GIRONE B - 1a giornata
MER 19/10/16 18:00 Newton
Algida Soccer Fluorsid Group
6  3 
Casula Alessandro
Spano Ivan
Flumini Roberto
Garau Carlo
Pusceddu Alessio
Littera Michele
Garau Carlo

Cronaca a cura di Andrea

ALGIDA NON SBAGLIA

Prima vittoria e primi tre punti per gli orange. Fluorsid sconfitta 6-3 con le doppiette di Ivan Spano e Casula. Per i bianchi due gol di Pusceddu


Parte bene l'avventura dei vicecampioni del Torneo Interaziendale: Algida Soccer vince 6-3 contro la Fluorsid e si “vendica” della prima giornata dello scorso campionato quando i bianchi batterono i giocatori in arancione con il risultato di 1-5. Al Newton, la prima gara stagionale di Casula e compagni si apre subito in avanti (4-0 al termine del primo tempo). Gli orange sono una squadra chiusa pronta a ripartire in attacco e abile a sfruttare le occasioni. La Fluorsid si fa pericolosa soprattutto nella prima parte della gara ma spreca troppo. Nei secondi venticinque minuti le squadre si allungano, i bianchi provano a riacciuffare il risultato sfruttando anche alcune disattenzioni di Algida.
La sfida è stata diretta dal signor De Meglio.


Primo tempo
1' – GOL! Algida parte subito in vantaggio: Ivan Spano riceve palla dalla sinistra e dalla trequarti trova un tiro rasoterra che passa sotto il corpo di Adamu. 1-0!
6' – Fluorsid si organizza: Mavulli cerca il destro da fuori area ma il suo tiro al volo si spegne a lato
8 – Scambio in velocità tra Littera e Deidda, la palla arriva sui piedi del numero 30 ma Rocca devia in angolo. Poco dopo, Algida pericolosa con Flumini che cerca la conclusione da fuori area che finisce in out
10' – Doppio errore di Mostallino: prima, al centro dell'area, non sfrutta il perfetto assist di Littera dalla destra e sulla ribattuta spara fuori da ottima posizione. Nell'azione successiva, Rocca è reattivo sul tentativo rasoterra di Littera
11' – GOL! Flumini riceve da posizione centrale e scaglia un tiro a giro che si insacca alla destra di Adamu.2-0!
14' – Assist di Mostallino da sinistra per Deidda che con una finta fa fuori il suo diretto marcatore, cerca il tiro a giro ma la conclusione gira troppo e finisce fuori
15 – Ancora Deidda pericoloso: il suo rasoterra ad incrociare è largo di poco
18 – GOL! Calcio di punizione per Algida. Posizione invitante per Casula che prende la mira: la palla passa sotto le gambe di compagni e avversari e finisce sul primo palo. 3-0!
20' – GOL! Algida allarga il vantaggio: azione personale di Ivan Spano che prende palla da sinistra, si accentra, fa fuori due avversari e con una conclusione rasoterra batte l'incolpevole Adamu per il 4-0!
24' – Perfetta chiusura di Casula sulla conclusione centrale di Littera
25' – Assist al centro per Mostallino che, leggermente decentrato sulla sinistra, conclude di esterrno. La traiettoria non inganna Rocca che si distente e devia in angolo.


Secondo tempo
1' – GOL! L'intervallo fa bene alla Fluorsid che accorcia subito le distanze. Littera riceve la palla spalle alla porta, alza la testa, vede Pusceddu che al centro dell'area riceve e gira di destro sul secondo palo. 4-1!
2' – GOL! Algida mantiene il massimo vantaggio: Casula sfrutta un assist dalla sinistra e di controbalzo a mezza altezza beffa Adamu 5-1!
4' – Rocca si distende bene sul tiro di Littera dal limite sinistro dell'area di rigore
8' – GOL! Azione di confusione in area Algida, Littera è il più lesto e manda la palla in rete 5-2!
9' – Ottima chiusura di Adamu su Flumini che termina con un tiro non perfetto il contropiede degli orange. Poco dopo, azione personale di Garau sulla sinistra, assist perfetto per Flumini che da pochi passi non trova la deviazione giusta
10' – Cartellino giallo per Garau (Algida Soccer)
13' – Azione personale di Garbato che prende palla dalla sua metà campo e indisturbato parte da destra, converge verso il centro e perde l'attimo giusto per concludere a rete. Sull'azione successiva, Baghino calcia di prima intenzione, la palla scende e Rocca smanaccia in angolo
15' – Fucilata di Pusceddu dalla trequarti: palla a lato di poco
16' – GOL! Pusceddu trova la doppietta personale con una conclusione al limite dell'area che si insacca sul secondo palo. 5-3!
17' – GOL! Cross da sinistra di Flumini per Garau, il numero 20 da posizione decentrata colpisce di testa e batte con un pallonetto Adamu per il gol del 6-3!
18' – Algida non si accontenta: assist dalla destra di Garau per Garbato che spreca un'altra occasione davanti al portiere mandando a lato una facile conclusione di piatto destro. Sull'azione successiva, Mavulli da fermo calcia di prima intenzione. La palla si spegne a lato.
Conclusioni non troppo convincenti da una parte e dell'altra e De Meglio fischia la fine delle ostilità. Algida porta a casa i primi tre punti della stagione.


I migliori
Algida Soccer
Nota di merito per Rocca. L'estremo difensore è protagonista di numerosi interventi che hanno messo sicurezza alla squadra. Qualche metro più avanti, Casula inizia il torneo con una doppietta e con una bella prova. Gli avversari di oggi sono temibili ma lui riesce a tenere tutto sotto controllo. Garau è l'uomo ovunque: sgomita, corre, si prende un giallo e mette a segno la sua prima rete. Ivano Spano è autore di un ottimo primo tempo e di una doppietta personale. Garbato in avanti sbaglia troppo: sarà per la prossima sfida.


Fluorsid Group
Adamu si trasforma da centrocampista a portiere. Ha qualche colpa su alcune realizzazioni ma senza di lui il punteggio sarebbe stato più largo. Al centro della difesa, buona la prova di Pusceddu: non nuovo alle segnalazioni tra i migliori, il numero 22 difende la sua area mettendoci il fisico e porta a casa due reti. Al suo fianco Mavulli e Putzu hanno il loro bel da fare con gli esterni avversari. In avanti, Deidda è l'uomo più pericoloso: corre e sguizza per non farsi prendere e superare i suoi marcatori. Accanto a lui Littera cresce con il passare dei minuti. Dalla metà del secondo tempo è l'uomo in più per i bianchi.


Uomo partita ALAN
Una gara di corsa e sostanza in mezzo al campo a recuperare palloni, inventare e con la prima marcatura sul nuovo tabellino. L'uomo in più per l'Algida è Roberto Flumini che si guadagna la palma di migliore in campo.
 

©2004-2024 Alberto Tiddia