DIVISIONE MASTER - 10a giornata
MAR 24/01/17 20:00 DonBosco-A
Gialappa's Band 1991 SIS e TEC
4  2 
Balloi Alessio
Cherchi Nicola
Salis Davide
Uccheddu Mario
Cabitza Antonello
Mulas Giuseppe

Cronaca a cura di Danilo

La fortezza Gialappa's resiste e scappa in vetta!

Prestazione determinata dei biancorossoblù, rammarico Sis e Tec per le occasioni avute.


Non poteva che essere una gara bella e giocata su ritmi alti quella delle ore 20:00 al campo del Don Bosco, alla fine Gialappa's Band agguanta la vittoria e la vetta della classifica, ma Sis e Tec esce a testa altissima dalla sfiga. Gara che inizia subito si ritmi alti, si tira poco in porta soprattutto per merito delle difese, ma la palla viaggia che è un piacere. Primo tempo in assoluta parità di occasioni e reti, nella ripresa il ritmo non cala, anzi accelera, Gialappa's passa subito e subisce il ritorno furioso degli avversari che però non trovano la rete del pari, i biancorossoblù si difendono con ordine senza andare in affanno e colpiscono ancora in contropiede. Onore ad entrambe le formazioni che ci hanno dato un anticipo di fase finale del torneo, si rivedranno sicuramente in primavera.
Vediamo più nel dettaglio in cronaca l'andamento della gara.

Primo Tempo

RETE! SIS E TEC IN VANTAGGIO! Lancio lungo di Gioi al limite dell'area e pallone che viene intercettato dalla difesa, ma non respinto, la sfera rimane al limite dell'area e ci si avventa Mulas, che con una splendida girata con il sinistro di controbalzo, mette alle spalle di Antinori. 0-1
RETE! PAREGGIO GIALAPPA'S! Punizione da perfetta posizione centrale dalla media distanza, Salis calcia violentemente con il sinistro, la palla viene smorzata dalla difesa in area di rigore, Balloi si avventa di testa e segna sottomisura. 1-1
10° Urru scappa sulla destra, resiste ad una carica e cambia gioco sulla sinistra per Salis che al limite sinistro prova la conclusione al volo con collo, sinistro, Nonnis blocca sicuro a terra.
13° Punizione dalla 3/4 centrale, Fancello calcia rasoterra con il destro, palla velenosa che non inganna la difesa, che elimina la minaccia.
15° Gara con molti capovolgimenti di fronte, si gioca ad alti ritmi, ma le difese fanno buona guardia e non fanno passare nulla.
19° RETE! GIALAPPA'S IN VANTAGGIO! Punizione dalla 3/4 sinistra, Salis esplode un sinistro rasoterra violentissimo che s'infila all'angolino alle spalle di Nonnis. 2-1
22° Mascia ruba palla al proprio limite dell'area e lancia in profondità Cabitza che avanza palla al piede, dribbling secco su un avversario al limite dell'area, ma al momento della conclusione viene murato dalla splendida uscita di Antinori.
23° Bella chiusura di Uccheddu su Mascia lanciato a rete, il n°16 impedisce una puntuale ripartenza dell'avversario.
25° RETE! PAREGGIO SIS E TEC! Errore in disimpegno a centrocampo e pallone conquistato da Zanza che tocca in verticale su Mascia, il n°21 è diabolico palla al piede, salta un avversario, ma al momento della conclusione viene contrastato, la palla però termina in area sui piedi di Cabitza che solo contro Antoniori, non sbaglia. 2-2

Secondo Tempo

4° Fancello prova ancora il destro a giro dalla 3/4 di destra, palla deviata dalla barriera che esce di un soffio a lato.
5° Corner corto di Mascia che serve in area di rigore Cabitza, dribbling sullo stretto e sinistro da dentro l'area che termina di poco alto.
RETE! GIALAPPA'S IN VANTAGGIO!  Punizione dalla 3/4 sinistra, Cherchi calcia rasoterra con il sinistro, conclusione violenta e centrale, Nonnis respinge, ma sulla ribattuta si avventa Uccheddu che solo in area non può sbagliare. 3-2
9° Sis e Tec si riversa in avanti, Gialappa's si difende con ordine.
11° Zanza al limite dell'area tocca corto a rimorchio per il destro di Frau in corsa, palla a lato.
16° Gioi sulla destra crossa in mezzo per l'inserimento di Mascia, che viene però anticipato in uscita da Antinori.
18° Chessa lancia lungo sulla desta per Mascia, splendido aggancio in corsa e il n°21 al limite dell'area salta secco un avversario e con il destro da dentro l'area impegna severamente Antinori che salva in corner.
20° Uccheddu ruba palla sulla 3/4 e serve a sinistra Perra, dribbling su un avversario, l'esterno così converge verso il centro ed esplode un destro violento dal limite che Nonnis neutralizza distendendosi sulla destra.
21° Porceddu.A serve in verticale sulla sinistra Cherchi, si libera spalle alla porta del proprio marcatore e avanza palla al piede, al momento della conclusione però incespica e viene fermato dall'uscita di Nonnis.
23° Chessa serve ancora sulla destra Mascia, il n°21 quando parte palla al piede è imprendibile, al limite dell'area tocca morbido per Mulas che viene chiuso proprio al momento della conclusione dall'uscita a valanga di Antinori, poi la difesa libera.
25° RETE! GIALAPPA'S! Porceddu.A recupera palla in anticipo a centrocampo e avanza sulla destra, cross sul 2° palo per Cherchi che da solo non può sbagliare. 4-2

I migliori

Gialappa's Band 1991



Il migliore in campo Alan è Uccheddu, a centrocampo gioca sia da regista che da mediano, segna, interrompe numerose trame offensive degli avversari e cerca sempre il dialogo con i compagni, vera anima della squadra. Antinori arriva ad un soffio dal best player, oggi è perfetto, incolpevole sulle reti subite, salva il risultato in più occasioni. Gran prova di sacrificio di Cherchi, gioca quasi sempre spalle alla porta facendo a sportellate con la difesa, la rete è il giusto premio al suo impegno. Il terzetto difensivo invece è solido, sono giocatori molto fisici, ma con grande capacità di giocare la palla: ottima prova quindi per Porceddu.A, Salis e Orrù. Bene anche Balloi, letale negli spazi e opportunista quando serve.

Sis e Tec

Il migliore dei suoi è Mascia, quando parte palla al piede è spettacolare, salta l'uomo con una facilità impressionante, rapido nei cambi di direzione, ma anche generoso nel fornire assist ai compagni, sfiora la rete in più occasioni.  Mulas lotta tanto in avanti, ma spesso è preso nella morsa dei difensori, riesce comunque a sbloccare la gara. Nonnis evita almeno altre tre reti sicure, purtroppo non è supportato al meglio dalla difesa sulle palle inattive. Frau lotta bene in difesa, spesso in anticipo gioca alla grande con i compagni Gioi e Chessa. Cabitza lotta in avanti, segna, cala un po' nella ripresa.




 

©2004-2024 Alberto Tiddia