GIRONE UNICO - 11a giornata
MER 15/01/14 20:00 Provincia-1
DMC Millennium
5  3 
Moretti Alessandro Vittorio
Aramo Alessandro
Cuccu Matteo
Usai Gianluigi
Battistini Simone
Saba Cristiano

Cronaca a cura di Stefano

In campo per l' 11° giornata Dmc e Millenium: agli ordini del sig. Carta e in una serata particolarmente fredda, i tre punti li porta a casa Dmc col punteggio di 5-3 e con una prestazione super di Moretti, migliore in campo.

Al 2° da corner proveniente dalla destra, S Battistini spara alto da un metro sprecando incredibilmente la prima palla gol del match.
4° GIANLUIGI USAI!!! DMC 1–0 MILLENIUM
Dopo una serie di rimpalli al limite, palla che giunge al vertice sinistro dell'area dove Usai batte di destro, sul palo più lontano, il portiere Aresu per il vantaggio.
8° CRISTIANO SABA!!! DMC 1–1 MILLENIUM
Pareggio che arriva grazie al tap-in ravvicinato di Saba: sulla respinta corta di Pastorino su botta dalla distanza di Concu, il n° 20 dei neri è il più rapido ad avventarsi sulla sfera vagante in area.
Al 12° botta e risposta con la nuova occasione per Millenium con Saba da calcio piazzato dalla destra, respinta di pugno di Pastorino; sull'azione seguente è Aresu a respingere di pugno il tiro dal limite di Moretti.
Due minuti dopo ancora prodigioso intervento di Aresu che respinge la conclusione a botta sicura di Moretti, bravo a raccogliere il cross di Aramo, dopo una bella galoppata sulla corsia sinistra.
16° SIMONE BATTISTINI!!! DMC 1–2 MILLENIUM
Dopo un fraseggio stretto in area arriva il vantaggio Millenium col destro sotto porta di S Battistini che infila Pastorino che tocca appena non evitando la rete.
19° Reazione DMC affidata al giocatore più in forma in questa prima frazione: Aramo vince una serie di contrasti al limite, giunge palla al piede al limite e calcia trovando però l'opposizione di Aresu.
23° Gran botta dalla distanza di Concu, risposta altrettando degna di nota di Pastorino all'angolo basso. Sul capovolgimento di fronte, Poddesu col diagonale dalla destra scheggia il palo alla sinistra di Aresu.
E' l'ultima palla gol del primo tempo: frazione caratterizzata per le tante occasione da gol da una parte e dall'altra e dal ritmo, nonostante il freddo, alto e incalzante.

La ripresa si apre subito col pareggio:
2° MATTEO CUCCU!!! DMC 2–2 MILLENIUM
Distanze ristabilite grazie alla botta dalla distanza di Cuccu: gol di pregevole fattura, alla lunga invocato dalla panchina e dai compagni.
4° ALESSANDRO ARAMO !!! DMC 3–2 MILLENIUM
Micidiale uno-due: dopo una bella triangolazione Moretti – Aramo sulla destra, rasoterra sul primo palo di quest'ultimo che batte Aresu in uscita per il secondo vantaggio DMC del match.
Al 5° paratona di Pastorino sull'incornata ravvicinata di Saba dalla destra: è il preludio al gol che arriva appena un minuto dopo.
6° ALESSANDRO MORETTI!!! DMC 4–2 MILLENIUM
Palla sulla corsia sinistra per il liberissimo Moretti che alza la testa e con un preciso piatto destro batte sul secondo palo Aresu appostato sul primo.
Al 13° Sideri riceve da Boi sulla destra e di prima intenzione batte sul primo palo ottenendo però solo un corner complice l'intervento col braccio sinistro del portiere: sugli sviluppi del corner palla che si spegne sul fondo.
15° Punizione a due per Millenium: S Battistini tocca per Saba che di potenza calcia alla destra di Pastorino: grande intervento dell'estremo che si allunga e devia in angolo.
19° Grande aggancio di Moretti al vertice destro, di piatto cerca l'angolino opposto ma Aresu di piede nega la gioia della doppietta.
20° ALESSANDRO MORETTI!!! DMC 5–2 MILLENIUM
Doppietta che arriva un minuto dopo: lungo lancio di Zucca dalla propria metà campo, Moretti in corsa anticipa con un perfetto lob Aresu in uscita.
24° SIMONE BATTISTINI !!! DMC 5–3 MILLENIUM
Boi dalla destra mette in mezzo per S Battistini che di piatto non trova opposizione e mette a segno l'inutile gol del 5-3: gol che gli vale però la doppietta personale all'esordio.

Frazione ricca di gol, ben cinque, ma meno equilibrata della prima: la spunta DMC che grazie alla terza vittoria abbandona il terz'ultimo posto scavalcando Nas e accorciando sugli avversari odierni.

Andiamo ad analizzare i singoli:

MILLENIUM
Seconda battuta d'arresto del 2014 dopo il recupero perso la settimana scorsa con Surgical: stasera manca la lucidità negli ultimi metri e forse una punta in grado di fare reparto in avanti. Tutto sommato ci sono da segnalare alcune buone individualità a cominciare dai fratelli Battistini con Simone, grazie alla doppietta in maggiore evidenza rispetto ad Andrea che stasera non trova gli spazi giusti. Buona gara di Sideri in corsia, buono l'approccio al match sopratutto nella prima frazione, in leggero calo nella ripresa. Piace la prestazione di Concu in difesa ma anche dal profilo delle conclusioni in porta: propizia proprio con una botta dalla distanza la rete dell'1-1. Prestazione decisivamente sopra la sufficienza per Cristiano Saba che svaria tra centrocampo e attacco, mette in rete grazie alla deviazione sotto porta il pallone del vantaggio e sfiora il secondo gol in diverse circostanze.

DMC
Nonostante il vantaggio nella prima parte di gara, la squadra in maglia arancione non sembra chiudere la frazione con una netta superiorità: la musica cambia nei primissimi minuti della ripresa grazie ai due gol siglati in 4 minuti. Singolarmente, buonissima la prestazione tra i pali di Pastorino grazie all'ottima reattività: vince la gara personale con l'estremo avversario Aresu, grazie anche ai compagni del reparto difensivo Zucca e Carta. Prestazione positiva per il bomber Usai,anche oggi
a segno per la 13° volta nel torneo, per lo spirito di squadra e il sacrificio mostrato. Molto bene Aramo, tra i migliori del match per l'inesauribile spinta sulle corsie e in zona d'attacco: prestazione condita dal gol che incanala il match verso la vittoria. Bene anche Poddesu a centrocampo e Cuccu autore di un bel gol.

Migliore in campo ALAN è ALESSANDRO VITTORIO MORETTI non solo per la doppietta bella e importante, ma soprattutto per la quantità infinita di passaggi compiuti con bassissima percentuale d'errore. Da la svolta all'incontro quando si posiziona in cabina di regia, dietro le punte fa il bello e il cattivo tempo, svariando con estrema semplicità da una fascia all'altra.

©2004-2024 Alberto Tiddia