1A DIVISIONE - 5a giornata
LUN 11/11/13 19:00 Newton
Vigili del Fuoco P.M.R. ICALL srl
2  0 
Lai Carlo
Russo Giorgio

Cronaca a cura di Danilo

I Vigili del Fuoco sconfiggono per 2-0 Icall nella 5° giornata del Marcanà 1° divisione. Vediamo in cronaca l’andamento della gara.

Primo Tempo

RETE! SUBITO VIGILI DEL FUOCO IN VANTAGGIO! Lai.S sulla destra mette in mezzo per Russo, ottimo stop e girata dal limite dell’area che batte Vargiu 1-0
7° Ottima azione sull’out di destra, Manca.A tocca per al limite dell’area per Sartini spalle alla porta, assist di tacco per Aste, conclusione ravvicinata murata bene da Atzeni.
8° Acciaro sulla sinistra, rientra sul destro e alla ¾ esplode un tiro secco che termina di poco a lato.
11° RETE! RADDOPPIO VIGILI DEL FUOCO! Lai.C recupera palla a centrocampo ed esplode un destro micidiale sulla ¾, palla sotto l’incrocio, nulla da fare per Vargiu. 2-0
12° Prova a reagire Icall, Manca.A recupera palla al limite dell’area e calcia in diagonale, bella parata di Atzeni che mette in corner.
15° Ci prova sempre dalla lunga distanza Lai.C, gran botta di esterno destro, stavolta Vargiu vola e mette in corner.
17° SI fa vedere anche Lai.S, destro dalla ¾, Vargiu salva ancora.
18° Grandissima punizione dalla sinistra di Lai.C, botta a giro con il destro e palla destinata all’incrocio, ma Vargiu ci mette i pugni e salva in corner.
24° Lungo lancio dalla difesa per Fa che serve corto di prima Lai.C botta di destro dal limite, ma Vargiu è ancora super e salva.

Secondo Tempo

1° Subito Icall prova a scuotersi: verticalizzazione di Manca per Pranteddu, bel sinistro dal limite, ma Atzeni salva.
4°Cocco molto attivo sulla destra, cross in mezzo per Fa che riesce solo a deviare il tanto che basta da impegnare Vargiu sul 1° palo.
7° Lai.S tocca per Lai.C sulla destra, salta un uomo e si accentra rientrando sul sinistro, conclusione forte, ma centrale salvata ancora da Vargiu.
13° Si rivede Icall in avanti, punizione sull’out di sinistra alla ¾ battuta da Sartini, destro teso messo in angolo da Atzeni-
15° Ci prova anche Pili dalla lunga distanza, pallone deviato e palla in corner.
19° Grande percussione di Pranteddu, semina avversari e sul lato sinistro dell’area di rigore batte Atzeni con un diagonale, ma non Ghiani che salva sulla linea.
20° Lancio direttamente dalla difesa per Putzu che lungo l’out di sinistra al limite dell’area colpisce di sinistro in contro balzo, mandando il pallone a sbattere sulla traversa e poi sulla linea di porta, la difesa poi libera.
23° C’è tempo ancora per un ottimo recupero sulla sinistra di Ambu, cross basso in mezzo per Manca.A che con il piattone spara centrale e Atzeni salva.

Conclusione

I Vigili del Fuoco hanno sempre tenuto in pugno la gara, passano due volte nel primo tempo e potrebbero raddoppiare, ma un grande Vargiu nega uno score molto più ampio. Secondo tempo giocato con attenzione, poche sbavature difensive e dei contropiedi sempre pericolosi, tre punti meritati. Giornata no per Icall, oggi poco precisi in difesa e un po’ svogliati in attacco, certo le numerose assenze hanno condizionato la gara, ma da una squadra come Icall ci si aspetta sempre qualcosa in più. Buona reazione nel 2° tempo, ma non è bastata.

I Migliori

Vigili del Fuoco

Oggi il migliore i campo Alan è Lai.C, è dotato di un destro micidiale e quando può punta sempre la porta, ma si dimostra anche utilissimo in tutto il secondo tempo in copertura, giocatore a tutto campo. Buona gara anche di Atzeni tra i pali, da sicurezza all’intero reparto, reattivo e comunicativo. Bella prova anche di Fa, sempre propositivo sulla fascia. Da sottolineare anche la solida prova di Ghiani al centro della difesa e di Acciaro sulla sinistra

Icall

Il migliore dei suoi è Vargiu, ha qualche responsabilità sul secondo goal, ma tutti gli altri interventi sono straordinari, salva almeno cinque palle goal, di certo è l’ultimo a mollare. Buona gara per Sartini a centrocampo, è sicuramente l’elemento più combattivo, splendido l’assist nel primo tempo, si spegne alla distanza. Citiamo anche la positiva prova di Pranteddu, che sfiora il goal in un paio di occasioni e di Manca. M sulla destra e Manca.A a centrocampo.

©2004-2024 Alberto Tiddia