2A DIVISIONE - 4a giornata | |
GIO 13/11/08 19:00 Ferrini | |
A.M. Elmas | Sirti Apparati |
4 | 1 |
Marrese Roberto De Maggio Massimiliano Figà Marco |
Muscas Marcello |
De Maggio Massimiliano |
Cronaca a cura di Angelo
Aer. Mil Elmas – Sirti apparati.
Sirti apparati o Sirti open access, come Muscas &co vorrebbero si chiamasse il loro team, affronta oggi una gara importante per riuscire a capire quali sono le loro reali prospettive, tenendo conto che gli altalenanti risultati sinora ottenuti non hanno certamente fatto chiarezza. Di fronte avranno quella Aer.mil. Elmas che dopo le prime 2 gare in cui aveva pienamente convinto sia dal punto di vista tecnico che da quello atletico, è incappata nella prima sconfitta e freme dalla voglia di riscattarsi immediatamente, riprendendo così il cammino appena interrotto. Sono chiari dunque i motivi d’interesse, vediamo in cronaca se le aspettative andranno deluse o meno, non prima d’aver detto che l’incontro è diretto dal Sig. Meloni in una serata fredda e umida ideale per noi cronisti !!!.
Cronaca:
6’ Punizione bomba di Caddeo, palla sulla traversa e nuovamente in campo, Massa si lancia velocissimo sulla sfera ma il suo tapin è “strozzato” e l’azione sfuma.
8’ Punizione violenta di Figà, Matta respinge ma nelle vicinanze di Marrese che si coordina e in semirovesciata mette i rete 1-0.
12’ Bella girata di testa di Sanna R. su corner, Matta è ben piazzato e blocca.
21’ Perfetto stacco di De Maggio in mezzo all’area sul servizio del solito Figà,Matta controlla la sfera che si spegne un palmo sopra la traversa .
23’ De Maggio Ammonito per fallo di mano volontario.
25’ Aer mil. Elmas in vantaggio, Cau palla rubata sulla trequarti, serve Sanna in mezzo all’area, quest’ultimo sull’uscita di Matta serve De Maggio il quale tutto libero deposita nella rete sguarnita 2-0.
Primo tempo senza grandi emozioni, forse giocato a ritmi eccessi, specie per la Sirti e gara che comunque si sveglia un po' nelle ultime fasi. Vediamo cosa accade nella ripresa.
Ripresa::
1’ Bel contropiede di Sirti con Caddeo e Muscas, provvidenziale l’intervento dell’onnipresente Figà che sbroglia e mette in angolo.
5’ Servizio a seguire di Cau per l’inserimento di Congiu che conclude su Matta in uscita, il quale salva letteralmente la sua porta.
7’ Caddeo salta 2 avversari e serve Massa che colpisce di prima intenzione, supera il portiere avversario ma il palo gli nega la soddisfazione del goal.
13’ Su traversone di Cossu dalla destra volo di Sulis che incorna perfettamente, Sanna blocca in 2 tempi.
15’ Travolgente azione sulla destra di Sanna R. palla in mezzo all’area dove si incunea come un falco Marrese 3-0.
17’ Azione solitaria di Figà che conclude con un diagonale precisissimo che si spegne imparabilmente sulla destra di Matta 4-0.
21’ De Maggio all’indietro per l’accorrente Loddi che si coordina bene ma alza troppo la mira sopra la traversa.
24’ Punizione spettacolare di Muscas che da 20m mette nell’angolo lontano col portiere nettamente sorpreso 4-1.
Netta vittoria la di Aer.mil. Elmas che è maturata soprattutto nella ripresa quando Sirti è calata fisicamente e lo strapotere fisico di Figà &co è venuto fuori alla grande. Fra le squadre della 2° div. Che mi hanno impressionato di più. Sirti non gioca nemmeno male a parer nostro, ma non ha soluzioni in attacco (1 goal 2 legni ma poco altro ) dove Massa, per quanto possa essere generoso, da solo non può certo fare reparto. Urge affiancarlo (non con Raikonen chiaramente).
I SINGOLI
Sirti apparati.
Matta non è Balbina, ma fa in pieno il suo dovere , nelle segnature non ha colpe. A sprazzi bene sia Caddeo che Secchi che Muscas (gran goal), ma paiono un po lontani soprattutto i primi 2 dai giorni migliori. Buono per impegno Massa, il più lucido ci è parso P. Cossu in forma più che accettabile.
Aer. Mil. Elmas
Sanna non è stato molto impegnato ma è sembrato abbastanza sicuro.
Buona la difesa orchestrata da Fadda. E’ in mezzo al campo che la squadra ci è sembrata forte dove Cau Congiu e Sanna R. vengono costantemente aiutati da Picci e Figà quest'ultimo veramente bravo, così come Marrese che con 2 reti stende gli avversari, ma la palmetta tanto ambita la consegniamo oggi a Sanna R. uomo Alan con quattro polmoni e molto fosforo.
Grazie a tutti per l’attenzione!!!
©2004-2024 Alberto Tiddia