GIRONE A - 1a giornata | |
MAR 18/10/16 19:00 DonBosco-A | |
Blues Polizia | Sarlux |
2 | 3 |
Belluco Cristiano Iurlaro Andrea |
Cabras Andrea Leinardi Luca |
Belluco Cristiano |
Cronaca a cura di Laura
Vittoria in rimonta per Sarlux
Blues Polizia cala nella ripresa e si fa sfuggire la vittoria
Successo a un minuto dal termine per Sarlux che ottiene il massimo grazie a un secondo tempo volenteroso e tatticamente perfetto. La fase iniziale del match è equilibrata e caratterizzata dai contrasti a centrocampo, Blues Polizia ha il merito di sbloccare e creare poi azioni pericolose in numero maggiore rispetto agli avversari che sul finale del tempo si riversano in avanti alla ricerca del pari. Il raddoppio a inizio ripresa sembrerebbe spegnere e chiudere di fatto la partita, invece gli azzurri si accendono e con caparbietà e grinta accorciano e poi pareggiano sfruttando gli spazi concessi. Non soddisfatti, ci credono e vanno poi a vincere una gara ormai indirizzata sul 2 a 2. Di seguito la cronaca dell’incontro diretto dal signor Pilia.
Primo tempo:
- al 3° minuto, punizione dalla distanza battuta da Seidita, deviazione e palla in angolo.
- al 5°, bella azione al limite dell’area di Cabras che elude l’avversario, calcia in porta e il tiro lambisce il palo.
- al 6°, ripartenza dei Blues, Seidita serve in area Iurlaro che appoggia in rete e porta i suoi in vantaggio. 1 a 0
- al 16°, un altro contropiede dei neri conclusa da Basile con un rasoterra spedito in corner da Sollai distendendosi.
- al 18°, Murtas batte una punizione dalla grandissima distanza, Accardi spizza davanti alla porta e la sfera termina di poco a lato.
- al 20°, punizione dal limite conquistata da Lai, è lui a battere, Iannuzzo manda in angolo.
- al 22°, passaggio filtrante di Cogoni per Leinardi, bravissimo Iannuzzo a buttarsi anticipando l’avversario e a spedire in corner.
- al 24°, Leinardi riceve in area e, solo, manda incredibilmente alto.
Secondo tempo:
- al 2°, punizione dal limite battuta da Murtas che colpisce la barriera.
- al 3°, Iurlaro serve Seidita che lotta in area contro tre avversari poi serve Busonera al limite, destro al volo che finisce fuori.
- al 4°, cross dalla destra verso l’area di Seidita per Belluco che spedisce in rete. 2 a 0
- al 7°, scambio in area tra Accardi e Cabras, quest’ultimo conclude con un tiro che si insacca. 2 a 1
- al 9°, Lai per Accardi, semi rovesciata dal limite del numero 8, Iannuzzo in angolo.
- al 13°, esterno dalla distanza di Lai di poco a alto, l’azione riprende e sempre Lai conquista la sfera, avanza e calcia ma Iannuzzo respinge con i piedi.
- al 19°, destro di Solinas respinto da Sollai, ritenta allora Varsi e il suo tiro sfiora la traversa.
- al 21°, Accardi serve in area Cabras che con un sinistro al volo non sbaglia. 2 a 2
- al 24°, Lai per Leinardi, rasoterra millimetrico dalla trequarti che va a insaccarsi a fil di palo alla sinistra del portiere. 2 a 3
I singoli:
BLUES POLIZIA: buona la prestazione di Iannuzzo, compie delle parate importanti e dà sicurezza. Fadda difende con autorità e senso della posizione, è supportato da Varsi e anche da Belluco, bravo a sganciarsi e a dare il suo apporto in avanti. De Gregorio e Basile pressano quando Sarlux accelera e alza il baricentro, l’obiettivo è conquistare la palla per ripartire tentando l’affondo che chiuda il match. Molto bene Seidita, lotta, sforna cross e serve la palla per entrambe le reti, siglate da prima da Iurlaro (giocatore pericoloso che attacca ma non dimentica la fase di ripiego, coprendo con sacrificio) e poi da Belluco.
SARLUX: bene Sollai con diligenza e senza colpe sulle reti subite. Nelle retrovie Cogoni difende e imposta. Lai lotta per conquistare la sfera, si muove con intelligenza e quando ha il possesso permette a Sarlux di salire. Serve l’assist del gol partita. Buon lavoro di Murtas e sulla fascia di Leinardi che ha il grande merito di siglare la rete della vittoria. Accardi tiene palla in avanti per far alzare il baricentro, serve gli assist per le due reti che portano al pari.
Best player: la vittoria è frutto del gioco di squadra ma la doppietta di Cabras è fondamentale per riacciuffare un match che sembrava ormai perso. Bravo a farsi trovare pronto e concreto quando viene servito.
©2004-2024 Alberto Tiddia