1A DIVISIONE - 9a giornata
MAR 15/01/08 19:00 Ferrini
OMNIA Network Università
5  6 
Figus Alessandro
De Michele Paolo
Dessalvi Corrado
Piredda Carlo
Serra Matteo
Carnevale Marcello
Orru Alessandro
Sanna Roberto

Cronaca a cura di Abramo

Arbitra: Mascia di Liscia di Vacca
La seconda partita vede contrapposte le belle realtà di Università in maglia black contro i candidi (maglia bianca per loro) e giovanissimi di Omnia. Università veleggia tranquilla a 14 punti al centro della classifica, mentre per Omnia bel gioco ma pochi punti in classifica… ristagna sulle parti basse a soli 5 punti, vediamo se oggi i bianchi di Largo Carlo Felice sapranno iniziare un degno 2008, panchina lunghissima per loro…
 
 
Primo Tempo
Subito dinamica Omnia prova a farsi sotto con De Michele che in area mette bene per Figus che cicca però il controllo mettendo di poco a lato.
Ribaltamento di fronte e Università subito in goal con lo scatenato Dessalvi bravissimo a raccogliere una respinta corta di Cariello e ribadire di potente precisione sul palo opposto. 1-0! Università
7’ punizione dal limite, Abis mette per Orrù, che non trova il tempo per il tiro, protegge palla e serve Figus che di punta spara dritto in porta anticipando di fatto il movimento di Altea palla in rete e parità ritrovata 1-1!
11’ e Università di nuovo in vantaggio, Carta è abile a smarcare sulla destra l’accorrente Piredda bravo a controllare e anticipare l’uscita di Cariello depositando sul primo palo 2-1 Università.
13’ ancora Carta a fare gioco per gli universitari,conquistata palla a centrocampo mette preciso sulla sinistra per l’inserimento di Dessalvi che con il suo sinistro non perdona… bomba di prima e palla ancora alla spalle di Cariello, 3-1 Univ.
 18’ Orrù A. Prova dalla distanza a sorprendere Altea reattivo ancora a respingere con i pugni.
19’ Punizione dalla tre quarti, Strazzera appoggia per Serra che di prima scarica un violento sinistro che dritto s’insacca preciso sotto la traversa di un sorpreso Cariello 4-1 Univ.
20’ discesa bruciante sulla sinistra del velocissimo Dessalvi, bravissimo a rubare il tempo all’avversario e mettere di fino cercando l’anticipo sull’uscita di Cariello, il tempo è giusto ma la traiettoria meno, palla che scheggia l’incrocio e rimbalza fuori.
24’ su iniziativa di Pianu, riceve all’interno dell’area il riccioluto furetto Figus che è scaltro a girarsi liberandosi del difensore e piazzare il suo precisissimo diagonale alla sinistra di Altea.. 4-2!
 
Secondo Tempo
1’ Serra dal fondo per Carta che riceve di petto in area, si gira e spara dritto verso la porta, palla insidiosa che finisce però di pochissimo oltre lo specchio.
3’ punizione dalla distanza, Carta mette sulla sinistra per Strazzera che ha tutto il tempo di prendere la mira a sparare in porta il suo potente rasoterra che s’infrange però sul primo palo…salvando così la porta di Cariello.
7’ discesa bruciante di Serra, che Cariello in uscita disperata riesce in qualche modo a deviare, batti e ribatti ma palla che alla fine finisce clamorosamente in angolo. Angolo battuto da Carta per la punta dalla destra di Piredda che non lascia scampo a Cariello.. 5-2 Università.
9’ triangolo tra Pianu-Figus e poi per l’accorrente Abis che da buona posizione però mette tristemente a lato.. prova la reazione Omnia…
che finalmente trova il goal al 10’ ancora con Figus, abile in torsione dal limite dell’area a depositare il suo destro potente alle spalle dell’incolpevole Altea. 5-3 e c’è ancora tempo per sperare..
12’ ancora in avanti con le conclusioni ravvicinate di Pianu e Agnese… belle opportunità ma palle che finiscono di poco oltre lo specchio…
13’ Carta abbandona il campo per infortunio.. speriamo nulla di grave per il forte fantasista/rifinitore di Università!
14’ Figus ancora pericoloso dalla destra costringe Altea all’intervento risolutore di piede..
16’ dalla destra De Michele perde palla che poi con caparbietà riconquista, trova lo spazio e mette di potenza in porta, tiro a scendere che sorprende l’intervento di Altea palla in rete e distanza che assottiglia 5-4!
19’ a centrocampo una deviazione dell’arbitro favorisce l’inserimento di Serra che mette sulla sinistra per Dessalvi che attira a se il difensore e serve poi sul secondo palo l’inserimento dell’accorrente Serra che di prima deposita comodamente in rete… sfortunati nel frangente quelli di Omnia, penalizzati involontariamente dall’Arbitro proprio nel loro momento migliore… 6-4!
22’ Altra bella occasione per Università, Serra libera per Unali che a porta spalancata spara dritto sull’uscita di Cariello.
23’ Espulso Sanna Roberto di Università per proteste.
24’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Figus raccoglie una deviazione corta della difesa e ribadisce in rete il definitivo 6-5! Purtroppo non c’è più tempo per sperare… triplice fischio e tutti a casa!
 
Conclusioni
Partita giocata a un ritmo veramente piacevole, Università dimostra da subito di essere ben messa in campo e sfrutta grazie alla regia di Carta gli inserimenti brucianti sulle fasce di Piredda e Dessalvi alternati da Serra. I Neri dimostrano così da subito una superiorità nell’organizzazione di gioco che gli permette di andare a segno con una semplicità disarmante, il tutto non dura però per l’intera partita. Sul finale Omnia prende coraggio tenendo il ritmo sempre alto a discapito della forma fisica degli avversari, grazie anche all’uscita per infortunio di Carta riescono quindi ad acciuffare per pochissimo il risultato, ma proprio sul loro momento migliore come detto in cronaca un episodio gli penalizza forse troppo…Omnia ha comunque il merito di non mollare mai, siamo sicuri che se manterranno questo atteggiamento i risultati non tarderanno ad arrivare.
 
Migliori
Per Omnia generosa prestazione di Orrù, parte dalle retrovie e si propone in avanti, non male De Michele anche se non ha dato lustro oggi alle sue qualità migliori. Non male Abis, ma su tutti spicca la concretezza di Figus, essenziale nelle movenze si dimostra oggi autentico cecchino.
Per Università bel lavoro sulla sinistra di Dessalvi, poco altruista me sempre efficace grazie alla sua velocità ed al suo sinistro micidiale. Bene anche Piredda nelle ripartente e per il suo appoggio dalla destra. Serra come uomo di quantità. Su tutti spicca oggi però la prestazione in quantità e in qualità dell’indomabile Carta, altruista dispensa assist e suggerimenti e si propone al tiro… senza di lui la squadra è come se avesse perso la bussola! Merita per questo oggi la citazione come Uomo Alan!

©2004-2024 Alberto Tiddia