2A DIVISIONE - 3a giornata
VEN 30/10/09 19:00 Newton
A.M. RistruCasa CRA Reg.Sardegna
1  3 
Coghe Alessio
Taras Roberto
Pagani Fabrizio

Cronaca a cura di Valentina

Problemi in partenza per la RistruCasa: alle 19:00 non tutti gli uomini (solo 4) son sul terreno di gioco per via di un ritardo causato (ahimè) da un incidente che blocca nel traffico 3 dei suoi giocatori. Si attende fino alle 19 e 20, alla fine il quinto uomo arriva e, seppur con un forte ritardo, si può cominciare. Gli altri a completare la rosa arriveranno poco dopo.

Entrambe debuttanti al Torneo, hanno già conquistato 6 punti portando a casa 2 vittorie su altrettante partite disputate.

Arbitra il Sig. Meloni Marco.


PRIMO TEMPO

2' GOOOAAALLL!!! TARASSS!!!  Approfitta della presenza di un uomo in più e si porta subito in vantaggio la Regione. Cross dalla destra, anticipo su un difensore, palla dentro. A.M.RISTRUCASA - CRA REG.SARDEGNA 0-1.

7' Taras in corsa, serve ottimamente al volo il compagno Provenzano il quale tenta di scavalcare il portiere, ma gli butta il pallone addosso. Bravo comunque Ambus nell'uscita.

12' Prima vera occasione anche dall'altra parte: Dentoni dal centro si sposta lateralmente facendo partire un pallone che si infrange sopra la traversa.

13' Il cross messo al centro del tutto innocuo, diventa un problema per il portiere che inizialmente non riesce a bloccare la sfera se non in un secondo momento prima che sulla palla si avventasse Dentoni che si trovava lì in agguato.

16' Nuova chance per Dentoni, la sua posizione è però piuttosto defilata e il suo diagonale non riesce a centrare lo specchio della porta.

17' Ci prova anche Polce, il suo tiro è però troppo centrale e non crea problemi a Collu.

19' Bello scambio di palla fra i giocatori della Ristru sulla quale, incredibilmente a pochi passi dalla porta, non riesce a finalizzare l'ultimo a toccare la sfera, ossia Adamu.

21' GOOOAAALLL!!! PAGANIII!!!  Bella puntera sotto porta, grande anticipo dello stesso che approfitta di un addormentamento della difesa avversaria. A.M.RISTRUCASA - CRA REG.SARDEGNA 0-2.

25' Una serie di occasioni per la Regione capitano prima fra i piedi di Pagani, poi di Moi e infine di Taras. Nessuno riesce a metterla dentro fra i vari salvataggi dei difensori e di Ambus.


 

 

SECONDO TEMPO

1' L'ultimo arrivato della RistruCasa, Coghe, fa notare subito la sua presenza al suo ingresso in campo: la sua rasoiata dalla destra impegna il portiere che riesce comunque a chiudere.

2' Bel uno-due fra Polce e Adamu. Quest'ultimo a pochi passi dalla porta è anticipato dalla splendida uscita di Collu.

3' Di nuovo Coghe dal limite, gran sassoiata deviata in angolo da Collu. Dalla battuta del corner, palla indietro per Coghe che rimette in mezzo per Adamu il quale si gira, gran botta, di poco fuori.

8' Adamu la prova in tutti i modi ma è Collu che lo ferma: stavolta sul suo tiro allunga la mano e manda alto scacciando il pericolo.

Ci prova pochi istanti dopo Carta, ancora paratona dell'estremo difensore della Regione.

15' GOOOAAALLL!!! TARASSS!!!  In una posizione molto arretrata in questa fase del gioco, la Regione riesce a sfruttare degnamente l'incursione in area di Pagani che fa filtrare per il compagno più avanzato, destro e anticipo su tutti. A.M.RISTRUCASA - CRA REG.SARDEGNA 0-3.

18' Ancora una grande uscita di Collu prima su Dentoni e poi su Coghe.

19' GOOOAAALLL!!! COGHEEE!!!  Stavolta il portiere della Regione non può nulla contro questo tentativo: Coghe è ben posizionato e piazza bene la palla alle spalle di Collu. A.M.RISTRUCASA - CRA REG.SARDEGNA 1-3.


I MIGLIORI

Per la RistruCasa tutti alla ripresa si fanno notare ma spiccano maggiormente Adamu e Polce (con buona visione di gioco), Dentoni( pericolosissimo) e Coghe (che destro!).

Per la Regione, Pagani e Taras creano bel gioco e scambio in velocità e son i più insidiosi. Danno una grossa mano anche Moi e il centrale Conzimu. Ma il migliore è  COLLU STEFANO!!  A lui spetta la Coppetta: davvero bravissimo!


CONCLUSIONI

La Cra. Regione non mostra un gran gioco e nel secondo tempo si rilassa un po' ma vede bene la partita e capisce fin da subito che occorre approfittare del vantaggio numerico e forse della confusione psicologica degli avversari.

La RistruCasa soffre effettivamente del trambusto successo (ritardi e arrivo in corsa), ma nel secondo tempo è completamente un'altra squadra, tutti giocano compatti e concorrono alla creazione della manovra. C'è solo un unico problema: il portierone della Regione.

©2004-2024 Alberto Tiddia