2A DIVISIONE - 1a giornata | |
MER 14/10/09 18:00 Ferrini | |
Cral Poste B | CTM |
6 | 1 |
[autorete] Muggironi Roberto Onnis Rocco Secci Valter Serreli Sandro Zedda Marco |
Carcangiu Antonio Giuseppe |
Cronaca a cura di Angelo
Esordio non semplice al Maracanà per il Ctm di Giulio Demetrino che dovrà misurarsi contro una delle squadre più esperte del torneo e della divisione, il Cral Poste B guidato anche quest’anno dall’inossidabile Pietrone Vaccargiu. Divisa nera per Ctm e il solito “giallo aziendale” per i Postali che dietro la rete possono contare sui fedelissimi supporters Sitzia-Congiu-Limbardi, molto allegri dopo aver "strattallato" i campioni della Saras nella giornata d'esordio. Sbrigate le pratiche preliminari legate a foto ed appelli, prende il via la gara sotto la direzione del Sig. Meloni.
Cronaca:
La prima conclusione degna di nota arriva al 4’ ed è un destro di Vaccargiu che Mulas blocca con sicurezza a terra.
5’ Muggironi, in non perfette condizioni fisiche, prova sorprendere il portiere avversario dalla distanza, ma Mulas è ben piazzato e riesce a deviare.
6’ Invito in area di Podda, la coppia difensiva Ctm pasticcia un po’, Serreli si trova la sfera nei piedi a pochi passi dalla porta e non perdona, portando i suoi in meritato vantaggio 1-0.
8’ Ctm reagisce con Moro che scende sulla sinistra e scarica un bel sinistro sul primo palo, che costringe Cenni a salvarsi di piede.
10’Mulas blocca a terra una girata di Serreli, ben servito in area da Onnis.
11’ Sul capovolgimento di fronte, Etzi spreca alto da buona posizione.
15’ Incursione centrale di Sedda che supera 2 avversari poi “spara” a rete, Cenni si salva di pugno.
21’ Contropiede veloce dei gialli con Muggironi che imbeccato ancora da Podda, supera Mulas in uscita con un preciso tocco di destro 2-0.
23’ Ctm è un po’ in crisi e i ragazzi di Vaccargiu ne approfittano, ancora Podda pesca Secci V. solo in area, rapida girata e sono 3 per l’incolpevole Mulas.
25’ Il tempo si chiude con Onnis che dal limite impegna a terra Mulas.
Ripresa:
1’ Pisu cerca di sorprendere Cenni con un gran sinistro dalla distanza, il portierone in giallo si salva ancora di piede.
5’ Callai controlla appena fuori area poi tocca per Zedda, gran sinistro a fil di palo 4-0.
6’ Altra iniziativa di Callai sulla sinistra che salta un paio di avversari e poi serve Onnis che di prima intenzione mette di destro in rete 5-0.
8’ Zedda semina avversari poi conclude su Mulas in uscita, riprende Callai che calcia al volo, Mameli salva sulla linea.
10’ Reazione di orgoglio di Ctm che col sinistro del solito Pisu costringe in angolo Cenni.
11’ Punizione di Pisu molto violenta cenni ribatte sui piedi dell’accorrente Carcangiu che non sbaglia e segna la meritata rete per il Ctm 5-1.
14’ Traversone apparentemente innocuo dalla trequarti in area Ctm, intervento sfortunato di Moro (autogoal) che manda alle spalle dello sconsolato Mulas 6-1.
19’ Veloce contropiede di Poste B che porta vaccari al destro dal limite, Mulas in tuffo sulla sua destra mette in angolo.
21’ Combinazione Serreli-Podda-Onnis e destro di quest’ultimo che si spegne sul palo.
23’ Inserimento centrale e destro di Scordo, Mulas mette sopra la traversa.
Vittoria netta e meritata delle Poste B, certamente più brillanti e agili sulle gambe rispetto agli avversari. Ma credo che molto abbia influito l’esperienza e affiatamento in questa specialità da parte del team di Vaccargiu. Credo di poter dire che fra qualche mese questa gara potrebbe essere certamente più equilibrata, Ctm ha infatti soprattutto bisogno di mettersi meglio in campo e giocare ai ritmi più consoni per questa specialità ed è quindi naturale pagare lo scotto nelle prime giornate.
I SINGOLI
CTM
Sembrerà strano ma nonostante le 6 reti al passivo crediamo che Mulas non abbia demeritato fra i pali. Gli altri che si sono in parte distinti sono Moro Etzi e Cargangiu (autore dell’unico goal) ma soprattutto Pisu, migliore dei suoi, dotato di buona tecnica e che, se coadiuvato a dovere, crediamo possa fare molto bene nel proseguo del torneo.
Cral Poste B
Davvero tutti bravi e in buona forma fisica. Murgia sempre tenace nelle retrovie, in avanti Onnis Callai Zedda e Serreli si distinguono con agili e veloci iniziative serviti da un buon Muggironi ( sulla via della completa guarigione), ma soprattutto da Podda in versione assistman e uomo a tutto campo, davvero una buonissima prestazione la sua, meritevole della mia prima coppetta in questa, speriamo, entusiasmante edizione.
Grazie dell’attenzione
Buon torneo a tutti
Buon torneo a tutti
©2004-2024 Alberto Tiddia