GIRONE C - 6a giornata | |
LUN 16/11/15 18:00 DonBosco-A | |
Arma CC Cagliari | Ass.Forestali Onlus |
3 | 2 |
Bassetto Andrea Deiana Daniele Vercelli Matteo |
Cocco Gianluca Puxeddu Davide |
Vettese Simone Visciano Francesco |
Puxeddu Davide |
Cronaca a cura di Alberto
Arma CC cinica. Ass.Forestali sprecona.
I Carabinieri giocano un buon primo tempo. Ripresa tutta dei forestali imprecisa sotto porta
Un tempo a testa con Arma CC che gioca una buona prima frazione di gioco chiudendo in vantaggio per 3 reti a 1. Nella ripresa però arriva la reazione dei Forestali e si gioca praticamente ad una sola porta. I verdi però, nonostante le numerose palle reti costruite, peccano di precisione sotto porta mentre l’Arma CC si limita a gestire e ripartire di contropiede. Palomba e compagni, ancora imbattuti nel torneo, conquistano la seconda vittoria nel torneo che vale la terza piazza in classifica. Per i ragazzi di Marongiu il rammarico per una secondo tempo giocato con gran foga ma con troppi errori di fronte a Serio.
Vediamo gli highlights della gara diretta dal singnor Ibba.
La gara è preceduta da un minuto di raccoglimento in ricordo delle povere vittime di Parigi.
Primo Tempo:
1’ Deidda scende veloce sulla sinistra, entra in area solissimo e prova con la punta del piede ad indirizzare sul secondo palo. Palla qualche metro al lato
3’ bello scambio Deidda-Masala con conclusione dalla destra sul primo palo. Serio para a terra
5’ lancio lungo per Vercelli pescato solissimo a destra. Il numero 8 di Arma però attende troppo per cercare un assist per Bassetto ed il suo passaggio è chiuso dalla difesa verde
9’ tiro-cross di Masala, Vettese devia in area e sfiora l’autorete. Serio con un colpo di reni evita la rete
10’ lancio dalle retrovie per Vercelli che riceve sul vertice dell’area. Anticipa difensore e portiere e calcia mettendo in rete! 1 a 0 Arma!
11’ Pusceddu scende veloce sulla sinistra, arrivato al vertice dell’area prova la conclusione con la punta del piede. Palla che si stampa sulla traversa
12’ arriva il raddoppio Arma con Visciano che riceve al centro dell’area, con l’esterno destro serve sul secondo palo Bassetto che di piatto mette la palla tra palo e portiere! 2 a 0!
15’ Vercelli ancora solissimo sulla destra, pecca di eccesso di generosità e, anziché il tiro prova l’assist per Bassetto. Palla intercettata e occasione sfumata
17’ Montisci dal centro serve largo a sinistra in area per Puxeddu. Grande stop a seguire con la suola che mette fuori causa Masoni e che lo porta ad essere a tu per tu con Serio. Tiro rasoterra, palla tra le gambe di Serio e rete del 2 a 1!
22’ Arma ruba palla in ripartenza, imposta il contropiede Vercelli che sale palla al piede e serve sulla corsa Deiana appena entrato in area. Belloli prova il recupero in extremis (in scivolata) ma il belo tocco sotto di Deiana anticipa e tutti e spedisce la palla sotto l’incrocio! 3 a 1!
24’ la gara termina con AssFor in avanti. Belloli mette in area per Cocco che prova la deviazione di tacco. La difesa giallo allontana
Secondo Tempo:
2’ grande azione personal di Bassetto che riceve sulla destra, si accentra, arriva nel vertice opposto e prova un gran diagonale. Pili si allunga ma non ci arriva ma per sua fortuna la palla si stampa sul palo basso, attraversa la linea di porta ed esce!
4’ conclusione rasoterra e centrale di Puxeddu. Serio respinge tra i piedi di Deidda che calcia a colpo sicuro colpendo però il palo!
6’ gran bonba dalla distanza di Oliviero che impegna Pili costretto alla parata in due tempi
8’ tiro da fuori area di Cocco, palla intercettata da Belloli che stoppa e calca a due metri dalla porta mancando il bersaglio!
10’ corner di Belloli per Cocco che incorna, palla deviata che finisce ancora nei piedi di Cocco che calcia in porta. Serio blocca a terra!
11’ grande scambio Deidda-Belloli lanciato a rete. Il numero 7 dei verdi entra in area ma la sua conclusione è al lato!
14’ contropiede 3 contro 1 sprecato dall’Arma con Bassetto che serve sul dischetto Vettese che “svirgola” la conclusione
16’ Siuni sfonda centrale, allarga a destra per Belloli che gli rimette la palla ad un metro dalla porta. Deviazione di Siuni che calcia troppo debole e spreca un’occasione da rete pazzesca!
16’ ancora Siuni che spreca dal secondo palo su assist di Belloli
18’ punizione di Bassetto con Pili che alza sopra la traversa
19’ conclusione dal vertice dell’area di Cocco, deviata (probabilmente da una mano)
21’ Puxeddu batte velocemente una punizione per Belloli che calcia teso in porta. La palla attraversa tutta l’area e termina nella zona di Cocco che calcia in rete! 3 a 2!
23’ ammonito Vettese per proteste
24’ azione personale di Bassetto che salta il tuo marcatore e calcia su Pili in uscita! Montisci di testa manda al lato
24’ ammonito Puxeddu per fallo su Vettese
25’ lancio lungo in area per Bassetto che calcia in girata. Palla che si stampa sulla traversa
I singoli:
Ass.Forestali Onlus:
Pili tra i pali para quel che può. Incolpevole nelle reti subite. Dietro buona gara di Angioni che oggi marca l’ostico Bassetto. Buona gara anche di Montisci che nella ripresa alza il baricentro e Masala sulla fascia destra. Per Deidda e Siuni tanto movimento ma anche tanti errori (soprattutto di Siuni che sbaglia l’impossibile). Ottima prestazione di Belloli, spinge tanto, attacca ma anche lui manca di precisione. Bene anche Puxeddu e Cocco a segno entrambi.
Arma CC Cagliari:
Serio appare in difficoltà sui tiri da lontano ma nonostante tutto è decisivo in più di una occasione. Dietro bene Vettese che cala vistosamente nella ripresa perdendo anche di lucidità nel finale. Buona gara anche di Palomba che detta i cambi ed in campo dà ordine. Bassetto oggi appare decisamente fuori forma, nonostante questo segna la sua decima rete e prova a tenere alta la squadra. Buona prestazione anche di Deiana che da il suo contributo in avanti e segna. Buona ripresa di Oliviero che sfiora la rete personale. Buona gara di Masoni costretto però ad abbandonare il campo per un problema alla caviglia.
Migliore in campo:
Il best player della gara è Matteo Vercelli . Il centrocampista dell’Arma gioca un’ottima gara, segna, tiene in mano il centrocampo ed ogni qualvolta esce per rifiatare la squadra perde di qualità.
©2004-2024 Alberto Tiddia