2A DIVISIONE - 4a giornata
GIO 04/11/10 18:00 Ferrini
CRA Reg.Sardegna CTM
4  4 
Taras Roberto
Pisu Maurizio
Corona Franco
Saba Massimo

Cronaca a cura di Matteo

Con il nuovo orario inizia a fare buio presto e alle 18, presso i campi della Ferrini, i riflettori sono già accesi per illuminare l'incontro tra Cra.Reg. Sardegna e CTM. Avvio in salita per entrambe le formazioni, con la squadra di Capitan Pagani che ha raccolto 4 punti nelle prime tre uscite mentre quella del duo Citti-Demetrino, dopo la sconfitta nella prima partita, ha raccolto solo 2 punti. CTM che deve riscattarsi di quel sonoro 5 a 0 rimediato l'anno scorso nella nona giornata del Maracanà 09-10. Dirige l'incontro il Signor Manunza.

Primo Tempo.
1° GOOOOOOAAAALL di Pisu!! Partita alla grande la Ctm che sfrutta un indecisione difensiva degli avversari, Pisu raccoglie palla, finta di destro e goal di sinistro. 1 a 0!
2° GOOOOOOAAAALL di Taras!!! Lancio di Pagani da centrocampo, Taras spalle alla porta e completamente da solo tocca la palla col tacco destro e pareggia subito per la sua squadra. 1 a 1!
3° Grande parata di Rinaldi su un tiro di Saba, di fatto toglie la palla dall'incrocio dei pali.
5° Gran botta di Pagani che trova la respinta in corner del portiere.
6° GOOOOOOAAAALL di Taras!!! Mereu arriva in area di rigore da centro campo, serve Taras completamente solo che di punta anticipa l'estremo difensore facendogli passare la palla sotto le gambe. 2 a 1!
10° Grandissima palla di Pisu per Corona con tiro di quest'ultimo debole e impreciso.
12° GOOOOOOAAAALL di Taras!!! Gran tiro di Mereu da posizione defilata, Mulas respinge addosso ai piedi di Taras che deve solo insaccare a pochi passi dalla porta. 3 a 1!
14° Grande palla di Passino per Pagani in area avversaria, ma i due non si capiscono e il suo compagno va dalla parte opposta.
15° Strepitoso Pagani che di esterno tocca per Taras solo davanti al portiere ma trova un tempestivo Mulas che chiude in anticipo.
16° GOOOOOOAAAALL di Pisu!!! Recupera palla in area avversaria, finta di sinistro e stavolta tiro col destro a mezza altezza. Rinaldi si tuffa ma la conclusione è troppo forte. 3 a 2!
18° Bel destro di Saba che sfiora la traversa dalla distanza. Vicina al pareggio la CTM.
20° Ancora una volta Pisu pericoloso con un bel sinistro preciso che ancora una volta finisce di poco sopra la traversa
23° GOOOOOOAAAALL di Saba!!! Punizione dalla sinistra con un bel destro che finisce sotto l'incrocio dei pali. Pareggio meritato, 3 a 3!
24° Sui tiri dalla distanza Ctm è pericolosissima e lo dimostra ancora una volta con Monteverde che per poco non porta la sua squadra in vantaggio.

Intervallo.
Gran primo tempo ricco di goal ed emozioni che ha visto dominare la Cra Reg per gran parte della partita, ma la Ctm è riuscita a pareggiare i conti con delle ottime giocate personali e sfruttando le incertezze difensive degli avversari. Un secondo tempo tutto da seguire.

Secondo Tempo.
3° Corona vicinissimo al vantaggio con una gran botta da fuori area che da l'illusione del goal. La panchina esulta ma si sbaglia, la palla è uscita di un soffio.
5° Mereu ancora una volta dalla distanza sfiora il palo alla sinistra del portiere.
7° GOOOOOOAAAALL di Corona!!! Splendido tiro cross di Astero dalla destra, Corona col destro aggancia e conclude in rete. 4 a 3!
10° Punizione di Corona che si spegne abbondantemente sul fondo.
11° Grandissimo intervento di Rinaldi su Corona! Salva un goal quasi fatto!
12° Si rifà viva la Cra.Reg con un bel tiro angolato di Orgiana che sfiora il palo alla destra del portiere.
15° GOOoOOOAAAALL di Taras!!! Destro insidioso e angolato di Passino da fuori area che prende il palo, Taras non sbaglia la ribattuta a portiere a terra. 4 a 4!
16° Grandissima giocata di Mereu sulla sinistra, crossa dal fondo e Taras di poco non aggancia.
17° Saba prende l'esterno della rete con un bel tiro di contro-balzo da fuori area.
19° Pisu parte in contropiede, si libera di due avversari, arriva in area di rigore ma colpisce male strozzando troppo il suo destro.
20° Punizione di Saba che sbatte sulla barriera e finisce in rimessa laterale.
22° Palo di Pagani con un tiro dalla distanza e per poco Taras non rimanda in rete.

Conclusioni.
Un incontro entusiasmante ricco di goal e splendide giocate che vede nel pareggio un risultato giusto. Cra Reg Sardegna, dopo il 3 a 1 sembrava poter controllare la partita e portare a casa il risultato, ma un ottima Ctm con cuore e con alto tasso tecnico riesce a ribaltare il risultato e portarsi in vantaggio 4 a 3. Benissimo entrambe le squadre in chiave offensiva, da rivedere un pò gli assetti difensivi per via degli errori da una parte e dall’altra. Ottima partita di Corona e Saba per Ctm. Per Cra Reg abbiamo un buon Orgiana e Passino. Mereu e Pisu trascinano le relative squadre con grandissime giocate personali e servendo in tutti i modi i compagni, quest ultimo autore di una doppietta. Taras però, indiscutibilmente, merita la coppetta di migliore in campo perché con 4 goal è il giocatore decisivo per la sua squadra: furbo, attento e preciso sotto porta.    

©2004-2024 Alberto Tiddia