DIVISIONE MASTER - 8a giornata | |
GIO 15/12/16 20:00 Newton | |
Sharks Bikini | FC Balentìa |
0 | 6 |
Pes Francesco Pontis Marco Todde Stefano |
|
Vidili Gianluca |
Cronaca a cura di Danilo
Balentia affonda una spuntata Sharks Bikini
Prestazione opaca degli Sharks che non riescono ad inquadrare la porta
Tutto facile per Fc Balentia, che conquista così la quarta vittoria in campionato e sale a 13 punti agganciando il gruppetto delle inseguitrici, la gara si mette subito in discesa per i blu che dopo 13° sono già in vantaggio di tre reti, seconda frazione tutta in controllo. Male invece Sharks Bikini, è vero che oggi erano ampiamente rimaneggiati, ma la reazione proprio non c'è stata, purtroppo non inquadrano quasi mai lo specchio della porta e sbandano pesantemente dopo il primo goal subito, urge una seria riflessione.
Vediamo più nel dettaglio in cronaca l'andamento della gara.
2° Vidili si libera di un avversario e conclude forte con il destro dalla media distanza, Fokara respinge e sulla ribattuta si avventa Pes di testa che stacca bene da distanza ravvicinata, ma mette a lato.
4° Corner di Vidili dalla sinistra, Todde si inserisce al limite dell'area e stacca di testa con il tempo giusto, il pallone sfiora la traversa di un soffio.
6° Si fanno vedere gli Sharks con Baghino che recupera palla al limite dell'area e serve Littera, il n°10 si allunga la palla ma riesce a concludere da quasi la linea di fondo destra, conclusione ad incrociare che supera il portiere, ma attraversa lo specchio ed esce a lato.
8° RETE! BALENTIA IN VANTAGGIO! Corner dalla destra di Piras, pallone al limite per Todde che stacca con il tempo giusto ed infila sul 2° palo 0-1
12° RETE! RADDOPPIO BALENTIA! Pontis avanza sulla sinistra e serve in verticale Pes che solo poco il limite dell'area stoppa e in girata batte Fokara sul palo più lontano 0-2
13° RETE! ANCORA BALENTIA! Vidili da centrocampo lancia lungo per Pes solo al limite dell'area sinistra, pregevole girata con il destro al volo che non lascia scampo a Fokara 0-3
16° Frau recupera palla sulla 3/4 ed esplode un sinistro potente dalla lunga distanza, Fokara si distende e blocca in due tempi.
19° Prova a reagire Sharks Bikini: Marini recupera palla sulla destra ed evita un avversario, tocco in fascia per Baghino che con il destro calcia violentemente sul primo palo, Cappai alza sulla traversa e mette in angolo.
23° Pisu.G serve centralmente Porceddu che scambia corto con Poddesu conclusione potente dalla distanza con il collo destro, Cappai respinge, sulla ribattuta Littera si libera al limite, ma il suo destro termina a lato.
Secondo Tempo
4° Vidili recupera palla alla 3/4 centrale e serve corto Pes, che prova a sorprendere tutti con un destro a giro dalla distanza, la palla scheggia il palo ed esce.
5° RETE! ANCORA BALENTIA! Partita in ghiaccio dei blu, contropiede velocissimo di Frau sulla destra che cambia gioco e serve al limite dell'area sinistra Pes che ha tutto il tempo di stoppare e calciare in rete a botta sicura. 0-4
8° Baghino serve in profondità Littera che salta ottimamente un avversario e avanza palla al piede, destro da poco fuori il limite dell'area che termina a lato.
10° Contropiede velocissimo di Marini che serve Porceddu a centrocampo, dribbiling secco su un avversario e scatto in avanti verso l'area di rigore, conclusione forte rasoterra con il destro dalla media distanza, palla a lato.
14° Poddesu serve con l'esterno destro dalla 3/4 lo scatto in profondità di Littera, destro contrastato dalla difesa che Cappai in tuffo riesce ad allontanare prima che sulla palla vagante si avventi Pisu.A
19° RETE! BALENTIA! Lancio in verticale di Todde che pesca Pes lasciato colpevolmente solo al limite dell'area, aggancio con il sinistro e conclusione con il destro che non lascia scampo a Fokara. 0-5
22° RETE! BALENTIA! Zoccheddu sulla sinistra salta un avversario e premia l'inserimento di Frau che anticipa un difensore e dal limite batte Fokara con un bel tocco morbido 0-6
I Migliori
Sharks Bikini
Baghino è quello che dei suoi ci crede di più, le sue incursioni a destra risultano quelle più pericolose, ma purtroppo il modulo non lo premia, si spegne come tutti alla distanza. Porceddu riesce a compiere qualche bella intuizione e sgroppata palla al piede, ma è costantemente in inferiorità a centrocampo, non riesce ad accendere la luce, discorso analogo per Poddesu, meglio da centrocampista piuttosto che da esterno. Littera è lasciato da solo contro due difensori molto fisici, fa quello che può, ma non riesce ad impensierire più di tanto Cappai. Pisu.G lotta su ogni pallone, ma è preso in velocità dagli avversari.
FC Balentia
Il migliore in campo Alan di oggi è Pes, attaccante cinico che lotta su ogni pallone e capitalizza al massimo tutte le occasioni, si porta così a nove reti, terzo nella classifica dei marcatori. Piras è una freccia sulla destra, fornisce l'assist del vantaggio e quando parte in velocità è imprendibile, qualche cross di troppo però lo sciupa, ma per il resto è ineccepibile. Solito strapotere difensivo di Todde, sempre in anticipo, difensore elegante, ruvido quando serve e con il vizio del goal. La coppia di centrocampo Vidili - Zoccheddu mette tanta sostanza, ma anche qualità con splendidi suggerimenti per i compagni. Ottima prova anche per gli esterni Pontis e Frau, letali negli spazi aperti.
©2004-2024 Alberto Tiddia