GIRONE UNICO - 7a giornata | |
MAR 13/12/05 19:00 Campo 1 | |
Sa Oghe TC | Telecom SAT |
7 | 0 |
Ortu Ignazio Trudu Adriano Ortu Francesco Puddu Tiziano |
|
Cappai L. Ignazio |
Cronaca a cura di Dante-Abramo
La cronaca:
Partita che si è rischiato di non giocare fino all’ultimo secondo a causa delle tante defezioni degli uomini SAT. Alla fine si gioca (in 6) ma già dalle liste consegnate al Sig. Ammirevole di Cagliari si puo’ intuire come andrà a finire. In ogni caso Astero, Ziu Cappai e Fois hanno la sportività e l’orgoglio di giocarsela e questo loro gesto viene ammirato da organizzatori e avversari.
Primo Tempo:
La partita inizia con qualche minuto di ritardo per via di Telecom SAT che in extremis riesce a recuperare A. Randaccio, quinto uomo che permette all’arbitro di fischiare l’inizio delle ostilità. Ziu Cappai, sesto uomo per SAT, arriva al 3’ sul punteggio di zero a zero ma dopo che Puddu e Ortu F avevano sfiorato due volte il goal del vantaggio. Bravo in entrambe le circostanze il portiere di SAT Frau.
Al 7’ Ortu F “tattua” la scritta Errea del pallone sulla traversa di Frau.
Al 8’ a seguito di un calcio d’angolo, A. Frau (sa oghe) colpisce da prima l’incrocio dei pali su colpo di testa, poi raccolta la respinta di Frau, ribadisce, ma trova lo stesso portiere di SAT che salva la sua porta.
Al 10’ SAT si vede anche in attacco, Astero su punizione battuta dalla trequarti colpisce la traversa.
Passa Sa Oghe, su errore di Randaccio (SAT) che sbaglia il disimpegno interviene Ortu I. che senza pensarci scarica in rete alla destra di Frau. 1 a zero per Sa Oghe al 12’.
Critiche dalla Panchina di Sa Oghe per Tiziano “Mangiabanane” Puddu, reo di essere troppo bravo tecnicamente ma accusato di “giocare alla playstation” dal punto di vista tattico.
Splendido raddoppio di Sa Oghe, Puddu per rispondere alle critiche della panchina, si inventa un cross delizioso e invitante per Ortu I, girata di testa di quest’ultimo con palla che gonfia la rete nell’angolino basso a sinistra di Frau. 2 a zero per Sa Oghe al 18’ minuto e doppietta per Ortu I.
Contropiede dei fratelli Ortu e Sa Oghe si porta sul tre a zero, costruisce Ignazio che si porta sul fondo, con un bella ed efficace finta di corpo mette a sedere Frau, vede e serve il fratello Francesco che tutto solo a porta vuota mette dentro il piu’ semplice dei goal sul finire del primo tempo.
Secondo tempo:
SAT se la gioca senza troppe tattica e fa bene, Fois è in palla e su suggerimento di Astero dribbla mezza difesa ma arriva stanco di fronte a Nonnis, per scarsa lucidità il suo piatto si spegne sul fondo.
Ci prova Astero, come sempre molto dinamico, al 3’ e poi al 4’, le sue conclusioni dalla distanza seppur tecnicamente apprezzabili, finiscono purtroppo per SAT al lato di poco.
Palo di Fois al 5’, riceve palla centralmente, vede l’angolino, lo mira e prova a centrarlo con un tiro di punta, palo pieno! a Nonnis battuto… e poi palla sul fondo.
Bella parata di Frau al 7’, in seguito ad un assedio Ortu I interviene di testa su cross del fratello. Cerca l’incrocio con un pregevole movimento, ma Frau è pronto e abile a salvare la ragnatela.
Risponde Sa oghe e all’8’ si procura un rigore per una “parata” di Cappai su tiro di F. ortu. Batte Puddu che sigla il 4 a zero per Sa Oghe.
- Ammonito il gigante di Capoterra nell’occasione.
Goal Atomico di Ignazio Ortu che raccoglie la meritata festa da parte di tutta la panchina. Su una palombella a spiovere in area anticipa in pallonetto con un ottimo gioco di caviglia un Frau in uscita. Il cronometro segna 13’ quando il punteggio dice 5-0 per Sa Oghe.
C’e’ gloria anche per Adriano Trudu (pantaloncini al contrario e calzino “senegalese” per lui oggi), su respinta di Frau tutto solo mette dentro il 6 a zero per Sa Ogne al 18’.
Come se non bastasse l’impresa dell’Ing dagli occhi azzurri, nonostante le minacce dell’arbitro di ricacciarlo da dove è venuto- cioè in panca- per alta percentuale realizzativi, si leva la soddisfazione della doppietta mettendo dentro il 7-0 su passaggio di Puddu.
Commento finale:
Partita dal risultato scontato, finché ha tenuto fisicamente SAT ha messo in difficoltà gli avversari che però grazie ai tanti cambi e alla buona giornata dei fratelli Ortu ha inevitabilmente portato a casa risultato rotondo e 3 punti.
I Migliori:
Per SAT tutti, dal primo all’ultimo compreso il figlio di Fois che ha incoraggiato papa’ e zietti fino all’ultimo minuto. Fois e Astero meritavano sicuramente almeno un goal a testa, ma ci saranno altre occasioni…
Per Sa Oghe ottima prova dei fratelli Ortu dinamici e bravi nell’intesa, un po’ in ombra Puddu che probabilmente si è dimenticato le banane a casa. Da segnalare anche la prestazione del difensore Orrù Claudio, tiene bene la posizione ed è sempre puntuale a chiudere sulle incursioni avversarie .
©2004-2024 Alberto Tiddia