alla classifica.Non lascia mai spazio sulla corsia di sua competenza e grazie all'intelligenza tattica vista stasera si fa trovare nel momento giusto per la deviaizione in porta ad inizio match: da applausi il secondo gol fatto di tecnica, velocità e intelligenza.
©2004-2024 Alberto Tiddia