2A DIVISIONE - 4a giornata | |
MER 05/11/14 19:00 Newton | |
Cral CTM | G.S. Fin.Tes. |
1 | 4 |
Garbarino Carlo |
Casciello Alessandro Congiu Fabrizio |
Cronaca a cura di Laura
Seconda vittoria in due giornate per G.S. Fin Tes
Cral Ctm, in sei uomini per tutta la gara, cede davanti alla concretezza degli avversari
G.S. Fin Tes si aggiudica una partita equilibrata giocata presso il campo Newton contro il Cral Ctm. Primo tempo combattuto con Cral Ctm costretto a pressare sul portatore di palla perché sceso in campo con soli sei uomini. G.S. Fin Tes va in vantaggio di due reti nonostante la fatica nel trovare gli spazi perché gli avversari sono ben chiusi. Anche la seconda frazione è equilibrata, le squadre sono ordinate e ben messe in campo e Cral Ctm regge tutta la partita nonostante l’uomo in meno ma cede davanti alla concretezza dei rivali. Con questa vittoria, G.S. Fin Tes raggiunge i sei punti nella classifica di seconda divisione, rimane a 2 invece Cral Ctm. Ha arbitrato il signor Carrus e Cral Ctm ha giocato con le pettine verdi.
La gara è stata preceduta da un minuto di silenzio in ricordo della mamma di Alberto Borsetti, Presidente della MSP Sardegna, scomparsa questa mattina.
Primo tempo:
- al 1° minuto, Casciello riceve sulla trequarti, stoppa e, con il destro, fa partire il tiro con la palla che finisce in rete. 1 a 0.
- al 5°, Orrù per Congera, il giocatore di Cral Ctm calcia girandosi, deviazione di un avversario e sfera che termina in angolo.
- all’8°, tiro dalla grande distanza di Simbula ma il pallone finisce alto la traversa.
- al 10°, Congera conquista la palla a centrocampo, avanza, calcia con il destro e Paluma ribatte.
- al 12°, cross velenoso dalla destra di Orrù, Ruggiu spedisce in corner.
- al 14°, Simbula percorre sulla fascia destra avanzando, al termina della sua corsa calcia ma Mulas ferma il tiro bloccando a terra.
- al 15°, Garbarino fa partire un tiro in corsa ma la palla va a lato.
- al 19°, azione corale di G.S. Fin.Tes. che avanza con una serie di passaggi, tiro potente dal limite di Casciello e palla che si insacca. 2 a 0.
- al 22°, passaggio filtrante di Casciello per Congiu, diagonale sinistro e sfera che finisce di poco a lato.
- al 23°, Casciello per Congiu che, a sua volta serve Simbula che tira in porta ma la difesa avversaria ribatte e spedisce in angolo.
Termina il primo tempo, vantaggio di G.S. Fin Tes per 2 a 0.
Secondo tempo:
- al 2° minuto, tiro a giro dalla gran distanza di Bruno posizionato sulla sinistra, Paluma blocca.
- al 4°, Cappello entra in area, riceve palla sulla destra e calcia, Mulas manda in corner con l’aiuto della traversa.
- al 6°, ripartenza di Cral Ctm, destro potente da lontano di Bruno ma la sfera finisce alta.
- al 7°, Orrù serve Congera che è posizionato proprio davanti alla porta, incredibilmente non inquadra lo specchio manda di poco a lato.
- al 9°, Orrù prova dalla distanza con un tiro potente ma il pallone va alto.
- al 10°, Congiu riceve palla e fa partire un destro che lambisce il palo alla destra del portiere.
- all’11°, Congiu serve Simbula, sinistro da posizione invitante ma la traiettoria non è precisa e spedisce fuori.
- al 12°, Congera conquista il pallone, si accentra e manda di pochissimo a lato con il destro.
- al 13°, azione fotocopia del minuto prima ma stavolta Congera spedisce alto.
- al 15°, Cascielo riceve al limite dell’area, protegge la sfera, si gira calciando ma Mulas spedisce in angolo.
- al 17°, Garbarino viene servito in area, si gira e manda la palla in rete con il sinistro. 2 a 1.
- al 19°, Congiu batte un calcio d’angolo servendo Sarritzu dall’altra parte del campo, Sarritzu crossa per Casciello che, con il portiere spiazzato, insacca facilmente. 3 a 1.
- al 21°, Congiu riceve il pallone in area, calcia con il destro e non sbaglia. 4 a 1.
- al 25°, Orrù serve Bruno che fa aprtire un siluro che finisce di poco alto. Lo stesso bruno, poco dopo, ci prova ancora con il destro ma la palla lambisce la traversa.
Termina la gara, 4 a 1 per G.S. Fin Tes.
I singoli:
CRAL CTM: un plauso a tutti, in grado di reggere per tutta la partita che sembra giocata in 7 contro 7, invece sono scesi in campo in sei. Per quanto riguarda i singoli, gara più che positiva di Congera, fa un gran movimento e imposta aprendo spesso il gioco. Nella seconda frazione si danna alla ricerca del gol. Orrù intercetta e recupera palloni in mezzo al campo, mette in mezzo dei cross insidiosi. Nel secondo tempo arretra e chiude bene. Bene Mulas in porta, sempre attento e reattivo, e nelle retrovie Monteverde e Garbarino. Quest’ultimo scende spesso in avanti, infatti è l’autore della marcatura della sua squadra, e crossa spessissimo nel secondo tempo. Bruno fa un ottimo movimento davanti, meglio nella seconda parte quando va spesso al tiro rendendosi pericoloso.
G.S.FIN.TES.: ottima prestazione di Sarritzu, compie quel lavoro “sporco” che poco si vede ma che è fondamentale per i compagni. Quando crossa, inoltre, mette in mezzo palloni insidiosi. Fornisce l’assist per il terzo gol. Ruggiu è attento e concentrato nel reparto difensivo, idem Belfiori, che spesso si concede di scendere sulla fascia destra. Congiu si spende tanto, corre e fa lavoro di quantità ma segna anche la rete del 4 a 1 finale. Bene Paluma tra i pali.
Best player: il migliore è Casciello, giocatore concreto e per questo autore di una tripletta, ma anche capace di farsi trovare sempre pronto e soprattutto di entrare in quasi tutte le azioni pericolose di G.S. Fin Tes.
©2004-2024 Alberto Tiddia