GIRONE UNICO - 1a giornata | |
GIO 15/10/15 20:00 DonBosco-B | |
Sharks Bikini | Quilmes |
0 | 0 |
Cronaca a cura di Danilo
OCCASIONI A RAFFICA, MA SHARKS BIKINI E QUILMES PAREGGIANO A PORTE INVIOLATE!
Partita piacevole da vedere con i portieri impegnati a lungo, nessuna delle due formazioni però è riuscita a gonfiare la rete. Punto che però fa ben sperare entrambe le squadre.
Ottimo avvio nella prima frazione di gioco di Sharks Bikini, i gialli vanno vicini al goal in più occasioni, ma per bravura dell'estremo difensore di Quilmes e per imprecisioni non riescono a centrale la porta, Quilmes invece scuote la traversa con Melis dalla distanza, dando così una bella iniezione di fiducia ai neri, che nel secondo tempo partono aggressivi, ma trovano davanti alla loro strada uno strepitoso Pastorino. Partita che rimane equilibrata fino alla fine, ma come già detto la gara non si sblocca. Le formazioni si equivalgono, bene Sharks Bikini nella costruzione del gioco e nelle ripartenze, Quimes si è affidata più a lanci lunghi e alla giocate dei suoi giocatori più talentuosi.
Vediamo più nel dettaglio in cronaca l'andamento della gara.
Primo Tempo
1° Subito Aresu.M scappa sulla destra, semina un avversario in velocità e da poco fuori il limite dell'area di rigore esplode un bel destro in diagonale, Pusceddu allontana di piede.
4° Padovani avanza centralmente e tocca palla a sinistra per Pisu, sinistro ad incrociare dalla media distanza, Pusceddu si distende e mette in angolo.
5° Occasione per Quimes: gran botta di Melis dalla 3/4, pallone violentissimo che coglie in pieno la traversa, rimbalza sulla linea ed esce.
8° Lancio dalla 3/4 di Padovani a pescare Aresu.A solo al limite dell'area, tocco morbido sul portiere in uscita e pallone che termina alto sopra la traversa!
10° Scambio in velocità tra Littarru e Pisano, pallone di ritorno del n°10 in fascia per lo stesso Littarru, destro dal limite, Pusceddu salva ancora.
12° Contropiede rapidissimo di Aresu.A, recupera palla a centrocampo e serve al centro Littarru, pallone sul lato sinistro dell'area di rigore per Minio, che prova a piazzare il collo interno destro, palla che termina a lato di un soffio.
13° Damiano tiene palla sull'out di destra, crossa in mezzo per la testa di Balletto, incornata dal limite e palla a lato di un niente.
16° Aresu.M sulla destra tiene palla, salta un avversario e scarica centralmente per Aresu.A, botta di destro da poco fuori il limite dell'area, Pusceddu c'è.
19° Lungo lancio dalla difesa e Damiano ruba il tempo al difensore scappando alla marcatura, l'attaccante solo in area contro Pastorino, si fa ipnotizzare dal n°1 che lo chiude ottimamente in angolo.
23° Punizione dal lato corto dell'area di rigore a sinistra, alla battuta Melis: tiro teso e tagliato in mezzo, Damiano sfiora solo nell'area piccola cercando d'ingannare Pastorino, che reagisce bene d'istinto e salva.
25° Bel lancio di Murru a pescare ancora Damiano al limite dell'area di rigore, aggancio e conclusione con il destro, Pastorino si distende e mette in angolo.
Secondo Tempo
1° Gran chiusura di Piga su Melis lanciato a rete, recupero splendido.
2° Punizione a giro dalla 3/4 centrale di Melis, violento destro a giro che termina di poco alto.
3° Slalom di Melis, salta un avversario alzandosi il pallone ed esplode un siluro di destro che Pastorino alza sopra la traversa.
5° Ancora Melis centralmente, tiene palla e apre a destra per Murru che avanza ed esplode un bel tiro cross rasoterra con il destro, Lugas sul secondo palo arriva con un attimo di ritardo e non riesce ad impattare.
6° Porceddu recupera palla sulla sinistra, si accentra e prova la conclusione a rete dal limite, Pusceddu fa buona guardia.
12° Murru recupera palla sulla 3/4 di destra e serve Melis, destro a giro dal limite a botta sicura, Pastorino vola e mette in angolo. Sugli sviluppi del corner, Lugas serve in mezzo Murru che svetta solo all'altezza del dischetto, pallone a lato di un niente.
15° Piga a destra crossa in mezzo per Minio nell'area piccola, deviazione di testa sottomisura che però è debole e termina comoda tra le braccia di Pusceddu.
16° Piga recupera ancora sulla propria 3/4 e parte avanti palla al piede, tiro di punta dalla media distanza, palla a lato.
18° Occasionissima per Sharks Bikini: Littarru riceva da Piga e lancia in profondità per il solissimo Minio al limite dell'area, splendida girata al volo di collo destro e pallone di poco alto!
20° Lugas serve tra le linee Melis, salta un avversario e calcia ancora in porta dalla media distanza, Pastorino vola e toglie il pallone da sotto la travera.
23° Pisano recupera palla a centrocampo e apre a sinistra per Littarru, pallone di ritorno di quest'ultimo per lo stesso Pisano, destro alto.
I Migliori
Sharks Bikini
Il migliore in campo Alan di oggi è Pastorino, portiere dotato di una straordinaria reattività, coraggioso nelle uscite e abile nell'uno contro uno. Inizia il torneo alla grande salvando il risultato in almeno 4 chiare occasioni. Ottima prova anche per Piga in difesa, il centrale difensivo è sempre in anticipo e non si lascia saltare facilmente, non disdegna anche sortite offensive. Buon impatto nel torneo anche per Minio, sfiora l'eurogoal in girata, è generosissimo anche nella fase di non possesso. Si fa notare bene a centrocampo anche Pisu, cerca di far ragionare i suoi che certe volte sono un po' troppo frettolosi. Ottimo prova anche del tandem Aresu.A e Aresu.M, si trovano a meraviglia, dialogano bene e sfiorano entrambi la rete. Bene anche Littarru, centrocampista polivalente.
Quilmes
Il migliore dei suoi è Melis, è il giocatore dotato di maggiore tasso tecnico in campo, salta l'uomo con grande facilità e ha un destro micidiale. Solo la traversa e l'ottimo Pastorino gli negano il 1° goal in campionato. Grande prova tra i pali per Pusceddu, portiere forse poco appariscente, ma incredibilmente concreto, decisivo in alcune occasioni. Ottima prova anche per Murru sulla destra, quando spinge va avanti come un treno, roccioso nell'uno contro uno, terzino affidabile. Buona gara anche per Damiano in attacco, questo giocatore rientra nella categoria degli attaccanti che fanno reparto da solo, sempre letale negli spazi, oggi non ha fortuna, ma si rifarà. Bene il duo a centrocampo Balletto - Perreca, danno sostanza e qualità. Bene anche Lugas sulla sinistra.
©2004-2024 Alberto Tiddia