1A DIVISIONE - 4a giornata
GIO 05/11/09 19:00 Ferrini
Questura di Cagliari Polizia Penitenziaria
4  6 
Argiolas Carlo
Bruni Aldo
Montis Antonello
Musanti Manuel

Cronaca a cura di Andrea

Seconda partita della serata vede altre due compagini appartenenti alla prima divisione: Questura Cagliari contro Polizia Penitenziaria. La prima a caccia di punti con un solo pareggio all’attivo nella seconda giornata contro l’aeronautica decimo e la seconda, la POL PEN in serie positiva nelle 3 giornate iniziali col bomber Montis che ha sempre timbrato il cartellino in ogni partita e vedremo se oggi confermerà la sua ottima forma. 

Primo tempo:
Calcio di inizio battuto da Questura con Varsi che subito tira dalla metà campo, pronto Porru a parare.
2° minuto: Montis ruba palla a matà campo, serve Curreli che a tu per tu con Soriga lascia partire un rasoterra deviato in angolo dall’estremo della Questura, nulla di fatto!
Il buon Vitelli serve Curreli con un lancio pennellato dai 25 metri, l’attaccante controlla e tira al volo ma la palla è alta di poco sulla traversa. Subito dopo è Musanti con un forte diagonale dal limite dell’area ad impegnare Soriga che disteso in tuffo manda la palla in calcio d’angolo.
9° minuto: tiro forte di Musanti ma ancora Soriga respinge!
Ma il gol è nell’aria e arriva inesorabile al 10° minuto: bella la discesa di Montis che conquista la palla al centrocampo, serve Musanti che stoppa, si accentra e lascia partire un tiro impredibile per Soriga che probabilmente in questa occasione si è trovato anche coperto dai compagni e nulla ha potuto per evitare il gol, Al 13° bella girata al volo sempre di Musanti, palla alta di poco e bel gesto tecnico per il forte attaccante.
Questura che reagisce alle offensive con Varsi e Argiolas C. che in varie occasioni cercano di impensierire la difesa della POL PEN senza pero’ trovare il gol.
Al 15° tiro di Furcas per la Questura, alto sulla traversa.
18° minuto violento diagonale di Montis che ben coordinato dalla fascia destra impegna non poco Soriga che respinge di pugno.
Ma in un momento che sembrava favorevole alla POL PEN è invece la Questura a passare al 21° e raggiungere il pareggio con un ottimo diagonale di Argiolas C. che mette alle spalle del portiere Porru la palla del pareggio, 1-1 e tutto da rifare per entrambe le formazioni!
Passano solo 2 minuti ed è nuovamente la POL PEN a ritornare in vantaggio: ottimo Lubello appena entrato da 2 minuti, serve una splendida palla per Musanti che non perdona 1-2!
Termina cosi’ la prima frazione di gioco col Mister Lussu che chiama a sé i compagni della POL PEN e da loro i consigli utili per il secondo tempo. 

Secondo tempo:
La seconda frazione di gara inizia con Sassu della Questura che prende il posto tra i pali all’ottimo Soriga che abbandona il campo anzitempo.
2° minuto: tiro violento di Lubello ma alquanto impreciso e non impensierisce Sassu.
6° minuto: tiro in diagonale di Leoni, fuori di poco.
Bruni per Questura, tiro teso ma trova pronto Porru, sarebbe potuto essere il gol del pareggio, peccato per lui!
All’ottavo minuto è ancora Capitan Argiolas con una precisa punizione rasoterra dalla fascia sinistra che passa sotto le gambe della barriera schierata da Porru a mettere la palla alle spalle del portiere e riportare in pareggio la gara 2-2!
13° minuto: l’ottimo Musanti riceve palla in area avversaria, controlla, si gira e mette la palla alle spalle di Sassu, 2-3 POL PEN!
Ma al 16° arriva il nuovo pareggio per la Questura: Bruni fa tutto bene, stoppa la palla sulla ¾ avversaria, si coordina e lascia partire un tiro teso dai 20 metri che si insacca nel sette alle spalle di Porru, 3-3! Bellissima e non casuale la conclusione del laterale dx!
Momento di crisi momentanea di POL PEN che al 19° subisce il 4° gol su punizione dal solito capitan Argiolas, bella esecuzione per lui e ulteriore capovolgimento di risultato, 4-3!
Ma è per la Questura purtroppo una gioia che dura pochi attimi, infatti i successivi 4 minuti sono quelli che servono per dare inizio al Montishow, che dapprima riporta la sua squadra al pareggio (4-4!) e 1 minuto dopo si libera al limite dell’area e porta in vantaggio la POL PEN sul 5-4 con un tiro che non lascia scampo a Sassu!
Al 23° è sempre lui ad effettuare un gol fotocopia a quello fatto 2 minuti prima e dare la sicurezza ai compagni, 6-4!
Partita che termina dopo 2 minuti il risultato di 6-4, gara molto bella! 

Conclusioni: Questura che ha giocato una gran bella gara ed esce dal campo a testa alta contro una POL PEN che puo’ contare di diverse individualità che indubbiamente fanno la differenza nei momenti di crisi! Partita equilibratissima fino alla fine, forse la presenza del buon Soriga anch nel 2° tempo, avrebbe potuto modificare il finale magari con un pari, chissà….! 

I migliori:
QUESTURA CA:
Ottimo capitan Argiolas, autore di una tripletta e di molte belle giocate e capace anche di regalare vere e proprie fiammate di gioco quando meno te lo aspetti; buona prestazione anche per Furcas e Soriga (nella prima fase), ottime prestazioni anche per Varsi e Bruni, autore quest’ultimo anche di uno splendido gol!
POL PEN: impressionante Rallo sempre buono a tutto campo, parte da dietro e imposta in fase offensiva, cosi’ come Vitelli e Lubello buonissimi, sempre attivi e presenti nelle azioni corali, quest’ultimo autore anche di uno splendido assist per il gol. In fase offensiva sempre pericoloso Montis e Musanti, due autentiche spine nel fianco per la Questura CA , capaci di giocate da veri fuoriclasse e autori entrambi di 2 triplette oggi! E’ molto difficile oggi per me assegnare il Best Player perché sia Musanti che Montis lo meriterebbero, ma credo che per il peso delle ultime tre segnature, Montis oggi meriti il prestigioso trofeo!

©2004-2024 Alberto Tiddia