GIRONE UNICO - 8a giornata
VEN 19/01/07 18:00 Newton
Cral Poste Polizia Penitenz.
6  2 
Sitzia Andrea
Chessa Carlo
Madeddu Andrea
Muggironi Roberto
Serreli Sandro
Montis Antonello

Cronaca a cura di Abramo

Arbitra: Garrucciu di Cagliari
Ventosa serata allo spazio Newton e agli ordini di un ‘liscissimo’ sig.Garrucciu Linetti, si affrontano oggi il Cral poste di mister Vaccargiu e la bella novità di Polizia Penitenziaria. Dodici lunghezze pari in classifica è lo ‘score’ accumulato…chi vince passa..
 
Cronaca
 
Primo Tempo
Inizia alla grande Poste, subito in avanti riesce nelle prime due incursioni a mettere subito in crisi la poco ben piazzata difesa di PolPen, tutto in un minuto, la prima ad opera di Chessa che solo davanti alla porta spara dritto su Pilleri, idem nell’ azione successiva con Madeddu che entra in slalom in area, finta e contro finta che non inganna il portierone di PolPen che riesce con un bel riflesso a mettere a lato. 
Al 6’ occasione anche per Sitzia. Due passi dentro l’area si ritrova la palla buona tra una selva di gambe. Batte di prima intenzione ma Pilleri è ancora ben piazzato e salva respingendo di ginocchio.
Al 7’ Dante Ricci si esibisce in rovesciata e fregandosene delle tante estati trascorse. Trova l’impatto con la palla ma la stessa finisce sul fondo.
Poste insiste in attacco. L’ennesima possibilità capita sui piedi di Chessa appostato sul secondo palo. Il suo piattone ravvicinato trova ancora il corpo di Pilleri che appare in serata miracolata.
Poste spreca troppo e alla prima occasione viene punita dal duo Ligas-Montis. Il primo attira su di se due uomini e poi scarica sul vertice dell’area per il lungo poliziotto. Si sa che il suo sinistro è potente e infatti sbocca il risultato insaccando di potenza sul sette. 1-0 PolPen al 10’
Al 15’ è ancora Montis, questa volta di destro, a impensierire Limbardi. La coordinazione è buona ma la mira sbagliata e la palla sfila sul fondo alla sinistra del portiere di Poste.
Montis, ancora lui. Riceve palla sulla trequarti, si dirige verso l’area avversaria, si ferma e subito riparte saltando un uomo e quando la palla è sul sinistro supera per la seconda volta Limbardi con un diagonale incrociato che finisce all’angolino opposto. 2-0 PolPen al 17’.
Al 18’ Poste accorcia. Muggironi sul fondo mette in mezzo, la palla attraversa tutto lo specchio e giunge sui piedi di Sitzia che con un intervento sporco ma efficace supera finalmente Pilleri. 2-1!
Al 19’ contropiede tre conto uno per Poste. I ragazzi di Vaccargiu sprecano ancora. Sitzia anzichè servire al centro tira, ma con Pilleri stasera è difficile passare. Altro miracolo del portierone di PolPen e per poste sfuma l’occasione del pari.
Il primo tempo si conclude sul punteggio di 2-1 per PolPen. Dopo un avvio in tromba per Poste che si è imbattuta nel corpo e nelle mani di Pilleri, PolPen, guidata dai suoi fari Ligas, Montis e Murgia, si è organizzata e con una percentuale di realizzazione altissima ha chiuso in vantaggio.
 
Secondo Tempo
La ripresa si apre tra gli incitamenti di Mister Vaccargiu che prova a scuotere i suoi. Già al primo Quartu ci prova dalla distanza, Pilleri è ancora efficace e salva in angolo.
Palo di Madeddu al 6’. Partendo da centro campo fa tutto bene, salta un avversario a limite dell’area e poi crediamo cerchi di servire Serreli sul secondo palo. La palla è lenta, Serreli non arriva, Pilleri guarda e c’e’ il clamoroso palo!
Al 7’ Sitzia sigilla il 2-2. Su azione d’angolo dal vertice dell’area supera Pilleri sul primo palo con un potente destro.
Al 9’ Contropiede di Poste, Serreli serve d’esterno per Chessa che aveva seguito. Il brizzolato tornante di Poste alla sua quarta occasione finalmente mette dentro. Il suo piatto di sinistro beffa l’uscita disperata di Pilleri e vale il 3-2.
PolPen si disunisce e Poste diventa piu’ precisa. Al 12’ Madeddu da centrocampo serve Sitzia che tutto solo guarda l’uscita di Pilleri e lo supera con un delizioso tocco di destro a giro sul secondo palo. 4-2 Poste.
Al 18’ Sempre Poste in avanti , ennesima conclusione dalla distanza di Sitzia, e puntuale risposta in bello stile di Pilleri, si ripete San Pilleri che un minuto dopo vola su un tiro a girare indirizzato al palo lontano.
Serreli al 21’ sfrutta bene il contropiede e batte con un preciso piatto Pilleri in uscita. 5-2!
24’ Muggironi dalla sinistra mette al centro per Serreli bravissimo nello stacco aereo , ma la conclusione di testa imprecisa finisce di poco alta sulla traversa.
25’ Muggironi riceve palla su errato disimpegno difensivo si porta la palla sul sinistro e batte per la 6 volta Pilleri con uno stupendo tiro a giro.. è il sigillo finale 6-2! Poste
 
Conclusioni
Cral poste imposta bene da subito, dimostrando già dai primissimi istanti di voler prendere subito possesso del campo e del pallino di giuoco. Ci riesce benissimo e se non fosse per l’ottima vena di Pilleri grandioso a chiudere tutto nei primi venti minuti il punteggio forse sarebbe stato diverso già nei primi minuti. Nel momento migliore di Poste però è bravissima PolPen a sfruttare le indubbie individualità dei suoi, un cinico Montis è bravissimo a sfruttare a pieno le prime due reali occasioni dei BLU con due goal di reale potenza.
Ma il buon gioco alla fine paga sempre e l’approssimata organizzazione difensiva di PolPen nel secondo tempo deve necessariamente pagare pegno, lasciando inevitabili spazi alle iniziative offensive dello scatenato Sitzia e alla classe del canuto sempreverde Serreli, Poste ne viene fuori con una bella dimostrazione di forza corale e 3 meritati punti.
 
Migliori:
Sitzia per Poste, tre goal un ottimo gioco, cinico, preciso altruista dimostra oggi di essere nel pieno della sua forma, è il ‘Caronte’ del Cral Poste , colui che traghetta i sui verso la meritata vittoria, Per noi oggi uomo Alan!!
Buona anche la prestazione di Serreli, si propone, recupera, crea gioco. Bene dietro anche Quartu.
Per PolPen su tutti Pilleri, oggi in giornata di grazia dimostra quanto importante sia il ruolo del portiere in questo tipo di tornei, nel primo tempo prende praticamente tutto dando ai suoi la possibilità di crederci e acciuffare la partita. Purtroppo non può fare tutto da solo.
Montis tonico e di buon vena ci prova in tutti modi poco assistito fa quello che può.

©2004-2024 Alberto Tiddia