GIRONE UNICO - 2a giornata
MER 04/06/08 18:00 Newton-1
MFP Joga Pokito
6  6 
Ladu Luca
Tiddia Alberto
Meloni Oscar
Pantaleo Filippo
Aracu Andrea
Astero Carlo
Campus Marco
Banchiero Gianluca
Tiddia Alberto
Astero Carlo

Cronaca a cura di Angelo

Dopo il passo falso contro PFM, la squadra del Presidentissimo Defraia, tenta l’immediato riscatto contro la MFP ( il rovescio di PFM e dunque anziché ZONCA l’allenatore dovrebbe chiamarsi ACNOZ ) anch’essa sconfitta all’esordio, ma che oggi schiera la fortissima punta Tiddia, che vuole dimostrare tutto il suo valore dopo un Maracanà, a dir poco deludente, tanto da far cambiare il suo storico soprannome sbirulino, in un più realistico Larrivey. La carica del p.c. dovrebbe reggere alla singola partita, andiamo in cronaca non prima di aver ricordato che l’Arbitro della gara è il Sig. Garrucciu.
 
Cronaca:
Il primo intervento di un certo peso, Frau lo effettua su un destro di Astero, dopo 30 secondi, sul proseguo lo stesso Astero entra in area sulla sinistra, Frau è tempista nell’uscirgli incontro e a mettere in angolo.
3’ Contropiede di Tiddia sulla destra, poi vede e serve lo smarcato Pantaleo che deve solo appoggiare in rete per portare i suoi in vantaggio 1-0.
4’ Vantaggio che dura veramente poco, Astero dopo aver preso le misure nell’occasione precedente, fulmina con un violentissimo destro, Frau nell’angolo alla sua sinistra 1-1.
6’ Astero semina gli avversari, entra in area sulla sinistra, poi con un esterno estremamente invitante serve l’accorrente Aracu che mette dentro a porta sguarnita 2-1.
9’ Sinistro di Aracu, tra l’altro indisturbato, Frau ci arriva ma la sfera gli passa sotto il corpo, e finisce nel sacco 3-1.
11’ Meloni serve l’inserimento di Ladu sulla destra, Luca appena ha lo spiraglio, di punta la mette fra Bargone primo palo. 3-2.
13’ Ancora Meloni conquista palla e serve il solito Ladu, imprendibile in questo frangente, che entra in area e ancora con un esterno destro supera Bargone in accenno di uscita 3-3.
15’ Ottima uscita di Frau che interrompe una pericolosissima combinazione Astero-Fois.
17’MFP in vantaggio con Meloni che servito da Tiddia, di prima intenzione mette imparabilmente alla sinistra di Bargone 4-3.
19’ Punizione di Astero, il violentissimo destro colpisce la parte bassa della traversa e torna in campo con Frau immobile.
21’ Doppio scambio in contropiede fra Pili e Tiddia, quest’ultimo al secondo tentativo, buca Bargone da posizione ravvicinata, 5-3.
22’ Perfetta uscita di Frau a salvare sull’inserimento di Aracu.
24’ Volo di Bargone sulla sua sinistra per mettere in angolo un destro a mezza altezza di Ladu, bell’intervento dell’estremo di JP.
 
Ripresa:
2’ Campus si infila fra Meloni e Pantaleo, indecisi nella circostanza, e mette in rete sull’uscita di Bargone 5-4.
3’ Palla al cento e Astero servito da Aracu, mette sotto l’incrocio da posizione defilata 5-5.
5’Bella palla in contropiede per Tiddia che salta anche Bargone ma poi troppo defilato mette a lato.
6’ Ancora Tiddia in slalom, passa fra 2 avversari la conclusione è però debole e non impensierisce Bargone.
7’ Palla persa in mezzo al campo, ne approfitta Aracu che serve immediatamente Campus, è un gioco da ragazzi da quella posizione mettere dentro. JP nuovamente in vantaggio 6-5.
8’ Tiddia si destreggia al limite poi cerca e trova l’angolo alto della porta difesa da Bargone, squadre nuovamente in parità 6-6.
10’ Girata di Aracu dall’interno area, palla sull’incrocio.
12’ Annullato un goal a Ladu, tra l’atro bellissimo, in quanto la punizione che ha trasformato era in realtà di seconda.
15’ Astero e Banchiero ammoniti per reciproche scorrettezze.
20’ Il pubblico reclama l’ingresso di Tiddia.
21’ Frau (ma cosa è usciere ?), esce ancora una volta su Astero e neutralizza.
22’ Banchiero rischia l’autorete ma salva letteralmente sul contropiede di Aracu e Astero.
23’ Tiddia in contropiede ha la palla della vittoria, Bargone resta calmo e neutralizza, sul rovesciamento l’occasione passa ad Astero che da posizione defilata mette a lato.
24’ Fois ha una bella palla in area, conclude col sinistro ma sbuccia un po la palle e l’occasione svanisce.
25’ Ammonito Tiddia per proteste nei confronti dell’arbitro.
 
Nel tennis dopo il 6-6 si va al tie brek, qui nessuna squadra avrebbe meritato di uscire senza conquistare almeno un punto. Bella partita davvero, combattuta a buon ritmo e ricca di buone giocate.

I SINGOLI
 I portieri sono stati veramente bravi, se non fosse stato per loro il tabellino l’avrei scritto in 6 pagine. Bravi dunque Bargone e Frau ( strepitoso nelle uscite). Molti sono comunque da segnalare, anzi a dire il vero tutti, limitiamoci a Meloni, Tiddia e Ladu da una parte e Campus Astero e Aracu dall’altra, a quest’ultimo diamo la coppa del migliore in campo (l’avrebbero meritata in tanti) e a Vito rinnoviamo gli auguri per la sopraggiunta paternità!!!
Ciao a tutti

©2004-2024 Alberto Tiddia