GIRONE UNICO - 8a giornata
VEN 19/01/07 19:00 Newton
Sirti Quelli di Tiscali
5  4 
Perra Marco
Caddeo Massimo
Massa Pier Luigi
Arba Emiliamo
Brena Giancorrado
Cocco Francesco
Orrù Diego
Abbinante Gianni

Cronaca a cura di Abramo

Arbitra: Garrucciu di Cagliari
La seconda partita propone la forte reatà di QdTiscali contro i simpatici aranciati di Sirti, panchina corta per i celesti Tiscaliani, 7 contati con Dieghito Orrù titolare a coadiuvare le puntate di Cocco F. in attacco. Sirti alla ricerca di punti e convinzione scende a rendere cara la propria pelle contro i più blasonati avversari.
 
Cronaca
1’ ci prova subito Perra dalla distanza il tiro è buono ma poco preciso..Manca controlla con lo sguardo.
Al 2’ Gira bene QdT rendendosi subito pericolosa con una bella puntata di Cocco F, bravo a rubare palla sulla tre quarti e concludere poi con il suo destro a girare, sfortunata però la conclusione che di poco finisce a lato.
Al 8’ Loffredo oggi fuori dai pali , mette a centro area per Cocco bravissimo a girarsi evitando due avversari e a servire una palla comoda comoda sul secondo palo dove il ben appostato Orrù deve solo spingerla dentro (e non è banale per lui….) oltre la linea della porta difesa da Balbine 1-0! QdT
Occasionissima al 10’ ,suggerimento preciso di Abbinante S. verso il  palo lontano dove un sorpreso Cocco F. invece di schiacciare alza di testa a due passi e mette sopra la traversa.
Porta palla centralmente Cocco e serve Abbinante S. che con un preciso destro batte Balbina in uscita. 2-0! Qdt
11’ Solita azione dalla destra di Cocco che serve sul secondo palo Loffredo che arriva però un con un attimo in ritardo mancando così la deviazione vincente.
direttamente da punizione ci riprova Cocco F . il destro a girare è forte e ben indirizzato, si oppone però il palo a negare la gioia del goal.
13’, doppio scambio Cocco-Loffredo-Cocco con quest’ultimo che ribadisce in rete. Bellissima zione in velocità 3-0! QdT
15’ Bella conclusione dalla distanza di Perra, direttamente dai 20 metri mette due dita sopra la traversa.
Spira il 18’ minuto , Manca si oppone a ‘manu prena’ alla conclusione ravvicinata di Sulis, palla sopra la traversa.
19’ rientra in campo Orrù a sostituire Loffredo, 2 secondi in campo e viene battezzato in barriera da una violenta pallonata a ‘scosciatura’ ..il suo contributo l’ha dato…
21’ dalla distanza Cocco F. a seguito di un’azione solitaria scarica in porta esaltando il riflesso di Balbina che in tutto devia a lato.
 
Secondo Tempo
Sirti entra subito in gioco e al 1’ minuto della ripresa… accorcia subito le distanze , batti e ribatti in area …rinvio corto di Abbinante S sul quale irrompe Perra che di prima scarica il suo potente destro direttamente all’angolino dove Manca non può arrivare 3-1!
2’ direttamente da Punizione dai 25 metri è sempre Perra protagonista, il suo potente destro finisce forse grazie anche all’aiuto del vento clamorosamente in porta portando il parziale sul 3-2! Sirti che crede alla rimonta!
5’ Qdt con Arba che su cross dal fondo si coordina bene e batte di testa direttamente sulla base del palo, bello il gesto atletico, sfortunata la conclusione.
 
Suona l’8’ ed è Il folletto Massa!!! All’ urlo del go-go-goal alla sud americana… ed esultanza alla Tardelli che sempre dalla lunghissima distanza sorprende Manca con un tiro a spiovere, 3-3 e parità per Sirti!!
10’ Manca in uscita salva la sua porta buttandosi direttamente sui piedi di  Muscas..
Ammonito Abbinante G. per trattenuta al 13’
 
Azione successiva, ed eccesso di altruismo per Cocco F. che solo davanti a Balbina preferisce appoggiare per Arba in ritardo anziché concludere in porta
Dalla sinistra solitaria discesa di Caddeo , e bellissima conclusione in diagonale rasoterra che infilza inesorabile Manca per la 4 volta 4-3 ! Sirti
Bomba da fuori area di Abbinante S la traiettoria è buona ma è bravo Polizia in difesa a deviare a lato , sugli sviluppi dell’angolo è Cocco F. in diagonale ad impegnare Balbina in una scenosa parata area.
17’ Cocco in azione solitaria, si dribbla mezza difesa e infine trova lo spazio, il tiro è ben indirizzato ma il solito piedone del muro Polizia imprime alla palla la deviazione decisiva per salvare la sua rete.
Ci provano in tutti i modi QdT sbilanciandosi in avanti, le occasioni si susseguono e alla fine riescono a concretizzare con un passaggio centrale Loffredo che  mette il novo entrato Brena in condizioni di deviare il tanto giusto per mettere Balbina fuori tempo .. 4-4 parità ristabilita.
Passa solo un minuto e al 21’ Muscas conquista palla al centro apre su Cossu che crossa di prima per Perra che solo davanti a Manca non sbaglia riportando Sirti in vantaggio 5-4!! Sirti
Arrembaggio finale di QdT, Abbinante G mette una palla bellissima dalla destra per il ben appostato Loffredo che è bravo nel controllo, ma la sua conclusione al volo finisce purtroppo per i Celesti sopra la traversa vanificando l’occasione di raddrizzare il punteggio sul finale.
 
Conclusioni
Primo tempo convincente per QdT che riescono nonostante le pesanti assenze a portarsi avanti con i goal facendo ben sperare per un risultato pieno ed un secondo tempo in discesa. Ma come si sa la palla è tonda… e un Sirti determinato dimostra già dalle primissime battute della ripresa che non intende stare a guardare, portandosi subito in parità e creando non pochi grattacapi alla ballerina difesa Celeste oggi con troppe assenza di ruolo per ben figurare. QdT si sbilanciano in avanti alla ricerca disperata della meritata marcatura, Sirti fa muro grazie alla caparbietà di difensori come Polizia e riparte sfruttando gli spazi che inevitabilmente si creano, alla fine hanno la meglio arginando l’assalto Celeste e credendoci fino alla fine…merito a loro!
 
Migliori
Per Sirti, su tutti Perra autore di tre pesantissimi goal nel momento topico della partita, combatte e si propone realizzando con belle puntate da distanze notevoli, per noi è l’uomo Alan.
Convincenti anche le prove di Polizia in difesa, e Caddeo per grinta dinamismo.
Per QdT bene Loffredo bravo a proporsi e a lanciare le punte. Sempre bene Cocco F oggi più in vesti di suggeritore piuttosto che finalizzatore.

©2004-2024 Alberto Tiddia