1A DIVISIONE - 4a giornata
LUN 04/11/13 19:00 Provincia-1
Tiscali Quelli di BCS
5  4 
De Michele Paolo
Isoni Claudio
Mattana Andrea
Abis Nicola
Di Pietro Ivo
Giua Luigi
Abis Nicola
Brai Pier Giorgio

Cronaca a cura di Marta

Partita rocambolesca e inondata nel rettangolo di gioco della Provincia, le due compagini rispondono colpo su colpo e lottano sotto la pioggia regalandoci spettacolo e divertimento. Tiscali porta a casa tre punti importanti e forse inaspettati nel corso della partita, i banchieri perdono l’occasione di bissare il risultato della scorsa settimana ma si conformano squadra ostica e tenace.

Dirige l’incontro il Signor Coni e quella che segue è la cronaca più dettagliata di questo match:


Primo tempo

2° Punizione per Tiscali, sul pallone Isoni C., breve rincorsa, tiro preciso che supera la barriera e spiazza Zedda 1-0

5° Buona circolazione del pallone per i banchieri, Brai P. serve centralmente Paoli C. che allarga per Ledda G., tiro forte e preciso ma Pau blocca agevolmente.

10° Serie di triangolazioni tra Abis N. e Paoli C., arrivano al limite dell’area ma Melis M. anticipa e allontana la sfera.

15° Ancora ottima  circolazione del pallone per i banchieri, Brai P. serve centralmente Abis N. che prova il tiro dalla distanza, forte e insidioso che Pau respinge con i pugni.

19° Buona azione per Tiscali, Ebau R. riceve palla e serve Mattana A. che stoppa e prova ad allargare per Isoni C. ma Giua L. è ben posizionato e anticipa facilmente

22° Azione corale per Quelli di BCS, Brai P. serve centralmente Abis N. che stoppa, percorre un decina di metri e prova il tiro dalla distanza sorprendo Pau per il goal del pareggio 1-1

23° Angolo per i Banchieri, sul pallone Di Pietro I.tiro forte e teso verso la porta per il goal del raddoppio.2-1


Secondo tempo

2° Ottima ripartenza per Tiscali, Sideri I. serve centralmente De Michele P. che salta l’uomo e prova il tiro dal limite dell’area ma Zedda M. devia in angolo.

5° Altra buona azione per Tiscali, Isoni C. riceve palla centralmente e serve in fascia Ebau R. che si allarga, finta il passaggio e tira sorprendendo l’estremo difensore ma la sfera sfiora la traversa.

10° Un po’ di stanchezza per i Banchieri, Tiscali ne approfitta, sul pallone De Michele P. serve Mattana A. che allarga per Isoni C., prova il tiro ma l’estremo difensore blocca.

12° Quelli di BCS rispondono con una buona azione corale, Atzeni L. serve centralmente per Abis N. che allarga in fascia per Paoli C. ma Sideri I. è ben posizionato, intercetta e allontana il pallone

15° Azione in contropiede per Tiscali, lancio lungo per Isoni C. che percorre una decina di metri, entra in area avversaria e spiazza il portiere per il goal del pareggio 2-2

16° Arriva immediatamente la risposta dei banchieri con un tiro dalla distanza del solito Abis N. che sorprende Pau e porta la squadra in vantaggio 3-2

20° Tiscali cerca il pareggio, prima con Mattana che colpisce il palo dopo una bella azione corale, poi con Isoni C. che in fascia prova il tiro senza fortuna.

21° Punizione dalla distanza per Tiscali, sul pallone De Michele P., tiro forte e centrale che sorprende l’estremo difensore e sigla il pareggio 3-3

22° I banchieri rimangono in inferiorità numerica per l’espulsione di Brai P.

23° Azione precisa per Tiscali, De Michele P. riceve palla, salta un uomo e serve Mattana A. che spiazza perfettamente il portiere per il goal del vantaggio 4-3

24° Tiro dalla distanza di Giua L. Che sorprende ancora un volta Pau e trova il pareggio 4-4

25° Buona azione per Tiscali, il solito De Michele P. riceve palla, salta un uomo, prova il tiro e sigla l’ultimo goal 5-4


Conclusioni

Partita divertente con le due protagoniste che ci mostrano momenti di grande calcio, momenti disastrosi e momenti di estrema stanchezza.  Nel primo tempo, nonostante il vantaggio immediato di Tiscali, giocano meglio i banchieri, costruiscono e concludono con più frequenza e precisione segnando due goal prima del riposo. Secondo tempo folle per entrambe le compagini, la pioggia si intensifica e il campo scivoloso ci regala giocate divertenti ed errori esilaranti. La stanchezza diventa determinante, le squadre si allungano e ci regalano una serie infinita di “batti e ribatti” con Tiscali che in superiorità numerica porta a casa una vittoria inaspettata. Quelli di BCS perdono una partita in cui avrebbero sicuramente meritato di più ma escono a testa alta per l’impegno, la forza e la determinazione mostrata in tutto il match.


Singoli

Quelli di BCS


Ledda G.: buon primo tempo, tiene palla e prova il tiro dalla distanza, nel secondo cala fisicamente.

Giua L.: buona prova la sua, nel primo tempo tiene bene i vari Mattana, Ebau R., Isoni, nel secondo qualche disattenzione. Corona la prestazione con un goal dalla distanza.

Di Pietro I.: entra a partita in corso e fa sentire subito la sua presenza con buone giocate e il goal sul calcio d’angolo sul finire del primo tempo.

Brai P.: gioca un buonissimo primo tempo, è sempre nel vivo delle azioni, corre come un pendolino in fascia. Lascia la squadra in inferiorità numerica nel momento cruciale della partita.

Abis N.: centrocampista di grande temperamento, è il cuore e l’anima della squadra. Tira da ogni posizione, tiene palla, serve i compagni e corona la prestazione con due goals.  Oggi è sicuramente il migliore dei suoi.

Tiscali

Isoni C.: intervalla momenti di ottime giocate a momenti di estremo isolamento.  Ottimo inizio partita, poi si perde e lo ritroviamo nel finale di gara con forza ed energie. Corona la prestazione con due goals.

Melis M. centrocampista nel primo tempo, difensore nel secondo quando si piazza davanti al portiere e diventa determinante per la vittoria finale.

Sideri I.: nel primo tempo gioca sia laterale basso che centrale con Ladu permettendo a Di Michele qualche incursione centrale. Nel secondo tempo diventa “l’uomo a tutto campo” di Tiscali. Sale, difende, si sposta al centrocampo. Tre polmoni.

Mattana: spento nel primo tempo, si riscatta nel secondo quando segna un goal nel momento più importante della gara.

De Michele P.: gioca come centrale difensivo nel primo tempo e la sua assenza al centrocampo è più forte della sua presenza in difesa. Il mister lo capisce, lo sposta nel secondo tempo e risulterà poi la mossa vincente per la conquista dei tre punti fondamentali. I suoi piedi, la sua prestanza fisica, il carattere, la personalità, i due goals, i mille palloni recuperati e altrettanti serviti gli permettono oggi di aggiudicarsi la coppa  come migliore in campo.

©2004-2024 Alberto Tiddia