GIRONE UNICO - 6a giornata
MER 13/12/06 19:00 Newton
Polizia Penitenz. Team Mossa
2  3 
Montis Antonello
Firinu Graziano
Argiolas Claudio
Brunu Eugenio

Cronaca a cura di Abramo

Arbitra: De Meglio

Derby tra polizie allo spazio newton, Team Mossa al completo contro la scalpitante novità di Polizia Penitenziaria, separate da una lunghezza in classifica proveranno oggi a conquistare i punti della conferma per il buon proseguo del torneo.
 
Primo Tempo
Firinu in goal... Direttamente da calcio d’angolo Oliva proietta un rasoterra centrale, velo di Brunu per l’accorrente Firinu che comodamente deposita di piatto in rete 1-0 Team mossa al 1’ 
Errore di PolPen con Zirottu… riceve centralmente il bomber di Macomer , poi solo davanti a Concorda però sbaglia la conclusione mettendo di poco a lato. 
Montis dalla distanza prova il colpaccio.. tiro dalla distanza teso e ben calciato che però si spegne di poco a lato.
Capolavoro di Oliva all 11’, il forte centrocampista celeste semina il panico in area avversaria tra il presepe della difesa di PolPen, mette quindi centralmente  una palla comoda comoda per l’isolato Firinu… che oggi più fortunato di Schillaci ad Italia ’90 deve solo appoggiare in rete per il 2-0 Team mossa
Ammonito Brunu al 17’..per gioco scorretto
Ci riprova PolPen con Onnis, giocata solitaria e tiro teso dalla tre quarti che però finisce sul fondo.
Brunu per Team Mossa prova i riflessi di Tinti, dalla distanza il tiro ben indirizzato s’infrange sui guantoni del ben appostato portierone.
 
Secondo Tempo
Inizia all’arrembaggio Team mossa convinta di portare a casa il risultato..bella discesa di Brunu oggi in ottima forma che mette Firinu di nuovo in condizioni di colpire… la ‘pesante’ punta (ma ha mangiato carciofi..??) però aspetta troppo favorendo il recupero difensivo..
Triangolazione ‘on the air’ tra Montis e Ligas che restituisce di tacco sullo stesso Montis che con elegante stop volante mette al volo poco alto sulla traversa..peccato ottimo gesto tecnico.
Accorcia le distante all’8 Pol Pen con Montis che su suggerimento di Murgia scarica tutta la potenza del suo destro in rete dove Cocorda non può arrivare. 2-1 !
10°, cambio in porta per Team mossa, Cocorda viene sostituito per infortunio alla coscia destra (sospetto stiramento)dal noto ‘black piringiolu’ Marione Ottonello
Rigore al 15° per PolPen a seguito di un intervento difensivo in area su Montis..l’arbitro sancisce la massima punizione…s’incarica della battuta lo stesso Montis che di piatto deposita comodamente in rete alla sinistra di Ottonello  parità 2-2!!
22° Bella giocata di Seidita…che dalla corsia di sinistra trova lo spazio per servire centralmente  Brunu che ‘grazie’ a un controllo impreciso serve il compagno Argiolas bravo ad anticipare il movimento di Tinti e batterlo nel tempo con un preciso rasoterra di punta. 3-2! Team Mossa.
Si esalta Tinti su una bella conclusione di Brunu dalla distanza…tuffo plastico del portierone e palla a lato
Un minuto dopo al 24’ è Deiana ed insidiare ancora la porta di PolPen, stavolta è il palo a salvare Tinti.
 
Conclusioni
Partita piacevole e ben giocata dal risultato mai scontato… Un assetto in campo più efficace e la buona vena dei soliti alla fine ha fatto per Team Mossa la differenza che è brava a portarsi a casa i meritati 3 punti. PolPen non demerita con la grinta generosa di un Murgia in versione urlatore,  mancano però di efficacia in zona goal e sono macchinosi in fase di costruzione , affidano come al solito il gioco ai singoli e si rendono pericolosi più per gli spunti di questi che per le giocate corali, restano comunque una delle novità più ostiche di questo torneo.
Migliori
Per Team Mossa su tutti il giovane Brunu, si sacrifica in tutte le parti del campo costruendo gioco e creando occasioni importanti, il solito Oliva risulta anche oggi determinante per concretezza in tutte le azioni che contano. Fattiva anche la partecipazione dalle retrovie di Deiana…. e Firinu cinico nelle conclusioni!
Per Pol Pen buona la prestazione del sempre verde Murgia, scalpita urla e si dimena cercando mi mettere ordine tra i suoi. Montis autore di due reti è sempre molto attivo, ma più per quantità che per qualità. Infine Tinti bello da vedere nello stile ed efficace nelle parate, sempre presente.!

©2004-2024 Alberto Tiddia