3A DIVISIONE - 5a giornata
LUN 11/11/13 18:00 Provincia-1
Cra Reg.Sardegna 2 Cral Comune di CA
3  4 
Atzeni Danilo
Pischedda Alessandro
Siuni Daniele
Carletti Guglielmo
Papale Agostino

Cronaca a cura di Matteo

Questa sera alle 18 presso i campi della Provincia in via Cadello va in scena la partita che vede affrontarsi Cra.Reg Sardegna2 contro Cral Comune di Ca. Gli uomini capitanati da Pintus vengono da una vittoria convincente maturata la scorsa settimana (3 a 1 ai danni di Sky), e ancora più convincente è quella della squadra di Bibiri contro GDF (4 a 0). L'anno scorso le squadre si sfidarono due volte. A febbraio vinse Cra.Reg per 1 a 0 mentre ad aprile l'incontro finì 3 a 3. Con il classico maestrale che caratterizza la nostra città, tutti i giocatori sono pronti a dare il via al Match diretti dal Signor Fais.

Primo Tempo.
1° Lancio lungo di Nonne per Bibiri in area di rigore, il portiere però calcola bene il tempo e esce intercettando il passaggio.
2° Punizione di Bibiri da posizione defilata. Bel destro forte e teso che viene respinto da Loi con i pugni.
4° Numero di Pischedda sulla sinistra, si libera di 2 avversari con un numero e conclude con destro mandando di poco alla sinistra di Marini.
5° Strano schema su una punizione della Regione che termina con un tiro di Pischedda deviato sopra la traversa.
7° Punizionie di Sechi da posizione defilata deviata in corner da Ghiani.
8° GOOOOAAALLL di Papale!!! Calcio d'angolo dalla sinistra di Balloi, la difesa di perde Papale che sul secondo pale indisturbato può insaccare con la testa in rete. 1 a 0!
12° GOOOOAAALLL di Pischedda!!! Ingenuità della difesa del Comune che tarda al disimpegno, si inserisce Siuni che ruba palla e serve Pischedda solo davanti al portiere. Tiro angolato che non lascia scampo. Subito pareggio. 1 a 1!
15° GOOOOAAAALLL di Siuni!!! Rapido contropiede di Piscedda sulla destra, serve Siuni che arrivava in velocità e che conclude addosso al portiere. Sulla ribattuta però non sbaglia il Tap In vincente. Risultato ribaltato. 2 a 1!
18° Azione personale di Bibiri che sfrutta il fisico proteggendo palla spalle alla porta, si gira rapidamente e arriva alla conclusione costringendo il portiere a togliere la palla da sotto l'incrocio.

Secondo Tempo.
2°Figau ci prova da dentro l'area, ma disturbato dal difensore non riesce a inquadrare lo specchio della porta.
5° Carletti dalla sinistra vede il movimento in area di Frigau, lo serve ma uno strepitoso Ghiani intercetta il pallone impedendo all'attaccante di colpire di testa a botta sicura.
10° GOOOOAAAALLL di Atzeni! Passaggio di Pischedda dalla ¾ per Atzeni che si ritrova solo davanti al portiere. Anticipo di punta e goal de 3 a 1!
13° GOOOOAAAALLL di Carletti!!! Cross dalla destra di Papale, incornata di testa di Carletti che si insacca sulla sinistra. 3 a 2!
15° Ha ripreso coraggio il Comune, stavolta Frigau dalla distanza colpisce bene ma troppo centrale.
16° Deliziosa palla di Pischedda per Atzeni che solo davanti al portiere stavolta manda troppo alto.
18° Punizione di Carletti che si stampa sulla traversa. Per sua fortuna non ha segnato perchè la punizione era di seconda e il goal sarebbe stato annullato.
20° GOOOOOAAAALLL d Carletti!!! Grande sinistro da fuori area che finisce a fil di palo.  Incredibile pareggio a  5 minuti dalla fine. 3 a 3!
23° Tempestiva chiusura di Carletti che sradica la palla dai piedi di Pischedda solo in area
24° GOOOOOOAAAALL di Papale!!! Euro goal del giocatore che con un tiro fortissimo da fuori area si insacca sotto l'incrocio. 4 a 3 per il comune. Incredibile!!!
25° Pischedda in area di rigore, spalle alla porta, si gira e col destro trova l'esterno della rete.

Conclusioni.
Gara assolutamente incredibile ricca di colpi di scena e dall'esito incerto fino all'ultimo. Alla fine vince, forse in maniera inaspettata, il Comune di Cagliari con un grandissimo secondo tempo. Dopo il 2 a 1 di Regione si poteva pensare a tutto ma non ha un ribaltamento completo. Nel primo tempo infatti il Comune si è fatto vivo timido timido con qualche tiro da fuori (dopo il goal) ma la Reg controllava bene in difesa. Dopo il goal del 3 a 1 c'è stata una fase un po calante degli uomini blu che sono stati disattenti e che hanno concesso molto a centrocampo. Nella parte finale co le squadre un po stanche hanno giocato bene i giocatori con un pesante tasso tecnico e ciò a fatto si che il Comune portasse la partita a casa.


I migliori di Cra Reg.Sardegna2.
Siuni: goal importante il suo e partita giocato molto bene duettando con Pischedda.
Atzeni: il pià pericoloso della sua squadra. Rapido nel capitalizzare al passimo il contropiede del suo compagno con il Goal del 3 a 1.
Pischedda: migliore dei suoi. Segna, fa il regista e costringe gli avversari a fare fallo su di lui. Fa salire la squadra e detta i tempi delle azioni. Le palle più pericolose partono dai suoi piedi.

I migliori di Cral Comune di Ca.
Bibiri: il capitano oggi non è al top, ha sempre due uomini su di lui e forse per questo non riesce a esprimere il suo potenziale, però con i suoi tiri fa sempre preoccupare il portiere avversario.
Papale: fare doppietta, per un difensore, è qualcosa di importante. Pronto sul primo goal e eccezionale nel secondo.

!!!Uomo alan!!!
Guglielmo Carletti.
Il numero 10 oggi ha giocato poco, circa 20 minuti ma ha dato vita all'azione offensiva della sua squadra. Recupera 2 palloni a centrocampo, chiude tempestivamente in difesa e segna due goal. 10 e lode.

©2004-2024 Alberto Tiddia