GIRONE UNICO - 8a giornata | |
VEN 05/12/14 20:00 Newton | |
CDS Team | Paradisola |
9 | 5 |
Marras Aristeo Meloni Davide Puddu Mario Farci Fabrizio Grecu Nicola |
Corraine Domenico Mela Giovanni Mattia Cogotti Alessandro |
Casini Emanuele |
Cronaca a cura di Stefano
FINALMENTE CDS!!!!
Prima vittoria stagionale per i neri di CDS, quarta sconfitta per PARADISOLA
Al termine di una gara infinita, il punteggio finale di 9-5 premia per la prima volta in stagione CDS:
PARADISOLA pur giocando alla pari per quasi tutto il match, esce dal campo a testa alta ma con l'ennesima sconfitta.
Direzione affidata al sig. Fais.
1° Non passa neppure un minuto che il punteggio si sblocca: CDS guadagna punizione sulla tre quarti, si incarica della battuta Meloni che con un preciso rasoterra insacca.
D. MELONI!!! CDS TEAM 1-0 PARADISOLA
Meloni ha, un minuto dopo, la chance per raddoppiare ma arriva in ritardo sul traversone proveniente dalla sinistra. Lo stesso Meloni al 4° apre sulla destra per l'accorrente Farci che calcia in corsa e in diagonale non trovando lo specchio di poco.
Prima risposta concreta al 7° su incursione dalla destra di Mela che, non riuscendo a controllare bene il pallone sul campo, calcia sull'esterno della rete.
10° Pareggio agguantato al primo tiro nello specchio: il potente tiro di Corraine è intuito da Cinus che tocca ma non basta.
D. CORRAINE!!! CDS TEAM 1-1 PARADISOLA
11° Micidiale uno – due PARADISOLA: Isola mette in mezzo un preciso cross rasoterra, Mela trova la deviazione sotto porta che mette fuori causa Cinus.
G. M. MELA!!! CDS TEAM 1-2 PARADISOLA
Doppia paratona di Cinus al 16°: respinta coi pugni su tiro centrale e potente di Isola da punizione, prodigioso su tap in ravvicinato di Cogotti che non trova il tempo per alzare la sfera.
Al 20° Coghe mette in mezzo per Marras che gira di prima in porta, pallone centrale facile preda di Vadilonga.
21° A quattro dal termine nuova punizione centrale per CDS: stavolta sul pallone si porta Grecu che trasforma calciando basso all'angolino sinistro.
N. GRECU!!! CDS TEAM 2-2 PARADISOLA
Occasionissima sciupata da Corraine per il nuovo vantaggio ad uno dal break: destro potente ma che fa solo la barba al palo alla destra di Cinus.
All'esaltante e furioso avvio CDS, subito in vantaggio su palla inattiva, risponde PARADISOLA con un micidiale uno-due in un minuto: situazione di parità ristabilita sul finale di tempo ancora sulla trasformazione di una punizione.
1° Meloni in contropiede calcia alto dal limite, sul capovolgimento di fronte arriva il nuovo vantaggio PARADISOLA: Isola dalla destra serve sul secondo palo Corraine che di testa trova bene il tempo per battere Cinus.
D. CORRAINE!!! CDS TEAM 2-3 PARADISOLA
3° Farci di tacco serve Meloni che da posizione centrale calcia a botta sicura ristabilendo nuovamente la parità.
D . MELONI!!! CDS TEAM 3-3 PARADISOLA
4° Come accaduto nel primo tempo, stavolta è CDS con Marras a rivoltare in meno di un minuto il punteggio: mancino del n° 5 deviato da un difensore che spiazza Vadilonga.
A. MARRAS!!! CDS TEAM 4-3 PARADISOLA
Cinus sicuro in due tempi sul tiro insidioso dalla distanza di Isola al 6°.
7° Marras dalla sinistra calcia sul secondo palo dove Farci, ben appostato, devia in rete per il più semplice dei tap in.
F. FARCI!!! CDS TEAM 5-3 PARADISOLA
10° Coghe dalla destra calcia in porta, Vadilonga respinge corto e Puddu da due passi insacca per il doppio vantaggio: il match si anima!
M. PUDDU!!! CDS TEAM 6-3 PARADISOLA
Reazione PARADISOLA con Cinus chiamato in causa alla non semplice respinta sul destro dal limite di Mela.
