1A DIVISIONE - 5a giornata | |
GIO 20/11/08 18:00 Newton | |
NAS Bridgestone | Blues |
3 | 3 |
De Fabiis Claudio |
De Candia Fabrizio Balia Giovanni |
Droghetti Carlo |
Mastroviti Antonio |
Cronaca a cura di Angelo
Bridgestone – Blues Polizia
Gara intensa oggi alle 18 nei campi di Via Newton fra Bridgestone, sempre orfana del leader A. Lussu (cattive notizie purtroppo dal suo ginocchio, i migliori auguri dai tanti amici di Alantornei) e del fuoriclasse C.Meloni, che con grande grinta e organizzazione di gioco, sospinta dagli esperti Siccardo, Droghetti e De Fabiis stà tenendo testa alle migliori della divisione, mostrandosi come sempre squadra di grande carattere. Blues dal suo canto cerca di riportarsi immediatamente nelle posizioni di testa che giustamente gli competono e per far questo conta moltissimo sull’apporto di Busonera (ribattezzato Bluesonera dal sottosritto) che quando presente, incide sempre molto positivamente sul rendimento della squadra. Dirige quest’ interessante incontro, in una seratina tiepida, il Sig. Perinozzi.
Cronaca:
Per la prima volta, da quando mi sono inventato questo torneo, sono arrivato alle 18 precise ed ho trovato le squadre che già si affrontavano in maniera agguerrita. Comincio a pensare di non essere poi così indispensabile !!!
5’ Punizione dal vertice sinistro per Blues, l’incaricato è De Candia che spara direttamente a rete, Lussu non vede partire il tiro che passa in mezzo alla barriera e Blues Passa è in vantaggio grazie al suo capitano 1-0.
7’ Altra punizione sempre dal vertice, stavolta è quello destro e a batterla è Droghetti di Bridgestone, il sinistro gira perfettamente, supera Pes ma va ad incocciare la traversa prima di spegnersi sul fondo, Bridgestone sfiora il pari.
8’ De Candia esaltato dalla marcatura, ci prova dalla lunga distanza, il suo destro non è irresistibile, ma una deviazione di Siccardo con la schiena la rende imparabile per l’incolpevole Lussu 2-0 per Blues.
11’ Punizione dell’altro mancino in campo, Busonera, palla a 30 cm dall’incrocio.
13’ Bel sinistro di prima intenzione di M. Tuveri, servito da Siccardo ,che esce di pochissimo a fil di palo.
14’ Un minuto più tardi è DeFabiis che si gira bene al limite e impegna col sinistro Pes.
15’ Sempre un minuto più tardi De Fabiis servito da F. Tuveri calcia un bel destro in corsa che si infila a fil di palo alla sinistra di Pes 2-1 e gara tutta da giocare.
17’ Perfetto schema su punizione Siccardo-Droghetti-Siccardo il destro di piatto dall’interno dell’area è incredibilmente fuori misura.
22’ Marongiu ci prova dalla lunghissima distanza, Lussu è attento e blocca a terra.
Ripresa:
2’ Fucilata di Damiano che Lussu coperto respinge di petto avendola vista all’ultimo istante.
3’ Capovolgimento di fronte con diagonale di De Fabiis salvato sulla linea dall’onnipresente Fadda, palla rinviata violentemente verso il cronista, Personal computer salvo grazie ad un intervento di piatto destro di Bazzoni seduto accanto.
4’ Giovanni Fois dalla destra mette in mezzo all’area dove l’altro Giovanni (Balia) si esibisce in una semirovesciata bella ed efficace che termina in rete fra l’entusiasmo dei compagni di squadra 3-1.
6’ Crossa dalla sinistra di Mura inserimento di De Fabiis che vince contrasto con Pes e deposita nella porta sguarnita 3-2, Bridgestone riprende a crederci.
7’ Marongiu si presenta solo davanti a Lussu che coraggiosamente salva in uscita.
9’ Rinvio brivido di Piano su traversone di Busonera, la palla sorvola la traversa.
11’ Uscita di piede di Lussu, che alla disperata toglie la sfera a De Gregorio pronto a colpire a botta sicura.
15’ Destro dal limite di De Fabiis in grande giornata Pes tocca di quel tanto che serve ad evitare il pareggio degli avversari… l’appuntamento è solo rinviato di pochi minuti
18’ Punizione ad un metro dal limite, tocco di Drogheti e piatto destro a cercare il secondo palo, grande precisione nel colpo del match winner 3-3 De Fabiis.
20’Pericolosissima Punizione di Droghetti che Fadda devia di testa ad un metro dalla porta.
22’Capovolgimento con Damiano che si libera dell’avversario diretto e scagli il sinistro in rete, Lussu, ancora ben piazzato, respinge.
Pareggio giusto nella dinamica della gara, forse Blues può rammaricarsi del non essere riuscita a gestire il doppio vantaggio per ben 2 volte, ma è altrettanto vero che Bridgestone ha avuto il grande merito di crederci e crediamo che alla fine sua stata giustamente premiata.
I SINGOLI
Blues Polizia
Segnaliamo l’ennesima prova positiva di Fadda e di De Candia oggi audace e fortunato nelle conclusioni con le 2 reti all’attivo, e nella giornata in cui i piedi d’oro di Blues non riescono a brillare, vorremmo segnalare le prestazioni di Balia, goal da fuoriclasse e ottimo movimento al servizio della squadra, di Fois sempre pronto quando viene chiamato in causa e Bazzoni che con un'intervento da fuoriclasse mi ha ....salvato il computer!!!
Bridgestone.
Lussu un indecisione sulla punizione di De Candia ma poi diventa quasi insuperabile, bene al suo fianco Piano che cresce di gara in gara, da segnalare poi la prova, specie nel primo tempo, di M. Tuveri attento in difesa e intraprendente sulla fascia. Che dire poi dell’Uomo Alan di oggi Claudio De Fabiis poteva farne altri 3. Direi che mai come in questo inizio di torneo lo abbiamo visto in forma e forse sarà bene tenerlo un po’ più in considerazione questo tecnico e generoso centravanti.
Ciao a tutti.
©2004-2024 Alberto Tiddia