1A DIVISIONE - 4a giornata | |
VEN 07/11/14 18:00 Newton | |
Polstrada 4 Eyes | Carabinieri Sardegna |
3 | 6 |
Leto Alessandro |
Vaquer Michele Bassetto Andrea |
Paderi Gianluca Pirisi Antonello Tremonte Daniele |
Serci Vincenzo |
Cronaca a cura di Stefano
A Newton va in scena la "Fiera del Gol"!
UN IMMENSO VAQUER CALA IL POKERISSIMO
Partita ricchissima di reti, ben 9, e tante di pregevole fattura: alla tripletta di un grande Leto risponde un grandissimo Vaquer. Dopo la sconfitta subita per mano delle Poste, Carabinieri Sardegna piega col punteggio di 6-3 Polstrada 4 Eyes che subisce la prima sconfitta stagionale.
Direzione affidata al sig. Pilia.
Su svarione difensivo CC, Minà sfiora il gol del vantaggio al 1° ma il suo diagonale a porta vuota termina clamorosamente sul fondo. Risposta CC col bolide dalla distanza di Pibiri respinto coi pugni da Pilia.
Azione personale di Vaquer che con un gioca di gambe si libera di due avversari e calcia non trovando per poco lo specchio: siamo al 5° di gioco.
6° Dagli sviluppi di un calcio di punizione dal limite , Vaquer va in rete prendendo di sorpresa l'intera difesa e Pilia che non può nulla sulla conclusione ravvicinata.
M.VAQUER!!! POLSTRADA 4 EYES 0–1 CARABINIERI SARDEGNA
Dagli sviluppi di un corner al 7° , Trani vicino al pareggio con deviazione sotto porta, bravo Olianas a respingere nuovamente in angolo.
10° Rapida azione offensiva sviluppata sulla sinistra, palla che giunge a Vaquer sul vertice sinistro e tiro sul palo opposto a battere per la seconda volta Pilia.
M.VAQUER!!! POLSTRADA 4 EYES 0–2 CARABINIERI SARDEGNA
11° Tripletta Vaquer: Pilia respinge un tiro potente e centrale di Pibiri, l'attaccante concretizza con un tap in dall'altezza del dischetto.
M. VAQUER!!! POLSTRADA 4 EYES 0–3 CARABINIERI SARDEGNA
Grande risposta di Olianas al 16° su altrettanto grande conclusione di Leto da calcio piazzato: palla indirizzata sotto il “sette” deviata in corner dal portiere con un gesto atletico non indifferente.
18° Gol della bandiera che arriva grazie ad una prodezza balistica di Leto. Recuperata palla a centrocampo, si allarga e scaglia un missile dalla linea laterale che si infila sotto il sette opposto: rete da applausi!
A. LETO!!! POLSTRADA 4 EYES 1–3 CARABINIERI SARDEGNA
19° Sulla scia emotiva del gol meraviglioso messo a segno, Leto va in rete col sinistro al termine di una serpentina palla al piede: bruciata mezza difesa, spiazza il portiere con un chirurgico rasoterra.
A. LETO!!! POLSTRADA 4 EYES 2–3 CARABINIERI SARDEGNA
Ad un minuto dal termine Bassetto impegna Pilia con un rasoterra indirizzato all'angolino basso, prodezza dell'estremo che devia in corner.
Primo tempo vibrante: CC in vantaggio con la tripletta di Vaquer, perde la concentrazione lasciando a POLSTRADA il pallino del gioco: uno straordinario Leto accorcia le distanze con due perle.
Vaquer subito caldo quando alla prima palla utile sfiora lo specchio con un rasoterra dalla distanza; non tarda ad arrivare la risposta POLSTRADA col tiro da centrocampo di Tremonte che impegna Olianas ad una difficile respinta sopra la traversa.
Al 4° Pilia compie una strepitosa parata bloccando il tiro rasoterra di Pibiri da calcio piazzato: coefficiente di difficoltà elevato poiché la sfera spunta all'ultimo secondo.
Ancora lo stesso Pibiri vicino al doppio vantaggio col diagonale di poco fuori all'8° di gioco.
9° Sinistro imprendibile di Vaquer che cala il poker: gioiello col mancino che toglie le ragnatele dal sette alla destra dell'incolpevole Pilia.
M. VAQUER!!! POLSTRADA 4 EYES 2–4 CARABINIERI SARDEGNA
11° Bassetto serve al limite Vaquer che si gira e ancora col sinistro, complice una leggera deviazione di un difensore, segna il quinto gol personale.
M.VAQUER!!! POLSTRADA 4 EYES 2–5 CARABINIERI SARDEGNA
Miracolo di Olianas al 14°: su battuta ravvicinata di Pirisi su cross proveniente da corner destro, l'estremo difensore spezza i sogni di rimonta PolStrada.
21° Arriva, dopo una ricerca disperata, il gol anche per Bassetto: il mancino trasforma dalla tre quarti un calcio piazzato depositando alla destra di Pilia.
A. BASSETTO!!! POLSTRADA 4 EYES 2–6 CARABINIERI SARDEGNA
A due dal triplice fischio, Pilia protagonista con l'uscita bassa a impedire la doppietta di Bassetto.
24° Tripletta ancora con azione personale di Leto dopo assist di Podda: l'attaccante batte Olianas in uscita con l'esterno destro dopo un bel gioco di gambe a disorientare C. Deidda al limite dell'area.
A. LETO!!! POLSTRADA 4 EYES 3–6 CARABINIERI SARDEGNA
POLSTRADA 4 EYES
Difesa in emergenza e disattenzioni su palle ferme potrebbero essere già un alibi per i ragazzi della Polizia Stradale, se aggiungiamo una strepitosa partita di Vaquer il risultato finale è la prima sconfitta stagionale. Analizziamo i singoli cominciando da Minà che parte provando a far reparto da solo, pian piano arretra di ruolo spegnendosi: clamoroso l'errore sotto porta nei primi minuti. Tremonte stasera è un po' troppo nervoso e questo non giova alla sua gara soprattutto in fase di anticipo; Trani avrebbe potuto spingere di più sulla destra ma è troppo rinunciatario. Citazione per Pilia che nonostante i 6 gol subiti, si rende protagonista per alcune belle parate. Migliore in campo dei suoi è Alessandro Leto: protagonista in ogni azione offensiva, sigla una tripletta meritando gli applausi di tutti i giocatori in campo in occasione del 3-2 che riapre la partita.
CARABINIERI SARDEGNA
Dopo il 3-0 assistiamo ad un calo di concentrazione e Leto ne approfitta: i ritmi si alzano nuovamente ad inizio ripresa contenendo il ritorno degli avversari e conducendo in porto la vittoria.Tra i singoli citazione necessaria per Pibiri: è ragionatore di centrocampo, da gran tiratore non disdegna mai la conclusione non appena si apre lo spiraglio. Buona gara di Bassetto sulla corsia destra: in grado di esprime doti tecniche e velocità, corona la prestazione col gol su punzione. Olianas tra i pali è sicuro e reattivo e come il suo rivale di ruolo regala parate feline.
Migliore in campo ALAN è MICHELE VAQUER.
Numeri da capogiro per l'attaccante che coi 5 gol di oggi scavalca l'altro grande protagonista di serata Leto, portandosi in cima alla classifica marcatori: 12 gol in 4 presenze con una media di tre reti a partita, terza meritata stellina e libro dei record pronto ad esser riscritto.
©2004-2024 Alberto Tiddia