11° Match che si riapre quando Cogotti sfrutta un lungo rinvio e gira in rete: coefficiente altissimo di realizzazione e trasformazione impeccabile.
A. COGOTTI!!! CDS TEAM 6-4 PARADISOLA
13° Azione convulsa in area con palla vagante, ultimo e vincente tocco di Mela per la doppietta personale: PARADISOLA rientra in partita e CDS trema, temendo il ritorno degli avversari.
G.M. MELA!!! CDS TEAM 6-5 PARADISOLA
Cinus al minuto 15 respinge di piede il tiro ravvicinato di Mela salvando così il risultato: punteggio che non cambia neppure sulla risposta CDS affidata al tiro di Marras che finisce alto sulla traversa.
18° Azione che si sviluppa sulla sinistra con Farci che dalla linea di fondo scarica dietro per Marras che salta un difensore con un dribbling secco e batte Vadilonga: è il gol della sicurezza per CDS che adesso vede avvicinarsi la prima vittoria.
A MARRAS!!! CDS TEAM 7-5 PARADISOLA
22° Gol della definitiva sicurezza che arriva al termine di una ragnatela di passaggi sulla parte sinistra del campo con protagonisti Grecu, Marras e Farci che concretizza l'ottimo assist del compagno.
A. MARRAS!!! CDS TEAM 8-5 PARADISOLA
23° Goleada CDS: Farci mette in mezzo per Puddu, il n° 8 controlla e col destro mette a segno la sua prima doppietta.
M. PUDDU!!! CDS TEAM 9-5 PARADISOLA
Frazione spettacolare , rocambolesca e ricchissima di reti: la spunta CDS che porta a casa i primi tre punti della stagione: prosegue la striscia negativa di risultati per PARADISOLA, oggi alla seconda sconfitta consecutiva col passivo di 9 reti.
PARADISOLA
I verdi non demeritano sotto il punto tecnico-tattico, stando in partita fino a pochissimi minuti dalla fine: manca lo sforzo finale per raggiungere il pareggio sul 6-5, forse l'occasione sciupata da Mela ne è l'emblema, il passivo finale è eccessivo. Analizzando in dettaglio i singoli partiamo proprio da
Mela che porta in vantaggio con un gol di rapina nella prima frazione: nella seconda parte sigla il gol che da l'illusione di una rimonta ma si fa ipnotizzare poco dopo da Cinus. Brillante gara di Isola in attacco: si rende prezioso in versione assist man manca però nelle rifiniture e nel tabellino marcatori. Cogotti sigla una dei gol più difficili della serata ma purtroppo non riesce a far la differenza con il suo enorme potenziale. Tra i migliori della gara c'è Corraine: ottima gara sia in fase di interdizione che impostazione, i due gol messi a segno sono il coronamento di una performance sopra le righe.
CDS TEAM
Prima e sofferta vittoria che arriva al settimo tentativo; sulla carta tanti i nomi in grado di fare la differenza, stasera giocano tutti assieme e i tre punti ne sono la naturale conseguenza: manca il cambio di passo a metà frazione per congelare il match, si soffre per il ritorno degli avversari ma alla fine grazie a Puddu e Marras arriva la prima gioia. Tra i singoli citiamo senz'altro Meloni che parte in posizione offensiva: primi minuti di fuoco con gol, occasione per il raddoppio e assist non concretizzato da Farci. Nella ripresa trova il gol del pareggio (il 3-3) e grazie al possesso palla e alle invenzioni manda in gol i compagni prima di uscire per un risentimento muscolare. Buon impatto sul match di Grecu che va in rete su punizione emulando il compagno Meloni dalla stessa mattonella. Strepitose le gare Farci e Puddu che a suon di gol e giocate di fino contendono l'ambita stellina a Marras: l'intesa tra i tre stasera è perfetta. Citazione anche per il portierone Cinus: nonostante i cinque gol subiti, da sicurezza ai compagni grazie ad interventi felini, d'istinto e di puta tecnica.
Migliore in campo ALAN è ARISTEO MARRAS.
Difficile trovare un migliore in campo stasera: la scelta ricade su Aristeo per i gol messi a segno, per la prestazione maiuscola fornita in mezzo al campo e per le triangolazioni ad occhi chiusi coi compagni.
©2004-2024 Alberto Tiddia